Visualizzazione Stampabile
-
Domandina: ma lo zoom non è ottico?
Un po come le macchine fotografiche, quando usi lo zoom ottico non ti si degrada l'immagine. Hai un degrado se fai con lo zoom digitale, ma io credo che il VPR sposti proprio la ottica.
In che modo si dovrebbe generare un degrado?
-
E' esattamente quello che penso anch'io.
Purtroppo vedo ormai diffusa l'opinione che toccare zoom o lens-shift provochi chissà quali disastri...:rolleyes:
-
qualsiasi obiettivo zoom ha le migliori prestazioni all'incirca a meta' focale; agli estremi le prestazioni generalmente degradano. questo e' quanto.
ciao
Gianni
-
E chi ha parlato di estremi ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
questo e' quanto.
Non oso ribattere :D :)
Anche se avendo una istallazione mobile e avendo lo spazio per potermi spostare ho notato che con lo zoom al minimo (non a zero) il livello del nero mi è sembrato più basso
Praticamente per uno schermo di 2,30 di base sto sui 4,7/5 metri di distanza dallo schermo
ciao
-
....ottengo quella dimensione con lo ZOOM AL MINIMO non al massimo !! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Horus
....ottengo quella dimensione con lo ZOOM AL MINIMO non al massimo !! :)
Ok ma noi vorremmo sapere che dimensione riesci ad ottenere di base con lo zoom AL MASSIMO alla distanza di 3,94 metri (la tua insomma)
Grazie
-
a scanso di equivoci non è meglio parlare di posizione zoom wide o posizione zoom tele, ........minimo e massimo non vuol dire niente;)
-
16/9 zoom massimo da 3.94 mt = 2.86 mt circa
16/9 zoom al minimo da 3.94 mt = 1.83 mt circa
da sito sony :
Schermo 80" / 2 m 2,6 - 3,9 m
Schermo 100" / 2,5 m 3,3 - 4,8 m
-
è una conseguenza del passato fotografico:
tu giustamente dici zoom al minimo quello che da lo schermo piccolo e zoom al massimo quello che da lo schermo grande,
ragionando dall'altra parte dell'obbiettivo (fotocamera) uno zoom che va da 35mm a 200mm ad esempio avra come minimo 35mm che corrispondono ad un angolo di campo maggiore e quindi ad una maggiore area coperta (schrmo piu grande) e come zoom massimo 200mm che corrisponderà ad un angolo inferiore area coperta minore (schermo piccolo) ma con particolari più grandi in quella singola area
-
Arrivato proprio ora :)
Domandina, il Full Hd viene raggiunto solo tramite la HDMI o sbaglio qualche cosa io nell'impostazione dei parametri ?
Collegandolo al computer (?!?) o alla Ps3 tramite component mi arriva solo a 720.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da fernandel
e 1080i???
Nada, nulla con il component, pilotato dal pc arriva massimo a 1280 x 720 e non riesco a trovare un cavo HDMI lungo a sufficienza, morale, spento :ncomment:
-
Un extender ethernet HDMI ?
Su manhattan shop ne vendono uno (che ho appena comprato) a 66 euro.
-
Per l'HDMI non è un problema, ho appena comperato un cavo da 10 metri, il mio timore è però per la sincronia del segnale del computer, su pc ho una mareeeeea di filmati a 1080p, avete info in merito ?
In teoria dovrebbe arrivare a 1920x1080 sia su pc che su cavo component :
Video Features
Acceptable Video Signals : 15kHz RGB/component 50/60Hz, Progressive component 50/60Hz, 480/60i, 576/50i, 480/60p, 576/50p, 720/60p, 720/50p, 1080/60i, 1080/50i,1080/48i; 1080/60p (HDMI only), 1080/50p (HDMI only), 1080/24p(HDMI only); Composite video, Y/C video
Color System : NTSC3.58 / PAL / SECAM / NTSC4.43 / PAL-M / PAL-N / PAL60
General Features
Acceptable Computer Signals : fH: 19 to 72kHz, fV : 48 to 92Hz, Maximum resolution 1920x1080 fV 60Hz
Perchè da me non va ? :confused: