Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Solsonica
Leggendo su avsforum non fanno questa distinzione tra RGB e YCbCr, cioè entrambi non funzionano sui chip nuovi. La mia esperienza personale:
---chip nuovo NT14(attuale tv che ho), scheda gtx970, sia in RGB che YCbCr 4:4:4 (le uniche modalità selezionabili da drivers nvidia)a 3.840 x 2.160 60Hz non funzionano, cioè se fai prova con immagine di te..........[CUT]
Si ma c'è confusione anche su questo punto: c'è chi dice che la modalità non è proprio selezionabile, chi come te che invece sostiene che si può impostare ma che in realtà non funziona.... Bho...
-
Citazione:
luxhacker
Si ma c'è confusione anche su questo punto: c'è chi dice che la modalità non è proprio selezionabile, chi come te che invece sostiene che si può impostare ma che in realtà non funziona.... Bho...
Credo che non sia selezionabile se non si ha un cavo HDMI con la banda passante necessaria
-
Citazione:
luxhacker
..Sono impazzito non poco all'inizio per via del firmware originale (1024) che buggava alla grande. In particolare si bloccava drammaticamente tutte le volte che andavo nel menu audio. Vi dico solo che ho dovuto staccare la spina della tv per ben 4 volte!!! Alla fine sono riuscito ad aggiorna..........[CUT]
anche questo di bug,e' stato risolto solo in parte....a volte lo fa ancora..prendete appunti........
-
Citazione:
luxhacker
Arrivato ieri il 48'', comprato 999,99 € su Redcoon. Sono impazzito non poco all'inizio per via del firmware originale (1024) che buggava alla grande. In particolare si bloccava drammaticamente tutte le volte che andavo nel menu audio. Vi dico solo che ho dovuto staccare la spina della tv per ben 4 volte!!! Alla fine sono riuscito ad aggiorna..........[CUT]
Per completezza:
T-NT14UDEUC-1027.1
T-NT14UDEUS-1107
Option: 48A1UU8EH
Quindi pannello Samsung e chip nuovo, corretto?
-
Chip nuovo/pannello Samsung/cavo hdmi 2.0
.....correttamente visalizzato il 4k 60hz (o 60p) sia in rgb che in ycbcr! :)
-
mi dici quale cavo hai preso e dove? se vuoi anche in privato..
-
Citazione:
bongrandrea79
Foto please!
-
Citazione:
bongrandrea79
Complimenti! Sei il primo al mondo che c'è riuscito fai sapere alla Samsung come hai fatto credo che te ne saranno immensamente grati.
-
@ultrarossonero
Siccome non so se si possono linkare gli store te lo linko in privato.
@gionni82
Le foto le ho messe qualche post fa (1 o 2 pagine dietro questa).
-
si andrea gentilissimo, grazie!
-
Citazione:
bongrandrea79
@gionni82
Le foto le ho messe qualche post fa (1 o 2 pagine dietro questa).
Le foto che hai messo mostrano solo che sei a 4k 60hz, non a 4:4:4, tutti i chipset vecchi e nuovi, con schede video hdmi 2.0 vanno a 60Hz 4K il problema è che il chipset nuovo sottocampiona a 4:2:0, ripeto ad oggi nessuno sia su avsforum, sia su forums.geforce.com ha riportato che il chipset nuovo funziona a 4k 60Hz 4:4:4,questo per limitazioni hardware del chipset stesso, l'utilità di tale spazio colore ad oggi, vedendo anche le future specifiche dei blu-ray 4k, è pressochè inutile.
-
Citazione:
Solsonica
Le foto che hai messo mostrano solo che sei a 4k 60hz, non a 4:4:4, tutti i chipset vecchi e nuovi, con schede video hdmi 2.0 vanno a 60Hz 4K il problema è che il chipset nuovo sottocampiona a 4:2:0, ripeto ad oggi nessuno sia su avsforum, sia su forums.geforce.com ha riportato che il chipset nuovo funziona a 4k 60Hz 4:4:4,questo per limitazioni ..........[CUT]
voglio vedere un risultato del genere...
http://box.houkouonchi.jp/chroma2.png
-
Per Bongrandrea, una curiosità visto che hai avuto a disposizione sia il 7200 che 8200 , quali differenze prestazionali hai potuto notare? Grazie e ciao.
-
Prestazionali evidenti nessuna.
Cambia la qualità audio, lo spessore ridotto nell'8200, la mancanza del 3D (nel 7200) ed 800hz contro 1000hz. Per il resto da quel poco che ho visto sono identici ;)
-
Citazione:
bongrandrea79
Prestazionali evidenti nessuna.
Cambia la qualità audio, lo spessore ridotto nell'8200, la mancanza del 3D (nel 7200) ed 800hz contro 1000hz. Per il resto da quel poco che ho visto sono identici ;)
Ti ringrazio. La tua risposta mi "tranquilizza". :) . Permettimi una battuta, pensavo che con lo stratosferico impianto audio (a proposito sinceri complimenti, abbinamenti e risultato finale da riferimento assoluto) che ti ritrovi, neppure sapessi dove si trova il tasto volume del tv.