:asd:Citazione:
Originariamente scritto da nikogu
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
:asd:Citazione:
Lorenzo.
in linea di massima è così, non puoi dire di no :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
poi c'è il cavo che trasmette di più e quello che trasmette di meno, ma sempre digitale rimane :O
Ciao,
vorrei chiedervi: qualcuno di voi ha provato i cavi hdmi della thatcable? Come li trovate? Su avforums ne parlano molto bene come cavi budget per lunghezze non eccessive...
Non se ne può più di leggere ste stupidate. Leggi e impara, ne hai bisogno.Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=372
Dal basso della mia ignoranza penso che alla fine il ragionamento è quello: o si vede o non si vede, oppure si vede con dei difetti...Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
sta di fatto che, ad esempio, la resa dei colori no cambia da un cavo all'altro... giusto?
cioè se cambia è proprio una cosa drastica, ma non penso che passando ad un cavo migliore l'immagine sia più nitida con colori più pieni, come poteva accadere una volta con cavi non analogici... o sbaglio? :)
Salve a tutti ragazzi. Ho già due cavi HDMI, ma in concomitanza con l'acquisto del televisore nuovo (panasonic G20 da 50") ho intenzione di comprare anche due cavi hdmi nuovi e pensionare gli altri (un bandridge da 1m di 3 anni fà e un logithech da 2m di circa due anni fà), che sicuramente non sono aggiornati come gli ultimi cavi in merito alle specifiche, sono un pò rovinati i connettori e ogni tanto perdono il segnale audio/video (anche se ho il grosso sospetto che sia il televisore che non regge bene l'hdcp e lo sgancia su ps3 facendo uno strano effetto nebbia). Vale la pena secondo voi cambiarli con dei nuovi cavi, magari i blue jeans che mi sembrano buoni?
Dipende, se sei al limite del cavo o vicino al limite del cavo, per quanto riguarda le tre componenti RGB, non essendoci alcuna correzione d'errore, il colore e la saturazione di un pixel possono arrivare sbagliate al display, quindi...Citazione:
sta di fatto che, ad esempio, la resa dei colori no cambia da un cavo all'altro... giusto?
Sbagli, ma se vuoi rimanere convinto del contrario sei libero di farlo, non sei solo ;)Citazione:
L'importante è solo comprare il miglior cavo possibile con la spesa minore possibile.
non sono convinto del contrario, ma leggendo una quindicina di pagine del thread in più il post che mi hai linkato, più che altro non sono riuscito a convincermi "a pieno" che un cavo HDMI più costoso sia migliore.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
però diciamo che ad esempio ieri stavo notando che nei menu del lettore blu ray, da un mio amico, le linee grafiche dei menu non sfarfallano, con il cavo scrauso da 9 euro sfarfalla...quindi qualcosa cambia... ma non sono convinto sia il cavo, dovrei provare con i miei
salve scusate l'inotromissione.. io devo coprire una lunghezza di 9 metri, andrò a collegare la ps3, quindi giochi e filmati in blu ray, al proiettore mio futuro cioè optoma l'hd200x e credo che prenderò in considerazione il consiglio di buttero.. cioè mi prendo un cavo da 20€ high speed e poi se nn mi prende il segnale 1080p@60 pace... vorrà dire che ho buttato 20€ e quindi andrei poi ad acquistarmi un cavo migliore.. tipo i tartan possono andare bene? avevo pensato anche ai g&bl sempre se nn mi trovo bene con il cavoscaccio.. ..tanto che cosa devo analizzare oltre al corretto allaccio del segnale 1080p? la presenza di sfarfallio, dei puntini, della profondita dei colori? grazie mille a tutti....
Anche io la ho fatto come te e poi a 1080p a 60 Hz mi sono ritrovato con i puntini e mi è toccato sostituire il cavo ocn uno molto più costoso quindi ti consiglio di spendere qualche soldo in più e prendere un cavo di buona qualità, anche perchè potresti non accorgertene subito visto che buona parte dei giochi della ps3 sono a 720p e i blu ray li manda a 24p quindi il problema potrebbe sorgere solo quando manderai un segnale a 1080p a 60 hz
grazie infinite.. ma allora se uso la ps3 nn lo manderei mai a 1080p a 60 hz?Citazione:
Originariamente scritto da murakami80
che cavo mi consiglieresti allora?
Guarda mi pare di no perchè per quanto riguarda la schermata iniziale quella va a 1080i quindi non essendo progressivo è come se pesasse la metà il segnale, mentre a i pochi giochi a 1080p vanno a 30 fps quindi non so se li manda a 60hz o a 30 hz, a me il VPR con quelli a 720p me lo prende a 60p anche se il gioco gira a 30 fps.Pero in ogni caso ti consiglio un buon cavo perchè in futuro con i nuovi giochi anche in 3d potresti aver bisogno di un banda più larga.
Per quanto riguarda la marca io non sono un esperto, per me ho preso un Thender pagato più di 300 euro e tutto fila liscio, pero stiamo parlando di 20 metri di cavo, con dieci metri spendi sicuramente di meno ma sicuramente non andare sotto i 150 euro, se leggi in questa discussione si parla abbastanza di prezzi e qualità dei cavi.
@robertoldo77 se guardi le ultime 3-4 pagine di questo topic, vedrai che sono molto consigliati i cavi della bluejeanscable... per la tua lunghezza dovrebbero essere tra i migliori per rapporto qualità/prezzo!
Io però non li ho provati, a me bastano cavi da 1m-1.5m e per queste lunghezze qualunque cavo decente va bene :)
per acquisti nel nostro paese da blue jeans cable, conviene più il sito USA o il sito UK?
che cavo consigliate? mi sembra che abbiano tutti dei prezzi bassi..
pensavo al "BJC Belden Series-F2 HDMI Cable"
Infatti, e io che ho detto?Citazione:
Ossia: finiamola di farci fregare da cavi cinesi colorati bene e con la calza a rete, con inutili ferriti e prezzi osceni.Citazione:
L'importante è solo comprare il miglior cavo possibile con la spesa minore possibile.
Impariamo a comprare cavi seri, con tanto di scheda tecnica, che costano anche meno.
Per acquistare su BJC non cambia molto tra sito UK o USA come spesa finale.
Per sapere che cavo comprare bastava leggere un pò più indietro, tanto per cambiare:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=394