Ciao a tutti,
quelli di voi che sono passati da skybox sd a sky hd hanno notato un peggioramento nella visione dei canali sd?
Io purtroppo sì (i canali hd sono invece perfetti).....
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
quelli di voi che sono passati da skybox sd a sky hd hanno notato un peggioramento nella visione dei canali sd?
Io purtroppo sì (i canali hd sono invece perfetti).....
Domy, c'è un thread dedicato al MySky HD.
Anche io,eccome!Citazione:
Originariamente scritto da Domy
Purtroppo però se hai un Panasonic serie px 80,non puoi usare la scart in rgb per vedere i canali SD, dato che c'è un problema di incompatibilità tra il Pace e il Pana,infatti vedi tutto verde.
In scart Pal invece è ok,ma fà schifo quanto l'hdmi(parlo dei soli canali sd,ovviamente!)
Se non hai uno schermo Pana comunque vai tranquillo e vedili tramite scart rgb,usa l'hdmi solo per i canali HD!
ciao,
ho un problemino col pace 820 di sky: finché la coassiale dalla parabola gli arrivava direttamente, tutto ok, poi ho dovuto mettere un altro decoderino free-to-air da due soldi (uno "strong"..:eek: ) in serie con la coassiale e siccome il pace non ha una uscita del segnale dalla parabola e lo strong sí ho dovuto far passare il segnale prima dallo strong, quindi al pace.
secondo il manuale dello strong, il segnale dalla parabola dovrebbe passare indisturbato, se non addirittura amplificato
bene, mi succede che alcuni canali (fortunatamente "minori", diciamo fox e qualche altro) non si vedono per nulla e compare la scritta "nessun segnale dalla parabola", anche se controllando nel menú del pace il segnale dello stesso canale é buono, sull'80% con qualitá sul 60%...qualcuno sa cosa succede?
graziegrazie
Direi che il segnale perde in qualità, con il risultato che vedi ...Citazione:
Originariamente scritto da halpha
grazie hurry: in realtá con lo stesso livello di segnale dei canali che non riesco piú a vedere, ne vedo altri :confused: é proprio questo che non mi spiego...
Il fatto è che non tutti i canali vengono trasmessi con la stessa potenza di segnale !Citazione:
Originariamente scritto da halpha
ok, questo lo so, peró se un canale ha qualitá bassa, si visualizza di solito qualche squadrettamento, almeno fino a qualitá attorno al 40%, prima che scompaia completamente: questo l'ho testato con il famigerato strong che mi permette di comandare la parabola motorizzata per vedere anche astra ;)...che sia il fatto che il pace hd é collegato via hdmi e non via scart come lo strong e quindi agisca un po'come un filtro "passa alto" :confused: :eek:
grazie ancora :)
ciao a tutti e tutto il giorno che leggo questo post però non ho ancora capito che è meglio il decoder HD di sky marchiato amstrad o pace?
io ho un lcd samsung le32m71 100hz hd ready e sono da due giorni in possesso del decoder amstrad e sono rimasto stupito da come si vedono male i programmi di sky normali confronto al vecchio dec. pace e non sono sodisfatto dei canali hd tranne lo sport.per male sui canali hd intendo gli squadrettamenti sui colori scuri degli di uno screneer avi scaricato dalla rete:D.
secondo voi potrei migliorare la qualità se cambio il decoder con un pace?
vi ringrazio.
No...almeno non sensibilmente. Gli squadrettamenti ci sono perchè il segnale di sky non è buono. Io ho il pace da 2 anni e sono presenti molto spesso. Finchè sky non aumenterà la qualità il discorso del decoder è relativo.
Aumenta il diametro della parabola e ottimizza il puntamento. Verifica che le connessioni siano fatte a regola d'arte e non con la treccia di schermatura del coassiale che va a toccare il conduttore centrale. Verifica che le conenssioni siano ben serrate. Verifica che il cavo non sia screpolato, annodato, schiacciato da qualche parte. Molti problemi di scarsa qualità di visione sono dovuti anche a insufficiente qualità dell'impianto... Io non ho problemi di scarsa qualità di visione (nei termini qui descritti) nè coi canali SD nè con gli HD.
Scusa vuoi dire che il segnale HD di sky è perfetto e non noti mai nessuna imperfezione?? Ci sono centinaia di pagine sul forum di gente incaz... che si lamenta della qualità non buona di sky HD.
Nel mio impianto è tutto a posto, ed ho livello del segnale e della qualità praticamente al massimo... ma le imperfezioni di un segnale non buono le ho sempre avute. Poi in certi programmi si notano...in altri molto meno. Molto raramente non si notano proprio. Poi è ovvio e giusto che se nell'impianto ci sono i problemi da te descritti la qualità può peggiorare ulteriormente.
Forse sarò l'unico.. ma dopo un "test veloce" su Sky HD arrivatomi ieri io ho notato che il segnale SD lo vedo addirittura meglio!!
Va da se che avendo un PX80 l'RGB me lo sogno.. (leggi VERDE)
Oggi approfondisco i vari canali..
Ciaciao!
concordo. i canali sd ora, si vedomo meglio in hdmi, che non tramite scart. non so perchè, ma è così di sicuro.
ggr
Confermo Visione più nitida e precisa ANCHE dei canali SD. i canali HD (Ieri vedevo un documentario sui serpenti giganti) fanno.. ..GODERE ALLA HOMER! :eek: :D