Provate a mettere a 720p, vedrete che così non ci sono più i microscatti.
Visualizzazione Stampabile
Provate a mettere a 720p, vedrete che così non ci sono più i microscatti.
Io non ho più i microscatti... il fatto di settare l'uscita con risoluzione fissa a 1080i può dar fastidio alla TV in quanto potrebbe creare un conflitto software.Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
Cosa ti cambia lasciare l'uscita su "originale"? a parte il fatto che tutti i decoder di SKY escono di default su originale... il cambio fisso a 1080i è stata solo una forzatura x evitare il piccolo rallentamento tra un cambio e l'altro... è una evidente falla del software di SKY che ancora non hanno risolto.
Io, dal vecchio decoder HD a questo nuovo "My SKY HD" ho notato una netta velocità tra il cambio dei vari canali (SD e HD) ora è praticamente quasi immediato pur lasciandolo su "originale".
Lasciarlo fisso a 720p forzeresti anche i canali a 1080i ad andare a 720p e non è buono... basta lasciarlo su "originale" ed i microscatti spariscono che è una meraviglia... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Claus72
i miscroscatti per me ci sono sempre, inoltre
se si mette originale o 720p su sky, ci vuole un eternita per cambiare canale e poi i canali sd ( o cmq non 1080i ) si vedono tutti tremolanti, l'immagine fissa a 1080i e molto piu riposante
p.s.
con il mio vecchio 40c8000 nn avevo di questi prb (ora però nn posso piu controllare) ma è sicuro che con il mio 40b7000 ancora tutt'ora nn ci sono questi prob
quindi ripeto che per me la causa è il d8000, nn posso credere che sia un difetto hw di progettazione o difettato, sarebbe assurdo per il sintomo che provoca (microscatto ogni tanto :D)
ci vorrebbe un piccolo programmatore coreano samsung chiuso nell'armadio, in modo da cacciarlo fuori ogni difettuccio che si trova
Citazione:
Originariamente scritto da chanel01
Cambia che uso i decoder in firma e perciò lascio 1080i. Comunque con i vecchi firmware non lo faceva quindi...
Io onestamente non trovo tremolanti i canali a 720p nativo... inoltre il fatto che ora riconosca in automatico il canale 3D è un evidente conflitto software... lasciando su "originale" si ovvia a tutti questi problemi... a me il cambnia canale è velocissimo... dipende se hai un vecchio decoder sky hd oppure uno nuovo my sky hd.Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Infatti ho detto che è evidente che sia un problema software... dal prossimo rilascio di firmware sicuramente correggeranno il problema... il problema si evita solo al momento lasciando il decoder sky su "originale" cioè il suo status naturale... forzare un canale a 1080i quando è nativo a 720p è innaturale ma poteva funzionare prima non adesso... ripeto è una forzatura...Citazione:
Analizzando il tempo fa flusso video di alcuni canali hd di sky ho constatato che è 1920x1080i e non 1280x720p, quindi nativo in questo caso significa sempre 1080i.
Guarda che i canali HD di Sky sono a 1080i mentre quelli SD sono a 720p... quando lasci su originale la TV riconosce la risoluzione del canale in automatico quindi quelli HD li vedi SEMPRE a 1080i. Non capisco quale è il problema...Citazione:
Quelli SD sono a 576P. In origine sarebbero 576i ma vengono convertiti dal decoder Sky in 576P perchè il flusso 576i "non sarebbe standard" per passare tramite HDMI, anche se ci sono altri decoder e lettori BD che riescono a veicolare il 576i via HDMI.
Detto questo, provate a mettere nel vs TV la modalità Game e disattivate tutti i filtri/automatismi e controllate se gli scatti ci sono ancora. La modalità Game mode è l'unica che disattiva al 100% il processore video, ovviamente se si disattivano anche tutti i filtri, e che potrebbe dirci la verità sul problema del TV oppure del flusso video che arriva già "scattoso".
Hai ragione e' 576p... Non cambia il discorso perché il problema deriva dal fatto che l'ultimo firmware ha un evidente bug con SKY... Serrando su originale la TV va' una bomba...
@MachZ08
come gia detto, almeno nel mio caso
mettere la modalità game ( disabilitando tutta l'elettronica della tv ) è l'unica maniera per risolvere il problema
in tutte le altre maniere continuo ad avere microscatti
Ciao, qualcuno può dirmi molto sinteticamente che differenze ci sono a parte l'estetica fra il 32D6500 e il 32D6120 ?
Grazie
Credo che ormai sia chiaro che quelli che hanno problemi con la tv son tutti possessori di sky...
i problemi possono essere
1)dovuti a sky
2) dovuti al firmware
3) dovuti al firmware che non va daccordo con sky
@Televisore
Concordo in pieno... certo però che fà un bell'effetto sapere che il firmware non vado troppo d'accordo con Sky visto che sono partner addirittura x il canale 3D... :)
Io ho risolto semplicemente cambiando l'impostazione su 2originale"... staremo a vedere...
Avevo ordinato il 46D7000 da MarcoPoloShop a 1.339 e casualmente me l'hanno dato come non disponibile oggi pomeriggio per poi riapparire a 1.739
CHE DISONESTI!!! :rolleyes:
ciao maxstore,Citazione:
Originariamente scritto da maxstore
ti quoto in quanto volevo informare l'utenza di questo forum che sta accadendo la stessa cosa per me con un 46D8000, 14 pezzi disponibili ieri, approvazione provvisoria ottenuta, inviato il tutto per la pratica e oggi magicamente nessuna disponibilità. Ora dato che manca ancora l'approvazione definitiva sto ponderando se annullare l'ordine e la richiesta di finanziamento (sono ancora in tempo) o se lasciar correre. Ad ogni modo delusissimo.