direi proprio di si....;)Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Visualizzazione Stampabile
direi proprio di si....;)Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Ohh, grazie Nicholas! :)
Tu per caso hai notato, nell'immagine postata, le famose foto a scomparsa dei fratelli di Marty? Ne ho sentito un gran parlare ma sinceramente non le ho mai viste. Parlo ovviamente al plurale perchè credo che per rendere la graduale scomparsa siano più di una.
avevo letto qualcosa su un forum che purtroppo non riesco più a trovare..:mad:
dovrebbe essere non una vera foto, ma uno di quegli speciali affarini di cartone che muovendoli da una parte all'altra cambiano immagine...ma non riesco a trovare altre informazioni..magari è solo una foto con i fratelli mezzi dissolti...:rolleyes:
Va be l'avevo capito... credevo avessero detto la data d'uscita per questa ri-edizioneCitazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Ah vabbè non preoccuparti, era solo per mera curiosità. :pCitazione:
Comunque soddisfatto dei contenuti cartacei, sperando solo che l'almanacco sia di alta qualità.
Esattamente, è un'immagine lenticolare. Muovendola spariscono i fratelli.Citazione:
@Vick
Se è per quello io comprai anche le VHS (anzi, la prima parte la dovetti ricomprare una seconda volta perchè usurata dalle troppe visioni, mia e di mio figlio!)
Caspita, non credevo che questa saga contasse un numero così elevato di appassionati...io l'ho vista un sacco di volte (soprattutto i primi due film) da ragazzo e non me li ricordo come capolavori, onestamente...comunque credo che comprerò anche io il cofanetto, sono curioso di rivalutarli eventualmente con un occhio un po' più adulto
E non immagini -quanto- appassionati.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Qui siamo a Gradara, durante il nostro raduno del 2005:
http://www.ritornoalfuturo.it/articoli/1/index.php?p=7
Il reailzzatore di tutto questo era un mio carissimo amico, purtroppo scomparso a maggio di quest'anno... Come dire, proprio sul "più bello".
E ancora non riusciamo a farcene una ragione...
Grande Giove..!!:eh:Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
comunque più che capolavori sono un cult...un pò come i Goonies hanno segnato un'epoca...molti di noi sono cresciuti con Marty e Doc...qui sono come di famiglia...:bimbo:
Il primo film è un -capolavoro assoluto-.Citazione:
Non è un'iperbole, ne sono convinto fermamente. Da mettere nei primi dieci della storia del cinema, con buona pace dei vari "Eisenstein" e compagni...
I seuqel sono bellini, ma -scompaiono- al confronto del primo. Non hanno nulla a che spartire imho. Soprattutto il terzo.
sfondi una porta aperta...:cool: ;)
Anche se i primi 30 minuti del secondo, sono un capolavoro assoluto
Quanto ti capisco, io di Jurassic Park ho le tre videocassette più la collector's edition in finta pietra del primo. I tre DVD nella loro prima versione, il cofanetto in DVD della prima versione, il cofanetto in DVD della seconda versione con tanto di DVD extra, e infine la Deluxe Edition Import (mai arrivata in Italia), dei primi due film, questa, che però ho pagato davvero troppo:Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
http://img231.imageshack.us/img231/5...worlddejl1.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=n8-8F...yer_embedded#!
Tornando a Ritorno al Futuro, a parer mio l'anello debole è il secondo, troppe incongruenze e forzature per adattarlo al finale del primo (che non prevedeva sequel) e atmosfera eccessivamente degradante. Il terzo invece, sarà la passione per il West, lo trovo quasi al livello del primo preso a se stante. Fotografia davvero esemplare e atmosfera come piace a me. :)
ragazzi occhio che il thread lo chiudono...questo è il topic dedicato agli argomenti tecnici inerenti all'uscita in blu-ray di Ritorno al Futuro...
va bene parlare delle varie edizioni...è già una forzatura parlare dei ritardi di distribuzione e compagnia...ma non finiamo a parlare del lato artistico o qui non riusciamo più neanche a comunicare fra noi per avere notizie in merito a queste fantomatiche uscite...;)
Il primo film è davvero molto bello e originale. Il secondo, concordo, è attaccato al primo con lo sputo ma poi prosegue bene.
Quel che rende speciale la saga sono i continui riferimenti interni, spesso anche nascosti, tra episodio e episodio. Ogni volta che lo vedi scopri sempre qualcosa di nuovo.
Recentemente ho letto su futurepedia una spiegazione molto interessante ad una imprecisione che avevo notato nel film (ma alla luce di questo mi rendo conto che mi sono sbagliato io).
Poiché alla fine del primo episodio hanno messo un parafulmine per incanalare il fulmine, l'orologio non avrebbe dovuto rompersi e si sarebbe creato un paradosso, in quanto il Marty del passato non avrebbe potuto sapere l'ora di caduta del fulmine (poichè nel futuro l'orologio non si sarebbe rotto)
In realtà l'orologio si è rotto comunque proprio perchè Doc aveva avvolto due giri di cavo sulla lancetta per buttarsi giù.
Può anche essere un'interpretazione forzata, ma se guardate il film si vede che doc pensa un paio di secondi prima di fare il giro di filo intorno alla lancetta ;)
p.s. Nicholas ho letto il tuo messaggio solo ora. Non credo che siamo così off-topic, caso mai se ai moderatori no nva bene la discussione sui film un moderatore ce lo farà sapere