Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
A volte dipendono dal film, quello che stross intendeva dire è che alcune riprese, soprattutto i panning orizzontali, vengono erroneamente filmate ad una velocità che i 24 fotogrammi al secondo non riescono a catturare in pieno (24fps non sono sufficienti per riuscire ad interpretare pienamente il movimento) e così si introduce nel master del film stesso il judder (gli scattini continui).
Avevo letto il problema derivato dalla frequenza "cinematografica" a 24Hz, ma non credevo fosse una cosa così marcata....
A volte sembra una ciofeca... Oltretutto se il problema è quello non c'è proprio niente da fare, e questa è una notizia PESSIMA.
Mi aspettavo di rimanere a bocca aperta dopo tutti i miei investimenti per avere un "salotto full HD"... ed invece alla fine è quasi meglio guardare un dvd: sicuramente meno definito, ma almeno è fluido!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
chiedo consigli su cosa acquistare
Veramente nelle discussioni ufficiali non si può parlare di questo o quel prodotto, o chiedere consigli sugli acquisti, ma si può parlare solo del prodotto oggetto della discussione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Borghyman
Data la secca risposta dell'assistenza Samsung che ha evidenziato come normale tale rumore l'unica soluzione che mi resta è prendere delle casse esterne
Perchè non provi a raccontare al servizio assistenza quello che hai scoperto? Oppure digli che tanti altri possessori del TV non hanno nessuno problema di questo tipo e che quindi non può essere "normale" se gli altri non ce l'hanno
-
Schermo nero
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente. Da quel momento lo schermo rimane nero e non mi consente nessuna operazione. Devo solo far intervenire l'assistenza o posso fare qualcos'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piergiorgio
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente. Da quel momento lo schermo rimane nero e non mi consente nessuna operazione. Devo solo far intervenire l'assistenza o posso fare qualcos'altro?
che sfiga :eek: :(
prova a fare ripartire update
Premere contemporaneamente il tasto SOURCE sul televisore e il tasto POWER sul
telecomando.
Viene visualizzata la schermata di aggiornamento del software. –
se non funzia chiamare assistenza
Buona Fortuna
----------------------------
LE-40A686 T-PRLPEUMD 1021.0 SX03 , DM800pvrHD sat (hdmi), PS3
-
Citazione:
Originariamente scritto da markisha1979
Oltretutto se il problema è quello non c'è proprio niente da fare, e questa è una notizia PESSIMA.
Quel problema è un caso limite, pochi registi/editor/case di distribuzione fanno errori del genere e se li fanno non li vedi certo per tutto il film, ma solo nei panning; in definitiva se hai degli scatti non dipendenti dal master originale, sono imputabili alla catena video ed alle impostazioni che utilizzi. Ieri mi sono goduto l'ultimo Indiana Jones in blu-ray, ti assicuro che la fluidità era perfetta, nessun segno di judder, video magnifico e panning che non soffrono di scattini, il tutto è stato fatto a regola d'arte e non c'è paragone tra un segnale a 1080p ed un dvd. Ovviamente questi risultati li ottieni quando tutto, dal master alla propria catena video, è settato a dovere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Siamo sicuri che entrando semplicemente nel service menu' non rieffettui le varie calibrazioni ogni volta anche senza toccare niente ?
Sì, entrando nel SM si perdono soltanto le impostazioni personalizzate del menu utente. La calibrazione la perdi solo se tocchi qualcosa di sbagliato (come quel sottomenu di cui si parlava prima).
-
Citazione:
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente.
Ennesimo caso di sfiga assurda, siamo al terzo utente a cui capita, se non sbaglio :cry: .
Purtroppo, stando agli altri precedenti, non c'è nulla da fare: bisogna chiamare l'assistenza. Prova a fare come dice ermejo, in alternativa prova ad entrare nel menu di servizio (info-menu-mute-power), se non dà segni di "risveglio" hai bisogno necessariamente del CAT.
-
Ciao a tutti!
E' da un pò che seguo questo Forum e sabato finalmente ho comprato questa TV LCD da 40 pollici.
Ho collegato tutto e impostato le varie preferenze, ma mi sono accorto che al centro c'è un pixel che rimane acceso sul verde/azzurro (ma si vede solo in alcune angolazioni, in altre no).Anche io l ho visto per caso mentre stavo collegando dei cavi.
