Visualizzazione Stampabile
-
io prenderei in considerazione anche il 310 di panasonic. Con la possibilita' di formattare i dischi in exFat è possibile utilizzarlo con gli mkv di *grandi* dimensioni. Ha un ottima qualita' video....ed un audio superlativo! ;)
Io l'ho "ascoltato" da un amico adesso ce l'ho in ordine dovrebbe arrivarmi a breve!
-
Ciao, cosa intendi per qualità audio?
Se intendi l'ascolto di CD musicali personalmente ho un lettore CD Cambrige di buona qualità.
Sei sicuro che il 310 legge gli exFat e non gli NTFS?
Grazie.
-
no parlo di qualita' audio nella riproduzione dei br. Qualita' dell'audio in senso stretto termine.
Anche io ho un impianto dedicato per la riproduzione stereo!
Per quanto riguarda la gestione della exFat ho avuto conferme da varie letture sui forum esteri e soprattutto ho avuto conferma pratica da un utente gentilissimo che ha effettuato delle prove per me nella discussione del 310.
QUI puoi leggerlo tu stesso! ;)
Io lo terrei in considerazione! ;)
-
Ok, grazie mille!
Però adesso ho l'HD in formato NTFS...formattandolo in exFat e perderei tutti i dati? Oppure è possibile una conversione...è da 2TB:cry:
Dovrò trasferire il tutto e poi formattare:cry: :cry: :cry:
-
Anche possedendo la bacchetta magica per fare la conversione.......fai il backup!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Io lo terrei in considerazione! ;)
Grazie hiroshi,
però lui ha formattato una chiavetta in exFat, ma non siamo sicuri che legga un Hard Disk o sbaglio?
Grazie.
-
be'....io faccio il tecnico informatico. non credo ci sia molta differenza.
Cmq sui forum tanti hanno usato hd esterni senza problemi.
-
Buongiorno,
Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo l' acquisto di un Blu ray di fascia media, il budget sarebbe intorno alle 500/600 €.
Quello che mi interessa è principalmente una buona qualità video, uscite analogiche stereo e buona qualità audio
Vi ringrazio in anticipo
Armando
-
@starway71
confermata la possibilita' di utilizzare hd esterni forrmattati in exFat sul panasonic BDT310.
Qui il post di utente che chiarisce il tutto.
A questo punto il BDT310 di panasonic è davvero completo! :D
-
Io volevo approfondire un attimo la mia precedente richiesta domandando questo:
Se compro il miglior lettore dvd e gli applico un processore video dedicato tipo il radiance, oppure il cinescaler, otterrò una determinata qualità visiva.
Se invece compro un lettore video come la ps3 o comunqeu una cosa che non ha alcun sistema di upscaling, e applico lo stesso processore video che ho applicato anche sopra, il risultato sarà peggiore?
Cioè mi spiego, logicamente parlo di visione di dvd, perchè da come ho capito con i blu ray le migliorie sono piccole tra i vari lettori e anche con i processori video e non si noterebbe gran differenza..
Ho letto in passato che chi ha accoppiato un cinescaler con un oppo 93, era consigliabile far fare il lavoro di miglioria del dettaglio (non ricordo il termine preciso) al cinescaler e lasciare a 0 quello dell'oppo.
Quindi stavo pensado vale comunque la pena comprare un mega lettore se poi si dovesse prendere in considerazione di acquistare un processore video, oppure conviene partire con un lettore più modesto che non dev'essere per forza la ps3 per il doscorso giochi, e applicarci in un secondo momento un processore per arrivare al risultato ottimale?
Grazie per il vostro aiuto!
Alessandro
-
Consiglio acquisto br3d
Buonasera a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di un lettore bluray 3d per utilizzo visione bluray-bluray3d (se possibile con lettore di HD esterno per file mkv o divxhd) da collegare ad un Philips 52PFL8605 per il video con hdmi, e ad un sintolettore Yamaha + dolby 5.1 Jamo con cavo ottico. Prezzo sui 100 - 120 euro.
Grazie mille a tutti
Dario
-
ho fatto una prova e il mio lettore al contrario di qullo che dice il suo manuale, riesce a leggere anche in ntfs:) per ora ho provato file mkv di grandezza 4,36gb..a breve ne provo uno di 9,29gb
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
...Quindi stavo pensado vale comunque la pena comprare un mega lettore se poi si dovesse prendere in considerazione di acquistare un processore video, oppure conviene partire con un lettore più modesto... ?
Parlando di DVD: se l'intenzione è quella di prendere un processore video esterno (e che processore se è il Radiance...) allora la qualità la devi cercare nella meccanica (precisione e silenziosità) e nel supporto all'uscita 576i tramite HDMI. Questo tipo di segnale in uscita non è disponibile in tutti i lettori BD ma è quella consigliata per far si che un processore esterno renda al meglio in quanto il segnale sorgente sul DVD viene lasciato inalterato, 576i appunto.
Tanti lettori non supportano questo formato e magari escono a 576P (progressivo) facendo quindi già all'interno del lettore un processamento del segnale abbastanza "invasivo" cioè il deinterlacing (passaggio da interlacciato a progressivo). Processori esterni come i DVDO hanno una funzione che "toglie" dal 576P tale elaborazione per riportare il segnale indietro al 576i originale per poi riprocessare il tutto con un migliore deinterlacing e migliore upscaling fino a 1080P (migliore a detta del produttore). In ogni caso il risultato non è comunque pulito quanto un processamento applicato ad un segnale 576i nativo.
Spero di essermi spiegato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
confermata la possibilita' di utilizzare hd esterni forrmattati in exFat sul panasonic BDT310.
Qui il post di utente che chiarisce il tutto.
Grazie mille!!!:) :) :)
Adesso sono tranquillo e lo acquisto subito!
Grazie a tutti siete molto gentili.
:D
Ps. Nessuno sa la differenza tra il DMP-BDT310EF/EG/EK?
Non riesco a trovare info a riguardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Armanesh
Mi piacerebbe avere un consiglio riguardo l' acquisto di un Blu ray di fascia media, il budget sarebbe intorno alle 500/600 €.
Quello che mi interessa è principalmente una buona qualità video, uscite analogiche stereo e buona qualità audio
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo