Visualizzazione Stampabile
-
cmq attenzione che questa paranoia del clouding spesso
è dovuta anche alla BASSA QUALITA' della sorgente.
io ho provato con DiVX compressi male, e il nero era orribile, le sfumature delle scene scure tutte sballate, ma la colpa non è della TV, ma del file compresso male.
provando con mkv a 1080 o con qualsiasi sorgente in HD, ma anche con una buona trasmissione SD (ad esempio la7 secondo me trasmette bene)
il difetto non si nota per niente, o si nota solo in alcune scene di buio totale
-
Già, ma se guardi un divx in 21:9 sullo schermo 16:9 le bande nere sopra e sotto non fanno parte del file, sono nero puro aggiunto dal tv e se lì c'è clouding è dovuto solo al pannello.
Cmq sono tornato in negozio e ho osservato il 6600 che avevo comprato e il 7000 che ho ora. Quest'ultimo aveva il classico cono in basso a sx, visibile anche con le luci accese grazie alla modalità "negozio" con luminosità e retroilluminazione alte. Il 6600 invece non presentava difetti particolari, proprio come quello che avevo portato a casa. Insomma un conto è il clouding diffuso e leggero visibile solo a schermo completamente nero, un altro sono i coni che catturano lo sguardo mentre si sta guardando un film. Per fortuna sulla serie 6 questi coni non sono un problema endemico come sulla serie 7 e forse sulla 8.
-
Salve a tutti,
scrivo quà perchè "spero" che alnche la serie 6000 abbia lo stesso problema...
Dunque, io possiedo un 32 C5700, e ho un problema legato alla funzione di aspect ratio (tasto P.Size del telelcomando).
impostando in auto wide, il televisore non commuta automaticamente in 4:3 quando le trasmissioni sono con questo formato ma l'immagine rimane in 16:9, devo forzare l'a.r. in 4:3 manualmente.
Eppure i programmi sono correttamente flaggate, nelle info sono infatti in 4:3 o 16:9.
Sbaglio io qualche impostazione? avete anche voi questo problema?
esiste un modo di risolverlo?
Grazie,
Ilario
-
Citazione:
Originariamente scritto da ango
impostando in auto wide, il televisore non commuta automaticamente in 4:3 quando le trasmissioni sono con questo formato ma l'immagine rimane in 16:9, devo forzare l'a.r. in 4:3 manualmente.
Il lavoro dell'auto wide è proprio questo: il 16:9 rimane 16:9, il 4:3 diventa 16:9. Se vuoi vedere le immagini 4:3 in 4:3 e le 16:9 in 16:9 devi selezionare "formato originale" o qualcosa di simile.
-
Vai su menu opzione immagine, su dimensione metti auto wide e su modalità schermo scegli quello che preferisci.
In questo modo vedrai le trasmissioni in 16/9 sempre corrette, quelle in 4/3 nel formato che scegli tu, che puo' essere il 4/3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
...
Credo sia peggiore pure del mio vecchio f96 del 2007 come pannello.
Peggiore anche del mio f86 confermo!
-
Ragazzi ho contattato il tecnico dove ho portato la tvin assistenza per l'effetto scia, finalmente si è reso conto anche lui che non è prorpio una cosa normale e mi ha detto che sabato o venerdì ha mandato a prendere una scheda madre nuova per verificare se può essere dovuto da quello. devo dire la verità, ma anche il tecnico samsung che ti richiama quando apri la pratica disse che molto probabilmente era la scheda ad essere difettosa...voi che ne pensate??? quanto ci vuole secondo voi a far arrivare sta scheda??
-
effetto scia
ciao a tutti .
anche io ho comprato questo televisore UE40C6510UP da 2 settimane e ho notato da subito questo effetto scia.
ho contattato il centro assistenza e proprio oggi sono venuti a ritirare il televisore ,hanno notato anche loro l'effetto scia e hanno detto che ora provano a cambiare la scema madre ,max 2 -3 giorni e la scheda dovrebbe arrivare.
per ora attendo.
-
Scindiamo le cose, altrimenti facciamo solo confusione. Il TV è uno dei migliori in circolazione come resa del pannello e come funzionamento in SD e HD entrambi ottimi (ho visto certi HDTV su programmi SD semplicemente inguardabili).
Attualmente presenta due serie di difetti macroscopici:
- il clouding molto accentuato e i coni di luce agli angoli
- l'effetto scia ma solo su alcuni esemplari
Non generalizziamo sennò non ci si capisce più nulla!
-
qualche possessore di tv affetti da scia puo postare una foto o un video, cosi ci rendiamo conto tutti del problema?
-
è da un mese che ho questo tipo di televisione e non mi sembrava che avesse problemi, però oggi ho proprio notato anch'io che lascia delle scie, ma non sono continue, le noto solo in alcune scene soprattutto con i videogiochi... come se limmagine in movimento lasciasse qualche residuo di se rovinando quella che viene dopo;
provo a fare qualche foto o video, ma mettendole in pausa non le noto :confused:
Secondo voi qualche impostazione dell'immagine potrebbe risolvere?
-
al momento io non posso postare foto e video perche' il tv e' in assistenza ,a questo punto sono curioso di vedere se l'assistenza e' in grado di risolvermi il problema ,che se pur minimo e' un problema,ripeto il tv e' eccezionale e' tutto perfetto tranne questo piccolo effetto scia che sinceramente mi ha snervato.
a questo punto vorrei farvi una domanda , se non mi dovessero risolvere il problema come dovrei comportormarmi ?
-
Credo no ci siano tante scelte: o te lo fai andare bene altrimenti lo vendi e te ne compri uno nuovo...
Citazione:
Originariamente scritto da bontor
al momento io non posso postare foto e video perche' il tv e' in assistenza ,a questo punto sono curioso di vedere se l'assistenza e' in grado di risolvermi il problema ,che se pur minimo e' un problema,ripeto il tv e' eccezionale e' tutto perfetto tranne questo piccolo effetto scia che sinceramente mi ha snervato.
a questo punto vorrei farvi una domanda , se non mi dovessero risolvere il problema come dovrei comportormarmi ?
-
no io pretendo che il tv sia perfetto ,non mi posso vendere un tv comprato 18 giorni fa ho mi risolvono il problema o provvedono loro a darmi un tv nuovo che non mi faccia il problema dell'effetto scia,che senso ha tenersi un tv con questo difetto,loro devono garantirti un immagine perfetta.
-
Magari corredate le foto con l'indicazione di modello (es. UE40C6500UP o UE32C6000RP), pannello (se possibile), versione di firmware e altri dati che riuscite a recuperare. Grazie!