Visualizzazione Stampabile
-
Benvenuto Holdine, ottimo acquisto!
Le ventoline effettivamente si sentono, non sempre, ma a volte capita...
Per fortuna io devo risparmiare sul riscaldamento per ammortizzarlo, quindi girano di meno :) :D
Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?
Ho abbassato la luminosità da 40 a 37
Citazione:
CINEMA
Contrasto: 30/63
Luminosità: 37/63
Colore: 25/63
Nitidezza: 3/6
Temperatura colore su normale e tutti i filtri disattivati.
Sto guardando un altro film in questo momento e non mi pare male, vostre impressioni?
-
Ciao...
Dopo tante prove (senza esagerare visto la "pochezza" dei menù) avevo trovato un'ottimo compromesso per la visione generale molto vicino al tuo.
Ho contato le tacche e mi sono ritrovato con i tuoi stessi numeri poi ho settato il tutto come hai postato ed in effetti il mio occhio ha garbato il cambiamento, quindi penso di tenerlo. Sollevo leggermente il contrasto di 10 tacche con BR..
Ciao.
@Holdine....ti faccio i complimenti anch'io....vedrai che a parte quel fastidio "verde" in determinate situazioni estremizzate alla sua ricerca, la tv ti soddisferà a 360°...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freed
Qualcuno ha provato i settaggi che sto testando?
Io ho il pz85 che è praticamente uguale e ho tarato il tv con il dvd di merighi e il THX optimizer. I valori sono completamente diversi:
Modalità cinema
Contrasto 70%
Luminosità 50%
Colore 55%
Nitidezza una tacca
Filtri disattivati
Temperatura colore Normale
-
Impostazioni video personali, con 3 sorgenti in HDMI (PS3, Xbox 360, Sky/SkyHD) simili alle precedenti:
Modalità: Cinema
Contrasto: 65%
Luminosità: 55% (60% PS3)
Colore: 45% (50% PS3)
Nitidezza: 50%
Temperatura Colore: Normale
Gestione Colore: Off
X.v. Color: Auto
P-NR: Minimo
IFC: on (Sky), off (X360 e PS3)
-
Uhmm...ma con le percentuali come fate? andate ad occhio?
-
Forse e' meglio fare le proporzioni :O
50 : 100 = x : 64 ;)
-
è presente il PIP nel pz80?
-
Stranamente nelle FAQ della serie 8 non si parla del PIP, però googlando ho trovato che è presente solo nei modelli top di gamma PZ800, ed è assente nel modelli inferiori (PZ85, PZ80 e PZ8) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Castiglio
Forse e' meglio fare le proporzioni :O
50 : 100 = x : 64 ;)
Ok che non è una operazione di grande difficoltà..ma tutto questo per cosa? Per complicarsi la vita o semplicemente per dare al tutto un aspetto più professionale dicendo "io ho il contrasto al xx%" anzichè "schiaccia tot volte il tasto e conta le tacche"?
-
Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da laghi
Personalmente, in mancanza di valori numerici nelle regolazioni del pana, trovo più semplice ed immediato dare una stima percentuale del riempimento delle barre che contarne le tacche.
Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?
-
Semplice e immediato di sicuro, ma preciso ben poco..
Inoltre una volta che si conoscono i valori di defaul levare o aggiungere qualche tacca è questione di un attimo. Ho messo la tabella proprio per dover evitare di contare tutto dall'inizio ogni volta..
Cmq bhò..se voi vi trovate con le percentuali fate pure.
Secondo me passarsi i setup ha senso se sono precisi, se devo approsimarli o fare calcoli per ogni valore ha meno senso..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Perdonami, se ho capito bene la stima la fai "ad occhio", giusto?
Sì certo..e credo sia sufficiente un'approssimazione di questo tipo; ci fossero numeri al posto delle barre sarebbe sicuramente meglio, tuttavia imho ha poco senso indicare un settaggio preciso 'alla tacca'..ognuno valuta e regola la qualità dell'immagine del proprio televisore in funzione delle sorgenti, delle connessioni, delle condizioni di luce dell'ambiente e non ultimo del suo occhio.
Magari per tagliare la testa al toro posterò prossimamente una foto delle mie impostazioni, ma preferisco evitare il conteggio delle tacche..;)
-
Presentazione
Un saluto a tutti.
Grazie ai vs. consigli ho acquistato il PT 84 EA da pochi giorni.
A che modello è comparabile?
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e meravigliato dalla qualità della visione in SD, nonostante si continui a consigliare HD ready per le sorgenti SD.
La sola sorgente HD disponibile (per il momento) è il MYSKY HD e devo dire che la visione di qualche documentario National Geografic (o Geldof in Africa su Next) è veramente spettacolare.
Ho il problema del Guide + e mi chiedo: ma è funzionante in Italia? (ricevo bene il DTT MTV e l'analogico MTV).
Grazie.
P.S.: non noto alcun problema di ritenzione.
-
Ciao
Alla fine mi sono deciso e, complice un prezzo molto allettante online, ho preso il Pana Th50 Pz80e con gar. Italiana
Non vedo l'ora che arrivi
Grazie a tutti per i consigli, è stata dura spendere quei 280 € in più rispetto al 46pz80 , ma dagli oltre 3m di distanza che ho sono sicuro che ne sarò ripagato