hai attivato il game mode?
Visualizzazione Stampabile
hai attivato il game mode?
@ dinogi33: sì, lo fa su tutte le fonti e non dipende dal filmato, questo, per quanto mi riguarda, è un dato di fatto.
La prova con lo stesso video è fondamentale, perchè la 'scia' incriminata non si presenta in qualsiasi condizione.
Per fare chiarezza, in modo definitivo, l'unica prova da fare è: prendere lo stesso identico video di riferimento in alta qualità, provarlo su pannelli diversi ma stesso modello e soprattutto farlo provare a chi dice di non avvertire il problema.
Fin ora, ho fatto delle prove con lo stesso video (fonte blu-ray) su pannelli diversi (stesso modello 46C6500) ed il problema era sempre presente.
Sono mesi che provo a risolvere la cosa. Ho portato pure il pannello in assistenza senza risultati, ed alla fine, purtroppo, quello che credo è che sia un problema di tempi di risposta per il quale non si può far nulla.
Se qualcuno poi riesce a sistemare la cosa, beh, meglio! ;-)
I dati sono identici al mio! :D Però questo fenomeno non l'ho ancora notato... forse perché non uso la PS3? :pCitazione:
Originariamente scritto da Daxter 777
Ho provato a vedere lo stesso video 1080p con un LG 32LC41 che è davvero scarso e l'effetto scia è moto diminuito rispetto al c6500
Game mode? Ho provato ad impostare il motion plus nelle opzioni immagine su chiaro/lineare ma una game mode non l'ho notata :confused:Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
non credo che faccia differenza il tipo di console...Citazione:
Originariamente scritto da SectorNoLimits
Comunque ho provato anche a collegare sia la console che il blu ray player direttamente alla tv esclutendo il ricevitoreAV ma niente...
Citazione:
adesso non ricordo dove si trova nei menù immagine ma c'è la modalità game mode, disattiva tutti i filtri e controlli per lasciare il processore video meno carico di lavoro. Disattiva motion plus, led movimento avanzato, filtro disturbo mpeg e tutto il resto e prova.
io ho collegato la Wii con l'ingresso con gli RCA giallo rosso/bianco (mi sfugge il nome), una volta selezionata la sorgente, entrando nel menù immagine, ho attivato il game mode.
Ok grazie ci provo
Vedi alle volte a dare per scontato le cose: io pensavo fosse già in GAME MODE. Comunque facci sapere quando hai provato in base ai suggerimenti di Peppuzzen se il problema è diminuito o addirittura risolto! ;)
è davvero strano, questa fantomatica game mode non la trovo;
ho provato a risfogliare il manuale ma niente, eppure cercando su google ci sono test che indicano la differenza di questa modalità
Sta dentro a generali o una cosa del genere ((dove stanno le impostazioni di sicurezza e di rete, mi sembra ci sia la voce generali e lì la prima opzione è game mode (naturalmente la trovi solo su console attiva!!))...a me quando la attivavo, dopo aver tolto tutti i filtri e le solite cose, il tutto peggiorava anzichè migliorare!!!Citazione:
estratto pagina 22 manuale UE46C6500
Funzioni base
Generale
■■ Modalità gioco (Off / On): Durante la connessione
a una console per videogiochi come PlayStation™
o Xbox™, il gioco sarà più realistico selezionando la
modalità gioco.
✎✎NOTA
xx Precauzioni e limitazioni per la modalità gioco
–– Per scollegare una console per videogiochi e
collegare un altro dispositivo esterno, impostare
Modalità gioco su Off nel menu di impostazione.
–– Visualizzando il menu TV in Modalità gioco si
potrebbe verificare un leggero sfarfallio.
xxModalità gioco non è disponibile quando la
sorgente d'ingresso è impostata su TV o PC.
xx Dopo il collegamento della console di gioco,
impostare Modalità gioco su On. Purtroppo
potrebbe verificarsi una riduzione nella qualità delle
immagini.
xx Se la Modalità gioco è impostata su On:
–– La modalità Immagine è impostata su Standard e
la modalità Suono è impostata su Film.
Grazie mille per il vostro aiuto, ho attivato la modalità game e sembra più fluido, però le scie restano :(
Dinogi33 notizie dal centro assistenza? Quanti giorni son passati?
Ciao, io l'ho portata giovedì e l'ho chiamati ieri dove mi hanno detto che hanno ordinato (nel giorno di Sabato) una scheda madre da provare sulla tv, ora li contatto domani pomeriggio per vedere se è pronta... a te ancora nessuna novità??Citazione:
Originariamente scritto da bontor
il tecnico (sia quello al centro che quello per telefono) ti ha accennato qualcosa???
quanto spazio in MB occupa in modalità PVR una registrazione di circa 2 ore?
Domani chiamo anvhe io