Ottima domanda. Mi interessa molto.
Il vero competitor è veramente Samsung? A me non ispira molto.
Visualizzazione Stampabile
Ottima domanda. Mi interessa molto.
Il vero competitor è veramente Samsung? A me non ispira molto.
senti, a me non piaceva per niente.
MAI, e sottolineo MAI, avrei pensato di paragonare un plasma pana ad uno sammy.
ma c'è poco da dire, il b850 è un gran prodotto. pur tralasciando aspetti di multimedialità, in cui surclassa pana (uno per tutti : porta usb), ma che non mi interessano qui, dal punto di vista della resa il prodotto è davvero sorprendente.
tanto più che ora pare abbiano risolto il problema del buzz.
a vista direi che il nero è migliore sulla serie v pana, ma quello che più stupisce è la resa in sd, che è molto meglio sul sammy.
e qui si ritorna al discorso qualità-prezzo.
il prezzo del sammy è davvero ottimo, e forse vale la pena rimetterci qualcosina sulla resa (..a meno che il costo sia basso perché il tv dopo due anni si disintegra... -- la cosa certa è che samsung ha una grossa incidenza di prodotti problematici, quando non fallati, e questo è sicuro, ... ma se uno si fa una garanzia estesa a 5 anni...).
e qui sta il punto : mi chiedevo, dal punto di vista tecnico-strumentale-oggettivo quanto davvero ci si rimette rispetto al pana, sie nel rapporto g10/v10-b850 che sulle rispettive serie 2010
intanto inizia a muoversi qualche cosa... sul sito sony sono ora presenti tutti i nuovi modelli
Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
vai...vai....vai.... muoviti Panasonic.
Mi devo decidere.
Muoviti.
Indiscrezioni dicono in DVB-T2, direi che anche Panasonic dovrebbe darsi una mossa in questo senso.Citazione:
Originariamente scritto da bossrobot
hai ragione infatti almeno il mio ragionamento parte dal presupposto d'aver tra le mani il kuro comprato quasi un anno fa e di non volermi liberare della neritudine se non per qualcosa di (enormemente) superiore e non prima di 4 anni comunque. Per gli altri se non hanno impellenze aspetterei almeno l'anno prossimo - come suggerito da onslaught - altrimeni bisogna orientarsi un pò su quello di meglio che offre e offrirà a breve il mercato (ultime rimanenze se ne trovate di kuro 5090h o panasonic v nuovo? sempre plasma imho)Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
ciao
Perdonate ma a volte qualcuno predica bene e razzola male.
Mi ricordo che fino a qualche settimana fa c'erano molti che non sapevano se comprare subito (o a breve) un tv o se aspettare a dopo il CES viste le novità in arrivo (come tutti gli anni daltronde).
Bene questi qualcuno affermavano che era inutile aspettare il CES perchè tanto le novità sarebbero uscite non prima della primavera ed i modelli di fascia alta verso fine estate se non oltre, aggiungendo la solita frase che se si aspettano sempre le novità non si compra mai e che comunque finchè non venivano sufficientemente recensiti passavano ulteriori mesi per l'acquisto ecc. ecc..
PREMESSO QUANTO SOPRA mi chiedo come si faccia a dire di aspettare il prossimo anno, che poi sicuramente sarà fra un anno e mezzo o giù di lì (non poco).
Se anche usciranno i tv a contrasto infinito, chi fino a poco prima affermava "di NON andare alla ricerca delle novità perchè altrimenti non si compra mai nulla" non può dire di aspettare oltre un anno per l'acquisto.
Ciò non toglie che ognuno è libero di aspettare il prossimo anno, un contrasto infinito fa gola, però inutile dire "aspetta il prossimo anno" se poi si è i primi a dire di non seguire le novità perchè portano ad un circolo vizioso. Come dire che quello che è stato presentato all'attuale CES sarà tutto specchi per le allodole, se ne sconsiglia l'acquisto. Vuol dire che il 2010 ha appena sfornato ciofeche e schifezze??
Non me ne vogliate ma a volte ci vuole anche un po di coerenza e con le mie affermazioni non ho voluto offendere nessuno.
ma il nero infinito ci sara' gia quest anno, no??? vedasi saletta buia al ces
@nain
No, come dicevo, secondo me certi commenti erano sull'onda dell'entusiasmo, i panasonic di quest'anno non hanno contrasto infinito (anche perché sui G20/G25? O alzano di molto il prezzo, o lo vedo un po' impossibile, va bene che sono passati anni dal prototipo kuro, ma da tecnologia carissima è diventata roba da 1400 o cifre simili? Mi pare veramente improbabile).
Credo che oltre a fissarsi sul nero, bisognerà valutare anche gli altri aspetti, ugualmente importanti, introdotti sui nuovi panasonic. Ad esempio un nero equivalente al kuro 9G, potrebbe già rivelarsi sufficiente per una visione ottimale, mentre un processore video come quello dello scorso anno, visti anche i progressi fatti dalla concorrenza, sarebbe insufficiente. Parlare del contrasto infinito fa ovviamente gola a tanti (me compreso...), ma ciò non pregiudica il fatto che già la linea di quest'anno potrebbe essere un best buy nel panorama delle HDTV e soprattutto l'anno prossimo quanto lo faranno pagare il contrasto infinito, siamo sicuri che non inciderà sul prezzo oltremodo? Ovviamente sono solo mie speculazioni, però dispiacerebbe vedere una tv, che potrebbe rivelarsi eccellente, rimanere sugli scaffali a causa dell'attesa spasmodica della linea 2011.
Il tuo discorso non fa una piega. Bisogna soltanto aspettare le prime vere recensioni.
;)
infatti il topic del post è il futuro del plasma ! ... i dubbi se acquistare o meno ora sono poco comprensibili, intendo che se ti serve una tv perchè sei senza, quella che hai non funziona più, o non soddisfa più le tue esigenze, allora ne compri una in base a quanto puoi spendere e all'uso che ne farai. Altrimenti non vedo il motivo di un acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Poi parliamo del futuro, tecnologico, e a questo riguardo chiedo se abbia senso aspettarsi oggi investimenti negli scaler per migliorare la visione già accettabile dei segnali sd o se ha senso pensare che nel giro di un paio d'anni ( e si spera che la vita media di una tv sia superiore) l'uso dell'apparecchio televisivo con segnali sd sarà veramente minimo !
Ci sono notizie sull'elettronica dei nuovi Pana? Il nero non è esattamente il tallone d'achille dei g/v/z 10.
Lo scaler si.
lo scaler è in linea con la concorrenza, è il deinterlacer (in modalità Film) che va migliorato.
vedremo...
Non vorrei andare OT, però mi piacerebbe confrontarmi con voi.
Ieri ero presso un CC per vedere se per caso c'era un 50V10 in offerta (manco per le ...... Non c'era proprio) .
Ho notato una cosa che mi ha preoccupato non poco. Lo so che se ne parla / parlato spesso, però condivido con voi:
guardando i vari plasma presenti (non ce n'è per nessuno sulla qualità immagini, LCD o LED che sia) ho notato però che:
- sui Panasonic (G10-15 soprattutto, un po meno su V10, nullo sui S,X,U) il processo di ritenzione (spero non sia stato stampaggio) delle parole "Viera" "off" ecc. era evidente (alquanto evidente per la serie G)
- su Samsung e LG invece assolutamente assente.
Non vorrei fosse un problema tipico dei Panasonic (oppure qualche diavolo "attentatore", ha forzatamente lasciato per ore e ore quell'immagine).
Che ne pensate?
Sapete se i futuri Pana miglioreranno la situazione?