La mia tv non fa' parte di quella lista ,infatti il mio codice termina con la lettera C.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Posso quindi tenermi il vecchio firmware?
Visualizzazione Stampabile
La mia tv non fa' parte di quella lista ,infatti il mio codice termina con la lettera C.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Posso quindi tenermi il vecchio firmware?
Se a te va bene come si vede, direi di sì, tuttavia il firmware che hai è piuttosto datato, purtroppo non potendo avere il changelog non ti posso elencare "ufficialmente" le migliorie apportate dai vari firmware. Nel caso si voglia aggiornare, bisogna decidere al buio basandosi soltanto sulle testimonianze di chi ha effettuato i vari upgrade.
Non me la sento di rischiare,mi tengo la tv cosi' com'e'.Ti ringrazio comunque per i consigli.
@Nex77 e @rickyr67
Attenzione!!!
La pagina citata da Nex riporta solo i TV con cui il 1007.2 è compatibile ... non quelli affetti dal problema dell'"out of focus".
Inoltre la lettera finale U indica solamente il Distributore (U per Samsung UK - C per Samsung Italia) e non deve essere considerata ai fini della serie.
Tutti i FW anteriori al 1007.2 sono potenzialmente affetti dal problema dell'"out of focus" (perdita momentanea di nitidezza in certi cambi veloci di immagine).
Ancora ... il 1007.2 è il primo FW che corregge il suddetto problema ma tale miglioramento è incluso in tutte le release successive (insieme a molte altre cose).
Quindi un aggiornamento è auspicabile.
Rickyr67, la procedura per aggiornare non è difficile e neanche rischiosa se si seguono con attenzione le regole indicate (leggiti quanto riportato nel link indicato nella mia firma).
Per la versione puoi prendere in considerazione quelle dal 1015.0 (prima release a inserire miglioramenti sul 100hz e sulla definizione del dvb-t) in poi. Le varie release sono disponibili sul sito indipendente SAMPLEX (notare che è presente anche la 1019 e questo grazie al lavoro fatto su queste pagine, in particolare da Lele, che l'ha estorta al tecnico Samsung, e a Nex, che l'ha resa nota internazionalmente su AVFORUM).
Se poi non te la senti .... puoi sempre chiamare l'assistenza lamentando semplicemente, senza citare il FW che hai, proprio il problema della perdita di fuoco (vedi sopra): se hai almeno un 40' ti mandano un tecnico a casa. Questi, presa visione del tuo FW, deciderà molto probabilmente di aggiornare. Attenzione che in questo caso ti verrà installata l'ultima versione (non credo che puoi scegliere).
Ciao a tutti
Non c'è sul sito SAMSUNG Italia, viene dall'estero?Citazione:
Originariamente scritto da ermejo
Ho dato per curiosità un occhio al sito samplex guardando i firmware...ho notato che il firmware montato sulla mia tv non è presente (1017) come mai? più che altro era per poter fare un downgrade nel caso non riuscissi ad ottenere buoni risultati con i firmware più nuovi...
Sono diffusi i FW che nel tempo sono stati rilasciati ufficialmente da SAMSUNG, alcune versioni sono state impiantate sui televisori senza essere rilasciate, come ad esempio il famigerato 1019 di lele, solo che quella volta a lui hanno lasciato il file, e quindi è stato possibile distribuirlo tra gli utenti. il 1017 non è stato rilasciato perchè ufficialmente si è andati dal 1015 al 1020
Ragazzi ormai ci siamo, tra oggi e domani lo prendo sto benedetto TV, la vers. 40 pollici! Avreste per caso qualche consiglio da darmi in merito alla fase d'acquisto? Dovrei avanare qualche pretesa personale? Ci sono date e lotti da dover conoscere o prendere in considerazione?
L'uso che ne farò sarà principalmente XBOX 360 (in HDMI) e MySky HD (in HDMI), anche in merito a questo avete suggerimenti? Tnx
Comprato online... arrivato in 2 giorni!
Il mio Sammy 46" è proprio qui davanti ai miei occhi.
In un paio d'ore ho avuto modo di provarlo con PS3 collegata in hdmi e con decoder Sky a mezzo scart, e che dire?
Ho paura di dovermi licenziare dal lavoro perchè rischio di rimanere attaccato a questo TV per giorni e giorni :D
Scherzi a parte, dal poco che ho potuto constatare fin'ora, posso dirvi che
me l'aspettavo super,ma non fino a questo punto. Sopratutto con la PS3 ed i giochi a 1080p è una vera e propria goduria per gli occhi.
Ne approfitto per chiedere qualche settaggio particolare per giocare e per i film sky. So che in questo 3d se n'è già parlato,ma capite bene con 100 e passa pagine non è facile rintracciare la pagina chje tratta l'argomento.
Grazie e saluti a tutti.. :)
Vorrei dire una cosa ai possessori di xbox 360 collegata in vga, passate all'hdmi.
Ho avuto modo di provare una arcade hdmi prestatami da un amico e non c'e paragone ragazzi, tutto un altro mondo, ne si guadagna moltissimo in definizione, i colori sono vividi, marcati e puliti, opzioni nel menù tutte sbloccate e sopratutto scompaiono definitivamente quelle fastidiosissime scie che si notano nei giochi/film.
Sono rimasto davvero sorpreso, appena posso sarà mia una bella pro 60gb hdmi.
p.s. parlo da possessore della versione 32 pollici.
La mia 360 e' in component, ovviamente in HDMI sarebbe tutt'altro affare... ma il vecchio modello non ha l'HDMI, e non vedo perche' prenderne un'altra.... eventualmente se riesco a svendere questa (piu' che svendere, a sto punto regalare), ci faro' un pensierino. ;)
svizzeraCitazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
sul sito samsung svizzero ce
a sto punto prenderei una ps3 :DCitazione:
Originariamente scritto da elopn
Ce l'ho in devkit. :P ...ma e' fuori luogo che piazzi scatoloni dove ho il mio bel sammy 46 :D
concordo anch'io....la mia e' 32' e con la 360 e' una bomba !!!
peccato che non possa dire la stessa cosa con i blue ray ! uno scatto via l'altro..guardandoli con MOVIE PLUS ALTO...senza movie plus scatta meno ma perde di qualita' l'immagine...infatti da appassionato di cinema lo girero' a mia sorella e prendero in futuro un 32-37 che non dia problemi di scatti con i blue ray...se avete consigli...sono bene accetti
bye