Ah ecco, pensavo fosse il cuggino di Bumtious :D.
Visualizzazione Stampabile
E' un dono, non è mica da tutti avere un TV in taverna ed l'altro in soggiorno e capire ad occhio quale dei 2 si vede meglio :confused:
:sofico:
Dai.... però un ISF Level II come Mackenzie ce la farebbe anche avendolo uno in cucina in città e l'altro in salotto in montagna, anziché side by side, city by city... mi vuoi dire che voi non ci riuscireste?? Dilettanti... :sofico:
Ma sai, come avrai visto anche dalle reazioni ironiche di qualcuno, è una domanda per la quale troverai risposte differenti a seconda della percezione/gusto/esperienza di chi ti risponde.
Quindi impossibile avere una risposta condivisa.
Secondo me occorre prima di tutto decidere come ci si mette davanti alla TV (cioè la propria aspettativa, la disponibilità anche a entrare nella quantità di regolazioni che questi TV hanno) e in funzione di questo capire, dalle review sia specializzate che di utente, quanto più si adatta al proprio caso di utilizzo.
Sono sicuro che qui molti potranno aiutarti a chiarire eventuali dubbi e sarà anche un piacere vedere a che conclusione sei giunto.
Immagino se l'utente in questione avesse detto che si vedeva meglio il 950 , 'ah si , ha ragione ' , 'e' ovvio e' il riferimento' , ecco queste sarebbero state le risposte......
Un utente se non e' un calibratore ISF non puo' dire la sua umile valutazione?
Lo sanno anche i sassi ormai che i 3 Oled in questione si differenziano di veramente pochissimo , calibrati poi probabilmente pochi qua riuscirebbero a distinguerli alla cieca...e lo e' stato pure dimostrato.
I miglioramenti dal 2016 li hanno ricevuti tutti e sono dati per la maggior parte dal pannello 2017 , poi ogni elettronica ci ha messo del suo, ma non i miracoli eh.....e' il punto di partenza che e' gia ottimo.
Vi ringrazio per le risposte, ma Aldilà dei vostri pareri personali, la mia domanda era: quale tra le due tv ha avuto più recensioni positive dai più noti siti specializzati.
la differenza sostanziale secondo me sta nella parte accessoria, stando quello che ho potuto leggere non riuscendo fisicamente testarli tutti
panasonic è probabilmente il più essenziale lato smart ma è quello che esce meglio calibrato ed ha gli strumenti di settaggio più raffinati
lg, ha il miglior telecomando, fa un po di tutto senza infamia e senza lode, probabilmente il migliore rapporto qualità prezzo
sony, ha la sezione di elaborazione video: deinterlacer, upscaler e filtri migliore, sulla carta avrebbe anche la migliore sezione smart più ricca ma sembra soffrire di diversi e fastidiosi bug
vi prego non mi crocifiggete, ma è quello che leggendo un da diverso tempo le varie discussione esce fuori
Certo che sì, infatti non è lui ad aver, per così dire, sbagliato. E' l'utente che lo linka che dovrebbe avere il buon senso di capire che quello non può essere un parere attendibile. O vogliamo discutere del fatto che lo possa o non possa essere quando è l'utente stesso che dichiara di "non essere un tecnico"? :rolleyes:
Se poi parte l'ironia non lamentatevi eh...
e io purtroppo ne so qualcosa ...
il mio TV non supporta HD e ha uno scaler osceno ed è "solo" un 46'' e sono orientato nell'acquisto di un 65'', qualcuno ha fatto dei paragoni tra i 3 TV su questo aspetto?
ad oggi la soluzione qualitativamente migliore è fare streaming da kodi (+tvheadend) all'ampli e far fare l'upscaling a quest'ultimo (non c'è proprio paragone), ma è una soluzione scomoda in quanto kodi su intel (uso libreelec) non supporta l'uscita nativa quindi devo switchare a mano la risoluzione oppure cosa che faccio più spesso è accontentarmi dello scaler di kodi, è già complicato da descrivere e non voglio ripetere l'esperienza :(
Parzialmente d'accordo. Sono smart TV e anche le app (quindi i contenuti che puoi vedere) hanno ormai un peso decisivo sulla valutazione.
Il mio vecchio B6 è già migliorato con i nuovi fw, ed ovviamente la serie 7 fa un passo avanti, avvicinandosi, da da quel che leggo, al Sony. Non credo poi che il Panasonic sia messo così male su questi aspetti.
scusate l'intromissione ma sono io ad aver comperato sia il c7 che il 950 pana ed è vero non sono un tecnico e quindi non volevo creare casini o ergermi a chissa cosa. La mia è semplice esperienza visiva da profano infatti uso semplicemente le impostazioni standard per entrambi solo mettendo la technicolor su lg e la modalita esperto per il pana che sembrano essere le migliori calibrazioni di fabbrica. Ebbene ho il multiscreen sky e ovviamente netflix su entrambi ...... e se devo dire ove veda meglio semplicemente e ripeto da profano dovendo scegliere e nelle stesse condizioni di buio la sera....ebbene preferisco lg e mi sembra che si veda meglio ossia immagine migliore ai miei occhi che non vuol dire sia migliore tecnicamente. semplicemente anche mia moglie vedendo lo stesso film su sky mi dice andiamo giu che quello si vede meglio punto. ma sono opinioni soggettive. Per il resto sono riuscito a prenderli c7v a 1558 e pana a 1560 da unieiro il 4 novembre cosi con 3000 ora ho 2 begli oled a casa tutto qua
Infatti ho quotato Carlo per la questione dell’opinione, la considerazione per l’ironia non era rivolta a lui tant’è che c’era un punto e a capo e una riga di spazio. ;)