Visualizzazione Stampabile
-
Qui in zona da me, non l'ho visto nei negozi, mi sa che sarà difficile fare prove comparative tra i due, magari l'uno da una parte e l'altro dopo magari una settimana da un'altra parte...non è che servirebbe a molto.
Comunque, lo schermo è un Panasonic 42VT20, ed è importante per me che il lettore legga bene i DVD, anzi fondamentale, dato che per ora ho solo DVD, e magari faccia un buon upscaling. Tu dici che il Denon sarebbe inferiore per questo? E' vero che il processore qdeo della Marvell si distingue proprio per la resa con materiale SD? Il Denon mi sa che non ce l'ha, a differenza del Philips e dell'Onkyo. E pensare che l'Oppo negli usa costa la bellezza di 350 euro! Facendo i conti, comprato su amazon usa, compreso spedizione e dogana verrebbe 585 euro...non ci arrivo; mentre il Philips e il Denon li troverei a meno di 400...
-
Ma è possibile sfruttare l'upscaling dell'oppo anche per migliorare il segnale del decoder di sky?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tanodelu
Quindi? In soldoni cosa mi cambia?
Non cambia nulla, in sostanza è la tua PS3 a decodoficare l'audio HD anzichè l'amplificatore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Ma è possibile sfruttare l'upscaling dell'oppo...
No. Come mandi il segnale video dentro l'oppo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Non cambia nulla, in sostanza è la tua PS3 a decodoficare l'audio HD anzichè l'amplificatore
Grazie! E ci perdo in termini di qualità? O resta comunque audio hd? Intendo le tracce ddhd e dts master...
-
Ti ho risposto in MP. Se vuoi proseguire, ti chiederei di spostarti nel thread della ps3 Fat, in quanto qua sei OT. Grazie.
-
Grazie per la risposta Dave,
immaginavo fosse così, solo che non avevo la certezza per via del fatto che non ho ancora un impianto, quindi le mie conscenze in materia sono scarsine. Quindi essendo agli inizi e avend la voglia di prendere in futuro sky, potre scegliere un lettore buono ma non al top al quale poi affancare in n secondo momento un processore video esterno così dovrebbe portarmi a livello di un ottimo lettore l'immaghine tipo oppo, ma allo stesso momento dovrei poter migliorare anche il decoder di sky.. è giusto?
In pratica alla domanda meglio un oppo oggi o un processore video domani, si può rispondere con la seconda perchè si ha più versatilità giusto?
Alessandro
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ti ho risposto in MP. Se vuoi proseguire, ti chiederei di spostarti nel thread della ps3 Fat, in quanto qua sei OT. Grazie.
Ok grazie!
-
Ho da poco preso un TV Panasonic 50'' VT30 e vorrei affiancarci un lettore.
Non ho grandissime pretese: lo userò per vedere un dvd ogni tanto, mentre per la parte di riproduzione di file multimediali mi pare che già il televisore faccia bene il suo dovere.
Per prima cosa volevo capire se prendere un lettore della stessa marca della tv è un vantaggio.
Poi, a livello di Panasonic, ho visto il BDT110 e il BDT310: ci sono differenze notevoli tra i due modelli? Oppure quale altro modello di livello base, ma cmq buono potrei affiancare al tv?
-
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere un lettore sony S780, ma ho attualmente la possibilità di spendere un pò di più, per questo stò valutando dei modelli più performanti.
avendo circa 700 DVD cerco un prodotto che mi faccia un buon/ottimo upscaling, il mio budget attuale si aggira sui 450 / 500€, e avevo visto ad esempio il Denon 1611ud che ho sentito essere abbastanza buono, oppure ho visto l'onkyo 808/809 che monta processore QDEO ?
diciamo che la cosa che mi interessa di più (diciamo 80%) è l'upscaling da DVD
cosa mi consigliate ? uno dei due oppure ci sono altri modelli più performanti ?
Grazie a tutti per i preziosi consigli :D:D
p.s. non ho necessità di un lettore multimediale in quanto uso l'HTPC e come formati verranno utilizzati quasi esclusivamente DVD e Bluray (no SACD o altro)
-
Citazione:
Originariamente scritto da damo88
Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere un lettore sony S780, ... il mio budget attuale si aggira sui 450 / 500€, e avevo visto ad esempio il Denon 1611ud .... oppure ho visto l'onkyo 808/809 che monta processore QDEO ?....
Vai col Sony 780 fà un buonissimo upscaling ...i soldi risparmiati spendili in film bluray;)
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da damo88
diciamo che la cosa che mi interessa di più (diciamo 80%) è l'upscaling da DVD
cosa mi consigliate ? uno dei due oppure ci sono altri modelli più performanti ?
Ciao, come puoi leggere qualche post indietro, mi trovo più o meno nelle tue condizioni: avendo anch'io io tanti DVD, mi sono orientato su una macchina che abbia il Qdeo, a quanto pare il migliore processore su prodotti consumer per l'upscaling di materiale SD: mi sono quasi deciso per il Philips BDP-9600 (visto a 385 euri su amazon.de, in italia sotto i 500) anche perché offre molto sul versante della multimedialità, wifi, lettura dei formati di file più disparati, trasformatore toroidale separato per l'audio e prestazioni video eccellenti. Forse per te andrebbe bene anche l'Onkyo SP809, certificato THX, Qdeo, limitato sulla lettura dei formati compressi e sulla multimedialità, ma ottime prestazioni audio/video sui dischi ottici, insieme ad una qualità costruttiva superiore. Il Denon pure sembra un ottima macchina, ma sembra essere una spanna indietro sulle prestazioni video, specie per quel che riguarda l'upscaling di materiale SD. Tutto ciò sulla carta, eh? Sarebbe molto meglio vedere e toccare, prima di comprare. Se avessi 100 euro in più prenderei ad occhi chiusi l'Oppo però.
-
il philips non lo conoscevo, ora guardo le specifiche sul sito, il denon sembra anche a me leggendo nel web che sia leggermente inferiore al 809 come upscaling visto il Qdeo di quest'ultimo.
A questo punto forse mi conviene stare sul 809 visto che come detto mi servirà quasi esclusivamente per leggere DVD e qualche bluray andando avanti.
goldrake7 però mi ha consigliato di restare sul sony, però "credo" (non ho prove e quindi posso solo supporre) che il processore Qdeo del 809 sia superiore al 780 sony (libero di essere smentito da prove di fatto :D)
proviamo ad aspettare magari qualcuno che riesca a darci delle delucidazioni più tecniche in merito.
p.s. anch'io se avessi potuto avrei preso il 93 oppo ad occhi chiusi, solo che è troppo proibitivo. :cry: :cry:
p.s.2 ho visto ora su amazon.de il philips BDP9500 a 179€ :D:D (forse lo prendo come lettore di riserva visto il costo :D:D)
-
Ragazzi... quale Lettore BD con il supporto DLNA al miglior prezzo ???