Visualizzazione Stampabile
-
Franky, speriamo ti sostituiscano la mobo al piu' presto che son curioso di sapere se risolve i problemi DTT.
Da quanto però ho capito stè nuove mobo in realtà rispetto alle "vecchie" hanno la modifica per VGA 1080p e edid...non sembrano una nuova release...
col 2000 ho visto che gli scatti ci sono ancora, certo in analogico ho visto che la mia ricezione è una schifezza, quindi prima di reclamare una cambio di mobo dovrei far sistemare al meglio il segnale.
E' vero che lo stesso segnale con il sintonizzatore avermedia del mediacenter e un lcd 28 della sony sti scatti non ci sono, ma magari le sensibilità dei sintonizzatori son diverse...bò
-
Citazione:
Originariamente scritto da peg_aso2000
Franky, speriamo ti sostituiscano la mobo al piu' presto che son curioso di sapere se risolve i problemi DTT.
Mancherebbe solo che me la sostituiscono con una MoBo che ha lo stesso problema...
Appena arriva (spero presto) vi farò sapere...
-
pegaso, io ho un ottimo segnale e firmware 2000 e gli scatti ci sono ugualmente, molto meno rispetto a prima, adesso ne farà 2/3 ogni ora quindi quasi "accettabile"
ovviamente sempre per modo di dire, perchè un DTT da 30 euro va via liscio come l'olio e questo integrato in una TV da un mare di soldi no....
detto questo anche la mia dovrà subire la sostituzione della mobo visto che la 360 in VGA non ne vuole sapere di andare....oggi chiamo Samsung nuovamente e vediamo cosa mi risponde :rolleyes:
-
a me il DDT va liscio come l'olio mai avuto 1 problema speriamo solo che quando mi sostituiranno la mobo per il problema 360 non inizino pure i problemi in DDT
-
Guida Powerstrip
Chiedo scusa per la domanda forse un po' banale, ma io non sono un grande esperto di frequenze di refresh video. Qualcuno potrebbe spiegarmi (anche in MP se lo ritenete troppo OT) come usare Powerstrip per settare la miglior modalità video per visualizzare la schermata del PC sul TV?
io ho un 40LEM8 che voglio usare come monitor per un portatile Acer Aspire 5652 con schermo 16/9 e scheda GeForce Go 7600 con 256 Mb VRAM collegata tramite adattatore DVI-HDMI al TV.
avrei bisogno di sapere sia come usare operativamente PowerStrip (ho visto qualche guida ma spiegano solo il significato dei vari pannelli, senza andare sull'esemplificativo), sia quali sono i parametri da impostare (sul thread ho trovato un paio di schermate una in prima pagina in cui si indica 74.250 MHz di pixel clock, ed un'altra di FOXGY79 in cui la il pixel clock è di 138.653, pertanto sono un po' confuso...).
Qualche anima buona mi può aiutare?
-
@PaoloBars
se devi visualizzare materiale PAL(50hz) e NTSC(60hz) è sufficiente il controlPanel di nvidia non serve powerStrip.
Vedi una specie di guida dagli ultimi posti in questa pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=meglio
per il materiale 24 non ho ancora fatto molti esperimenti però serve powerstrip per settarli.
Purtroppo ciò che serve per imparare ad utilizzare powerStrip non può essere spiegato qui è troppo lungo. Comunque il pixelclock non centra nulla quello che devi notare da quelle immagini è il vertical refresh rate.
Qui siamp completamente OT ti consiglio di proseguire nella sezione HTPC...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloBars
come usare Powerstrip per settare la miglior modalità video per visualizzare la schermata del PC sul TV?
?
xche ' vuoi usare powerstrip , non ne hai alcun bisogno , setta il tutto da pannello di controllo della tua scheda video ,tutti i settaggi utili sono li.
