Se qualcuno di voi ha una ps3 collegata a un sony del 2013/ 2014 mi mandi un pm perche mi servono delle info. Thanks.
Visualizzazione Stampabile
Se qualcuno di voi ha una ps3 collegata a un sony del 2013/ 2014 mi mandi un pm perche mi servono delle info. Thanks.
quindi se ho capito bene PCM è superiore in quanto non compresso, di DTS ??
lo chiedo perchè mi sono accorto per caso l'altro giorno che il mio sintoampli mi notificava connessione PCM e non DTS mentre giocavo a GT& e mi ero subito preoccupato pensando ci fosse un anomalia ma leggendo sto post mi pare di capire che la situazione è migliorata e non peggiorata giusto?
esattamente.
Mi sottoscrivo in quanto possessore di una Ps3 HDD320gb da qualche settimana presa da un collega che ha comprato la Ps4 VR...
calcolate che sono un niubbo piu totale con le console :) :)
tks
A che tv hai collegato la Ps3??
samsung 55 pollici J6300 con HDMI... non si vede male sinceramente!! perche?
Dal momento che hai detto di essere alle prime armi con le console, ti do qualche consiglio sui settings ;)
Ps3 - impostazioni video: attiva la riproduzione a 24p (non mi ricordo bene, cmq se c'è scritto "attiva" metti quello, se c'è solo "auto" e "disattiva", metti su "auto"...). e setta l'uscita video di film BD/DVD in Y-Pb-Pr (le altre opzioni sono rgb e automatico).
in impostazioni di visualizzazione metti gamma rgb su limitata, superbianco su on e uscita colore intenso su off.
Sulla tv - opzioni immagine - livello nero hdmi: Basso
Se vuoi regolarti anche i livelli, scarica da qui: https://drive.google.com/drive/folde...UdRTWFFN1JGaHc il pattern "Black Clipping" e "White clipping", li metti in una pennina che collegherai alla Ps3 (i pattern puoi copiarteli nella Ps3 per comodità).
Nel pattern Black clipping, assicurati di vedere (molto leggermente) la barra 17 (la 16 dev'essere nero, non si deve distinguere...), sul mio lcd samsung, la luminosità a 45 va bene...
Nel pattern White clipping invece fai così: metti sul tv il contrasto al massimo (100), dopodichè abbassalo pian piano, fino a vedere le barre intorno alla 240 (contrasto a 95 dovrebbe andare...).
Ottimo grazie, ci provo senz'altro e vi aggiorno
bye