;) ...sono in buona compagnia.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Visualizzazione Stampabile
;) ...sono in buona compagnia.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Allora i tuoi Deq funzionano davvero egregiamente :) .Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Comunque era proprio quello il punto, col pre "liscio" non si hanno variazioni di timbrica, almeno non quelle introdotte dai dsp.
Sorry, intendevo dire scende a 20Hz. Il discorso di gestirlo intendo proprio come bass management in generale, nell'intento di usare il pre Onkyo in pure audio.Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Ovviamente equalizzando devono esserci variazioni di timbrica, variazioni che devono riportare alla timbrica originale di quello che e' stato registrato.Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Questa e' la funzione dell'equalizzazione ambientale, quindi potrebbe anche essere che tutto subito non si e' abituati alla timbrica effettivamente corretta ( nel senso di quella giusta ).
Quando qualcuno viene ad ascoltare da me, la prima cosa che dicono quasi tutti e': ma non ci sono bassi, al che io metto in bypass il DEQ e così si sentono subito i bassi o meglio i rimbombi che non dovrebbero esserci.
Ovviamente salvo poi accorgersi che i bassi quando devono esserci ci sono e si scende fino agli inferi .... ;)
Saluti
Marco
http://www.velodyne.com/products/pro...5&sid=252d129xCitazione:
Originariamente scritto da william
Comunqur te lo segnalavo qualche post più su......non credi possa soddisfare le tue esigenze?
Si, lo avevo visto. E' un buon prodotto, ma non è esattamente quello che voglio: il mio problema è di avere il sub come canale singolo con le colonne 5.1, e di avere il bass management con le colonne stereo. Usando il prodotto che mi consigli dovrei impostare il sistema come se il sub non ci fosse, ed "estrarre" poi i bassi dai frontali. E' una soluzione: potrei semplicemente mandare al sub i due canali frontali linea per ottenere lo stesso effetto (salvo la correzione ambientale ovviamente), ma non è quello che cerco.
A questo punto mi costruirò uno scatolotto, ci devo pensare....
Infatti, io me lo sono dovuto costruire ....
Marco, infatti solo con l'audyssey. funziona veramente male sui medi medioalti.
Lo scatolotto esiste già e costa pure poco :Citazione:
Originariamente scritto da william
Behringer DCX2496
http://www.behringer.com/EN/Products/DCX2496.aspx
Io uso i suoi 3 ingressi collegati con le uscite sub e main L+R XLR del PRE Onkyo, dopodiche' taglio in modo indipendente ed imposto livelli/eq su L+R e Sub e li invio al SUBWOOFER, inoltre livello e taglio in altro modo le uscite verso i bass shaker...
Questo oggettino della Behringer costa poco e consente grandi cose, ti consiglio di leggerti il manuale e scaricarti il sw per PC per vedere le possibilità !
bye
Manuel
Ecco, questo è un prodotto interessante, forse fa al caso mio.Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Ecco, certo che sei avaro di informazioni... Dammi un'idea!Citazione:
Giusto ieri mi è successa la stessa cosa: avevo un amico da me, e con l'audyssey mi dice: "ma non ci sono bassi", allora l'ho tolto e lui: "oh, adesso si che ci sono". Poi non sentiva le vibrazioni a 20 Hz che facevano tremare il divano, quando c'erano....Citazione:
una informazione quale sarebbe il finale da abbinare al pre onkyo pr sc 886
Anche io come Thefaster dopo diverse prove sono arrivato ad escludere l'audissey proprio perchè la correzione che operava sul centrale ( klipsch RC64)produceva l'effetto di un parlato troppo asciutto, poco profondo. Senza audissey la cosa sparisce anche utilizzando diversi programmi DSP. Per i films generalmente utilizzo il thx cinema2 che mi permette di attivare i canali surround posteriori. Ho aumentato di 4 decibel rispetto all'autocalibrazione sia il sub che i surround, mentre sui frontali ( klipsch RF63 ) ho parzialmente tappato con una spugnetta i 3 condotti reflex posteriori ( senza audissey avevo un pò di enfatizzazione sui bassi per la troppo vicinanza delle casse alla parete posteriore). Tutti i canali impostati su large.
Una domanda: chi ha fatto l'aggiornamento ha notato qualche differenza?
Ciao
Pino
Abbiamo le medesime preferenze, anche per quanto riguarda la necessità di incrementare i livelli impostati dall'autocalibrazione sui surround. Appena controllo i livelli manualmente con fonometro è molto probabile che anch'io li incrementi. L'Audissey di certo livella alla perfezione tutti i canali ma lo fà senza tenere conto (naturalmente) della sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da pinuzzo
Col precedente RDC-7 e fonometro alla mano, una cosa era tarare con i segnali test del preampli, un'altra era farlo con segnali test provenienti dalla sorgente DVD; inevitabilmente nel secondo caso, rispetto al primo, dovevo sempre incrementare di circa 2db il livello dei surround.
E' plausibile che anche con l'Audissey avvenga la stessa cosa ma devo provare, anche se ho il sospetto che qui qualcuno abbia gia verificato, o meglio sviscerato, l'argomento..... :D
Inoltre trovo anch'io che con eq esclusa e dsp THX e DTS attivi o anche solo con decodifiche "liscie" si ottiene un risultato migliore sul centrale.
Ad onor del vero devo aggiungere però che quando il materiale riprodotto possiede sul centrale un timbro più corposo e ricco sulle basse frequenze riattivo volentieri l'Audissey per sfruttarne così gli indubbi benefici in dettaglio e spazialità.
Un domandina semplice :D per i possessori.
E' possibile fare per il video la stessa cosa che si può fare con l'audio, ovvero un direct del segnale, facendo in modo che il segnale non venga in alcun modo alterato, una specie di passthrough ?
Mi riferisco solo a ingresso e uscita HDMI e segnali 1080p (o anche 720p).
Ciao