Voi cosa mi consigliate di fare? Da una distanza superiore a 40/50 cm nemmeno si vede, pensate che possa peggiorare o espandere la zona di pixel difettosi?
Grazie mille per le eventuali risposte.
-
Puoi provare a risvegliare il pixel, non mi ricordo bene che sistemi ci siano.
Potresti forse usufruire della garanzia Pixel 0, che però non dovrebbe valere per i sub pixel, in ogni caso dato che oltre 40-50 cm non lo vedi, io controllerei la presenza di difetti + invasivi come:
CLOUDING
FLICKERING
RONZII VARI
Il clouding è una illuminazione non uniforme dello schermo che si manifesta come nuvolette bianche su una immagine nera, e non è risolvibile
Il Flickering è il saltellamento dell'immagine con segnali 1080p (tipo PS3), e si deve cambiare la scheda madre
Il Ronzio che alcuni utenti hanno lamentato sembra avere una origine misteriosa e l'assistenza non ha risolto nulla
Quindi se non hai nessuno dei problemi citati, e nell'uso normale NON VEDI il pixel difettoso, valuta se vale la pena carcare la sostituzione tramite assistenza.
Se invece sei ancora nei 7 giorni in cui te la cambia il negoziante, beh secondo me valgono le stesse considerazioni, vedi te
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
io controllerei la presenza di difetti + invasivi come:
CLOUDING
FLICKERING
RONZII VARI
Intanto grazie mille.
Io ho proprio una PS3 collegata in HDMI e per ora non ha dato nessun problema di flickering. Ho testato la tv con schermate nere e non mi pare ci sia effetto clouding. Non sento neanche nessun ronzio, quindi mi pare che l'unico neo sia quel pixel. Tra l'altro, non è che rimanga rosso, ma è verdino/azzurrino che si vede davvero a fatica e solo da vicinissimo, per questo non se se scollegare tutto, riportalo indietro col rischio di trovarne uno che mi dia uno dei problemi sopra elencati.
-
Citazione:
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente.
Mio Dio, un brivido mi corre lungo la schiena! CHE SFIGA ASSURDA!!! :(
Si realizza un'altra volta l'incubo n°1 di chi aggiorna il FW, che dire... IN BOCCA AL LUPO !
@yusuke85
Ti consiglio di editare la quotatura integrale perchè è contro il regolamento.
Per il TV, se davvero non si vede, e tu riesci a conviverci serenamente (per me sarebbe un chiodo fisso per un bel pò) forse ti conviene tenerlo
-
Citazione:
Ti consiglio di editare la quotatura integrale perchè è contro il regolamento.
Per il TV, se davvero non si vede, e tu riesci a conviverci serenamente (per me sarebbe un chiodo fisso per un bel pò) forse ti conviene tenerlo
Ho editato, scusami era il mio primo messaggio e non ci ho fatto caso.
Il punto è che il pixel tende al bianco e mi hanno detto che potrebbe accendersi in qualsiasi momento. Mi era capitato con il monitor LCD del pc, ma in quel caso era proprio rotto e lo sostituii.
Visto che non mi ha dato nessun altro problema io sono tentato di tenerlo, contando che davvero non si vede oltre i 40 cm, nemmeno con zone nere.
Se fosse stato rosso sarebbe stato un altro discorso.
In ogni caso l'assistenza Samsung è davvero disponibile, ed è stata uno dei motivi per cui l'ho scelta, anche grazie alle informazioni lette su questo forum.
Grazie mille comunque!
-
Citazione:
Originariamente scritto da yusuke85
Ho editato, scusami era il mio primo messaggio e non ci ho fatto caso
Figurati, non devi mica scusarti con me, magari poi te lo avrebbe fatto notare qualche moderatore
-
Citazione:
Perchè non provi a raccontare al servizio assistenza quello che hai scoperto? Oppure digli che tanti altri possessori del TV non hanno nessuno problema di questo tipo ....
Nella mia richiesta di assistenza avevo già specificato che ad altri utenti, ed anche verificando in prima persona con altri televisori di questo modello nei media store non compariva il sibilo.
Alla luce delle mie scoperte (potrei quasi collaborare con il CAT :cool: ) proverò a richiedere di nuovo assistenza, ma credo di sapere già la risposta :(.