Al trony c'è lg980 a 2500euro scontato del 36%
Visualizzazione Stampabile
Al trony c'è lg980 a 2500euro scontato del 36%
io mi chiedo come facciano ad esserci ancora dei 980 in giro, dovrebbero essere piu rari dei plasma... a meno che non abbiano continuato a produrli assieme al 930 ma mi sembrerebbe strano
Sono sempre rimasti troppo cari, quello e' il problema, e' pur sempre un 55 e sempre dai 3000 in su, erano piu difficili che rari i casi in qui era sotto i 3000 il 55EA980V.
Adesso poi che tutti vogliono il 4k un fullHD deve stare sui 2000 o meno, e l'unico e' il 930 che si sta' avvicinando a quella cifra.
Un mese fa' online il 930 andava da 2500 a 3000
Se guardate su trovaprezzi ora si va da 2100 a 2500
e' gia un buon segno.
La cosa buffa è che il 980, generazione precedente, comunque lo vendano ancora a cifre più alte del 930. E' pur sempre un modello vecchio, coi suoi limiti rispetto al 930 (non si può montare a parete, non ha il WebOS, non ha i pixel di nuova concezione...), dovrebbero davvero metterlo a prezzi ribassati...
a meno che, essendo un ex tv da 7000 euro, non sia costruito con componenti oggettivamente superiori, molti recensori all'inizio del 930 dicevano che era la versione "cheap"
Può essere, però non bisogna dimenticare che il pannello del 930 è, a tutti gli effetti, una seconda generazione, con tutto quello che ne consegue, durata e difettosità dello stesso comprese. Certo, il processore del 930 è un po' una sozzeria (dopo averlo provato posso davvero dire che è un bradipo, ma uno può anche fregarsene vista la qualità d'immagine), e forse questo elemento può essere più economico nel 930. No piuttosto penso che, essendo il 980 (ma anche il 970) un first gen, fosse, a livello di pannello, molto ma molto costoso per via degli scarti produttivi, cosa sui cui LG ha fatto passi da gigante col 930, e per cui il prodotto è intrinsecamente molto costoso per questa causa. Certo però che anche tenersi in magazzino un tv vecchio pur di rientrare dle costo d'acqusto è una perdita...
LG ha iniziato la spedizione dei pannelli OLED a Panasonic :cincin:
http://www.koreatimes.co.kr/www/news...33_171773.html
Il 980 però era uscito meglio del 930 dalle review, decisamente meglio...
Be' il 55EA980V e' stato il primo oled TV al mondo insieme al Samsung, capirai la goduria di tutti i recensori, sono andati parecchio sopra le righe e si e' ben visto, non avendo avuto il 980 non saprei, ma il SideBSide dello spagnolo a confermato che si comportano esattamente allo stesso modo, e il SbS con relative foto toglie qualsiasi dubbio soggettivo.
Ora cerco il link che lo ho perso...
Beh, se confermata sarebbe davvero una bella notizia! :) FORZA LG!!! :winner:
Sicuramente saranno incazzati, ma purtroppo l'aura che si è creata attorno al marchio Samsung sarà difficile da abbattere anche perché la maggior parte delle persone che comprano tv non capiscono una beata fava e non sono in grado di distinguere un Oled da un lcd. Quindi Samsung ha ancora molto mercato con i suoi tv lampade abbronzanti, ci monterà su qualche altro gadget del tipo "il tv che ti fa l'oroscopo" oppure "quantum dot led" (sigla altisonante che riempie la bocca ai compratori) e continuerà a vendere tonnellate di tv.
eppure io penso che con la potenza che ha (e il know how sul mobile) se samsung volesse fare un oled lo farebbe in tempo zero, secondo me proprio non gli interessa, intravedono maggiore guadagno con i solarium-truffa