Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi.... Mi sto interessando solo adesso a questo player.
Tra un pò mi fiondo nella lettura di tutto il Thread (tempo permettendo) , però una domanda voglio farvele subito subito..... :D
Questo lettore , riesce a fare un downscaling di ottima qualità??? (da Blu-Ray)
Può uscire a 1024*576p o solo a 720*576p?????(sempre da Blu-Ray)
Io (ancora per un pò... :cry: ) mi devo tenere il Domino20 , quindi pur accettando il 1080i , magari con un buon scaler e la mappatura 1:1 riesco a dargli "ossigeno".
Ciao :)
-
OK!!! Ho letto tutto il Thread.... :D
Quindi... Notizie certe non ce ne stanno.....
Spero che cmq implementino il chip ABT in modo da poterlo utilizzare
come un processore video vero e proprio (come del resto lo è :D )
soprattutto dando la possibilità di scegliere delle risoluzioni differenti da quelle standard della Consumer Electronic.....
Se sarà così (ma non ci spero tanto :cry: ) e avrà una qualità audio dalle uscite analogiche sopra la media , allora l'OPPO avrà fatto tombola.
Cmq al momento , è in pole position tra i miei futuri acquisti........
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Quindi... Notizie certe non ce ne stanno.....
:confused:
Ce ne stanno diverse, invece...!
-
Ok grazie! :)
Cercherò di leggerlo tutto.
Certo che , a leggere i primi post , è proprio un lettore completissimo.
Se si riuscisse a forzare il 1024*576p......
Chiedo troppo.... e cmq appena potrò , passerò a un proiettore 1080p rigorosamente DLP.
-
pensavo a una cosa: secondo voi, è possibile che oppo implementi un sistema per poter calibrare il lettore (se non erro ha tutti i parametri di luminosità, contrasto etc integrati, correggetemi se sbaglio ;)) per poter fare calibrazioni differenti nella visione di dvd e bd? chiedo perchè non so se esistono lettori che lo fanno, secondo me sarebbe davvero una feature eccezionale che sicuramente mi toglierebbe ogni dubbio dall'acquistarlo :)
-
^ le voci regolabili sul BDP-83 saranno luminosità, contrasto, saturazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
...secondo voi, è possibile che oppo implementi un sistema per poter... fare calibrazioni differenti nella visione di dvd e bd?... secondo me sarebbe davvero una feature eccezionale...
Mi hai tolto le parole di bocca, ci stavo rimuginando giusto oggi pomeriggio: in effetti, questa feature potrebbe tranquillamente essere "travasata" dall'EDGE e renderebbe questo lettore il vero multiformato definitivo. :cool:
@ ev666il:
Ridando un'occhiata al 3d di AVS che hai linkato, ho notato un paio di cose: attualmente la lettura dei DVD Audio non è implementata, probabilmente è per questo che non c'è il logo sui lettori; la figata della compatibilità con le lenti anamorfiche, una vera sciccheria. :D
-
Ho cercato di spulciare l'enorme Thread di AVSForum ma non ho trovato le specifiche tecniche della sezione audio........
Non l'ho trovato io o sono sconosciuti i DAC utilizzati???
Spero tanto che tale sezione audio sia molto buona; Mi interessa tanto quanto le prestazioni video..
P.S.: Spero che sarà facilmente dezonabile :p
-
Ora, non ricordo esattamente che DAC utilizza, ma le prerogative audio dovrebbero essere di pari livello di quelle video. :D
Per quanto riguarda la zona, si auspica un'uscita dedicata al Vecchio Continente. ;)
-
dubito che sarà dezonabile, almeno per i bd, credo violi le regole della BDA
-
@ rosario
i dac audio interessavano anche me, ma fatte varie domande su vari forum nessuno sa quali verranno integrati, la speranza e che implementino dei dac più performanti di quelli messi sugli attuali dvd della oppo. (se non ricordo male gli attuali sono i dac 1791)
Saluti Siryard.
-
Grazie.. :)
Al 99% lo comprerò......
Cmq spero ancora nel region Free magari con una procedura facile facile da telecomando..... Però non è di fondamentale importanza....
Nel frattempo , non ci resta che aspettare :cry:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
^ le voci regolabili sul BDP-83 saranno luminosità, contrasto, saturazione.
sarebbero sufficienti, potendo regolare separatamente per bd e dvd anche edge enhancement,detail enhancement e mosquito noise direi che i parametri per una calibrazione decente ci sarebbero..
tanto i vari aggeggi della tv (vedi IFC e company) li tengo disattivati su tutti gli input, per cui mi bastano i controlli d'immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Può uscire a 1024*576p o solo a 720*576p?????
Magari offrisse in uscita le diverse risoluzioni vesa...
Comunque sono convinto, visto anche i tempi d'uscita, che si rivelerà un lettore maturissimo e con tempi di caricamento sopra la media.
-
mi interessa solo faccia un ottimo lavoro su dvd e br per 1920x1080p e lo compro al 200%