no sono gli stessi e avviene sempre col corriere,ho fatto due ordini con la promo FREE Super Saver Delivery ;)
Visualizzazione Stampabile
no sono gli stessi e avviene sempre col corriere,ho fatto due ordini con la promo FREE Super Saver Delivery ;)
Molte molte grazie :) :) :)Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Anch'io ho già fatto 2 ordini e la consegna è avvenuta in 5 giorni con corriere.
Ciao ragazzi, espongo qui la mia prima esperienza di acquisto su amazon.uk magari per chi come me si appresta ad effettuare il suo primo ordine.
Dunque, i bluray che ho ordinato il 06/11/2011 sono
- "Baraka: Remastered [Blu-ray] [1992]" £13.21
- "The Curious Case Of Benjamin Button [Blu-ray] [2008]" £7.94
- "Willy Wonka And The Chocolate Factory [Blu-ray] [1971]" £8.30
Da inesperto consideravo i prezzi dei bluray esposti come già ivato, quindi un ottimo affare da questo punto di vista.
Ma quando ho avuto il riepilogo dell'ordine,
Delivery Method: FREE Super Saver Delivery
Subtotal of Items: GBP 29.45
Postage & Packing: GBP 0.00
------
Total before VAT: GBP 24.53
VAT: GBP 4.92
------
Total: GBP 29.45
------
Total for this order: GBP 29.45
Payment Total: EUR 35,30**
**Amazon Currency Converter is provided by Amazon Services Europe SARL
Quindi ho rilevato che i prezzi dei bluray e penso di tutta la merce su amazon uk si intendeva come detto prima senza IVA (VAT per gli inglesi). Fra l'altro l'iva è del 20% e non del 14% mi pare come dovrebbe essere in inghilterra, ma posso sbagliarmi.
Ho usufruito della promozione FREE Super Saver Delivery, 0 spese di spedizioni per orini superiori alle 25.00 sterline.
Il tutto pagato mediante postepay.
Al cambio attuale, non so quanto c'habbia effettivamente riparmiato.
Quando mi arrivano mediante corriere SDA vi dico anche le condizioni delle confezioni dei bluray :)
Mi sa che fai confusione: i prezzi su amazon UK sono vat included.
Per i consumatori italiani viene scorporata la vat del 17,5% ed aggiunta l'Iva del 20%.
Esempio costo del bene su amazon UK GBP 117.50 - Tu lo pagherai GBP 120.00 pari ad € ????
Almeno fino al mio ultimo acquisto era così.
Ciao
Luigi
Scusa luipic, dunque 13,21 + 7,94 + 8,30 fa 29,45 GBP già compreso di VAT o IVA?
Ha detto bene luipic, nel conto per gli acquirenti italiani stornano la vat inglese del 17,5% e aggiungono l'Iva italiana del 20%, ed è tutto in automatico perché riconoscono loro il paese di provenienza dai dati del nostro account
da gennaio la VAT dovrebbe salire al 20% e non avremo più problemi...Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Sempre approposito di Amazon.uk, le informazioni riguardo le lingue e i sottotitoli presenti nei blu-ray sono spesso assenti o incomplete, c'e' un sito che partendo dal codice del prodotto o dal titolo e la nazione di vendita, mi permette di capire con piu' precisione quali lingue/sottotitoli sono presenti nel disco?
So che c'e' il topic su questo stesso forum, ma lo trovo oltre che "sparpagliato" a volte contraddittorio per la stessa coppia titolo/nazione :)
@ gg74
Il thread che dici fa esattamente quello che chiedi
Come mai lo definisci contradditorio? E' molto affidabile, ci saranno stati 2 errori da quando è stato creato, e su migliaia di titoli è quanto di più affidabile ci possa essere per acquirenti interessati alla presenza di tracce italiane
Certo, è scritto chiaramente nel riepilogo del conto.Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Ciao
Luigi
Ok ragazzi, adesso mi è tutto chiarissimo... servono anche e soprattutto a questo i forum :)
Consegnati stamattina madiante corriere SDA... direi allora che sono passati solo 5 giorni.
Per quanto riguada le condizioni dei bluray, perfetti, chiusi nella propria copertina in pellicola.
Farò dunque altri acquisti da UK ;)
Salve a tutti ho una domanda, avevo fatto un ordine contenente un preorder disponibile dal 29\11 e fantasia il confanetto contenente i due film.
Il titolo in preorder adesso lo danno disponibile da metà Dicembre, mi hanno quindi diviso l oridine a metà e fantasia risulta che lo spediranno il 29\11 ma non posso piu annulare perchè dicono che lo stanno preparando per la spedizione...è normale?
Ciao a tutti spero possa essere di interesse questa notizia, dello sbarco di Amazon in Italia.
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml
Batte