Motivazione per moria decoder.
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un pensiero che mi è venuto qualche settimana fa .... all'improvviso mi si è acceso un faro in testa !
Onestamente non so se,in questo 3d se ne fosse già discusso, quindi mi scuso in anticipo se ripropongo un tema già discusso.
In particolare mi è venuto in mente un possibile motivo della moria dei decoder MySky .... e a quanto pare solo dei MySky, e non dei decoder normali.
Ma soprattutto dal fatto che non sono morti tutti insieme ma uno dopo l'altro .... in questo 3d siamo in tanti, per cui credo che, statisticamente, siamo una buona rappresentanza ...
Potrebbe essere che in questo modo quelli di Sky si sono portati a casa una miriade di dati sull'uso del decoder per farne elaborazioni statistiche ?
Pensateci un'attimo .... quanto gli sarebbe costato una analisi/sondaggio normale ? Ma soprattutto quanto sarebbe stato attendibile ?
Un'operazione del genere non credo sia costata tantissimo .... a rotazione un decoder "moriva" ...... veniva sostituito .... non so a voi ma io mi sono stupito che lo Sky Center in pieno agosto (a me si è rotto proprio durante le ferie) fosse fornitissimo !! Un servizio impeccabile ! I decoder sono morti a scaglioni permettendo, forse, un ottimale ricircolo degli stessi una volta prelevati i dati dagli harddisk. Dati che, per chi l'aveva sostituito, ovviamente non c'erano ma .... la percentuale di questi casi è minimalissima !
Il decoder MySky è perfetto ... regista ogni programma visto, per quanto tempo, gli zapping di ogni utente ... utente di cui si ha sesso, età e forse anche composizione della famiglia .... insomma tutti i dati precisi per permettere statistiche perfette !
Cosa ne pensate ? Ovviamente non voglio dire che sia un complotto o altro .... solo (forse forse) uno dei motivi della morte così strana di questi decoder ....
Un saluto a tutti !
Adesivo ufficiale Sky e ripetitore di telecomando....
Citazione:
Originariamente scritto da KRAMER
Grazie alla dritta di Bicio1969 ho acquistato l'estensore Accord PG850 presso un negozio di componentistica elettronica della mia città..............va da meraviglia .............
Ieri è arrivato il piccolo filtro adesivo che Sky manda per risolvere i problemi del telecomando del MySky Pace, l'ho applicato al posto del filtro "fai da te" fatto con la busta di un vecchio hard disk, perfetto, il telecomando funziona senza incertezze e ripetizioni ma come per incanto il ripetitore PG850 smetteva di fare il suo lavoro, anche mettendo il filo con l'emettitore davanti il decoder..............evidentemente il filtro ufficiale filtra troppo. Ho rifatto un filtro con la vecchia bustina dell'hard disk e tutto tornava perfetto. Sia il telecomando davanti al decoder sia il ripetitore vanno a meraviglia e con questo penso che si possa mettere la parola FINE a questa scocciatura.......