Powerstrip , è utile solo nel caso di voler forzare i 24 Hz con i blu disk,e qualora il TV (x problemi conosciuti di EDID)non li supporti.
ciao
Pietro
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Come originale dovrebbe esserci sia la versione standard, pari a quelle aftermarket, ma dal costo triplicato, sia la versione motorizzata, dal costo decuplicato, e che permette di comandare il movimento TV a distanza. Probabilmente è motorizzata e presenta quindi due cavi, uno di corrente per alimentare il meccanismo interno (sarà un motore passo-passo) e un'altro di segnale che dovrebbe inserirsi nel buco ora usato per aggiornare il firmware, e serve per far dialogare TV e supporto e quindi comandare quest'ultimo.
La sola azione del "appendere a muro" non è quindi condizione sufficiente per usufruire di tale opzione nel menù.
(p.s. ma non puoi chiedere assistenza al venditore?)
Ok,ti ringrazio:p
-
@Franky e Peitro
OK, farò come dite, grazie della sollecita risposta, siete grandi, come al solito.
BTW ho parlato con l'assistenza tecnica della Samsung a Lucca: ho segnalato ad un (almeno apparentemente) interessato tecnico questo forum ed abbiamo convenuto di attendere l'aggiornamento FW (che a suo dire non è solo SW ma anche HW) che risolva il problema di EDID dei 24Hz con la PS3 per effettuare l'intervento sul mio televisore. Vi terrò aggiornati.
La ditta è la seguente:
S.V.A.
VIA MONTANARA 21
LUCCA
Ciao a tutti, Paolo.
-
ho la possibilità di cambiare il mio attuale full-hd sharp con un samsung m8, mi conviene?? la differenza di contrasto (3000:1 non dinamico, giusto?) la si nota con il 1500:1 ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da marval975
la differenza di contrasto (3000:1 non dinamico, giusto?) la si nota con il 1500:1 ??
ti consiglio di leggere le FAQ in prima pagina di questo thread...
Il Contrasto dell M8 è 15000:1 non 1500:1.
Se ti capita un esemplare sano di M8 ti conviene certamente secondo me!
Ciao
-
penso si riferisse al contrasto nativo 3000:1 attribuito agli sharp
xd1e, l'M8 ha 15000:1 di contrasto dinamico.
Sinceramente di contrasto nativo l'M8 non so quanto abbia, 2500:1..3000:1...bò
Comunque senza i piccoli problemi di gioventu' è eccellente...il pannello lo è senz'altro...non riesco a vedere scie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloBars
ho parlato con l'assistenza tecnica della Samsung a Lucca: ho segnalato ad un (almeno apparentemente) interessato tecnico questo forum ed abbiamo convenuto di attendere l'aggiornamento FW (che a suo dire non è solo SW ma anche HW) che risolva il problema di EDID dei 24Hz con la PS3 per effettuare l'intervento sul mio televisore. Vi terrò aggiornati.
La ditta è la seguente:
S.V.A.
VIA MONTANARA 21
LUCCA
sono contento per te a me la ditta li è 3 settimane che mi rimandano il tecnico non si fa proprio trovare.... e sono imbestialito perche è da 1 mese che nn posso usare la 360 su questo monitor
-
vendete l'attuale 360, acquistate la 360 elite, e vedrete che in hdmi tutti i problemi svaniranno con 360
-
I problemi svaniscono con una mobo nuova, come la mia, anche perchè la 360 ormai usata non vale più nulla, dato che in giro trovi praticamente ogni mese offerte delle varie catene anche a -150€!
In ogni caso è Samsung che deve risolvere il problema, non noi perdendoci danari, la Elite costerà € 479...non so se mi spiego e se vendete ora, non potete fare il passaggio dell'intero HDD dato che Elite esce, appunto, ad ottobre/novemre...periodo nel quale la Pro calerà di prezzo , ergo usato ancora più svalutato etc. etc.
Rompete le balls a Samsung che prima o poi ve lo sistema il problema, dato che la fase del "non sappiamo nulla" è passata, grazie a noi tutti, da tempo...ora si deve avere la "fortuna" di trovare un CAT che abbia voglia di lavorare come la Ditta Galli di Pisa che sono precisi e competenti.
Ciaoo