Visualizzazione Stampabile
-
a questo punto seguo i consigli di Peter restringo il cerchio tra il philips BDP8000 e il sony S780.
mi piacerebbe questo punto avere conferma sul supporto ntfs del sony....visto che peter mi conferma la bonta' del bdp8000.
il prezzo ed il resto delle caratteristiche sono simili.
edit.
dal sito internet sony si rileva che il s780 supporta ntfs e fat32.
-
ho modificato l'ordine e sono passato dal pana 310 al Philips BDP8000.
edit.
alla fine ho riconfermato il panasonic.
-
Ciao, tra poco mi arriverà la tv nuova, ho bisogno di un lettore bd3d, la mia scelta si e ridotta a onkyo bd-sp809 e Philips bdp-9600, quale tra i due considerate migliore? Il tutto verra affiancato a un tv led ue55d8000 e ad un kit onkyo ht-s9405thx... Grazie
-
Philips 9600
ciao se ti interessa ho ordinato il Philips 9600 in quanto ha un migliore upscaling dei DVD (pr me fondamentale) ed un'ottimaresa dei CD audio. Appenao lo avrò provato personalmente ti faccio sapare le mie impressioni
-
leggevo adesso qualcosa sull'onkyo da te mensionato....effettivamente è un lettore bd che promette bene. Processore QDeo, certificazione THX, circuitazione separata, doppia hdmi e pesa ben 6kg!!!
Pare validissimo dal punto di vista audiofilo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
leggevo adesso qualcosa sull'onkyo da te mensionato....effettivamente è un lettore bd che promette bene. Processore QDeo, certificazione THX, circuitazione separata, doppia hdmi e pesa ben 6kg!!!
Pare validissimo dal punto di vista audiofilo!
Infatti ero praticamente deciso sul philips poi ho visto quello ma non trovo ancora nessuna recnesione...
-
Se non ti importa di DVD-A e SACD puoi andare su Onkyo, ma a questo punto risparmi e vai di Philips 9600. Viceversa se ti interessano queste caratteristiche puoi andare su Oppo 93/95. Oppure se vuoi solo SACD (che di fatto è lo standard più diffuso per l'audio in "alta definizione") anche il Sony S780 può andare bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Se non ti importa di DVD-A e SACD puoi andare su Onkyo, ma a questo punto risparmi e vai di Philips 9600. Viceversa se ti interessano queste caratteristiche puoi andare su Oppo 93/95. Oppure se vuoi solo SACD (che di fatto è lo standard più diffuso per l'audio in "alta definizione") anche il Sony S780 può andare bene.
Si infatti stavo valutando bene, pero anche il fatto della qualità costruttiva e delle circuiterie separate mi attirava non poco... Qualcuno riesce a capire se l'onkyo legge gli mkv fatto per me indispensabile? Perché sul sito mette divxhd ma non menziona da nessuna parte gli mkv... In alternativa porrei aspettare e usare il mio lettore bd (anche se avrei voluto fare tutto subito) e prendere l'oppo Bdp95 che e un altra fascia di qualità e prezzo, pero dovrei appunto aspettare perché tra tv ed arredamento ho già speso abbastanza ultimamente, voi che mi consigliate? Vale la pena aspettare un mese o 2 in più?
-
io l'unica cosa che non ho capito è se l'onkyo supporta i files mkv !?!?
Non mi pare che sulla scheda tecnica onkyo italia si parli su supporto mpeg4/mkv.
in ogni caso penso che scegliendo il philips bdp9600 o questo Onkyo sp809 non si sbaglia di certo...
anche se io sono convinto che se occorre un lettore bd con l'aggiunta di caratteristiche multimediali (riproduzione via lan, usb ecc), visto anche l'evolversi continuo della tecnologia non è cosa buona giusta avventurarsi in cifre elevate.......
Io ad esempio ho ristretto il mio campo al sony s780, philips bdp8000 e panasonic bdt310. Alla fine ho scelto il pana semplicemente perche' ho avuto modo di poterlo vedere all'opera a livello video e soprattutto ascoltaro!
Penso che 250€ sia gia un tetto sufficente per ottenere buoni risultati nella ripoduzione video/audio.
-
BDP9600
E' arrivato il lettore BDP9600 (vergognoso invece il comportamento della stranota catena di vendita sia on line che fisica che mi farà attendere ben 14 gg per un prdotto dichiarato disponibile ovvero il SAMSUNG 51D8000)...
Quindi non posso dire nulla, per ora, della riproduzione della qualità dei BD e dei DVD.
Una breve recensione invece del prodotto e della riproduzione audio.
Imballaggio devo dire perfetto e "vecchia maniera" con il lettore fasciato in un "sacchetto" di tela che ricordavo solo in vecchi e pragiati prodotti Yamaha e Pioneer.
Libretto di istruzioni sia cartaceo che in DVD
Il lettore me lo aspettavo più "pesante" ma pare di ottima costruzione e finitura. Per le connessioni nessuna sopresa perchè ero informato ed è stato uno dei motivi della scelta.
Il telecomando è la sola nota stonata.... davvero brutto e leggero e non retroilluminato... difficilmente supererà i test "bambini".
La nota lieta.... (per quello che può valere la mera opinione di un appassionato) nonostante il collegamenti siano provvisori e non con i cavi audio che ho ordinato la resa della riproduzione dei CD è davvero ottima.
-
Lo posto qui perchè sicuramente è il posto corretto...
Ho un vecchio TVC Samsung 40" LE40S71 mi sembra... che si vede abbastanza bene ... ma non ha il digitale terrestre e a fine anno c'e' lo switch-off dalla mie parti.
il Dubbio... stavo per comprare il Telesystem 7900HD... prezzo +/-130 euro quando ho visto il super offerta il Samsung Blu-ray-HDD 500GB recorder BD-C8500 HD a 147 euro... sempre nello stesso store imballato. ( è fuori produzione costava 500 euro 6 mesi fa )
il TS e' solo decoder HD, anche se registra... il Blu-ray HDD farebbe tutto decoder HD con cam CI+ ( a parte ) con HDD 500GB e lettore Blu-ray...
Consiglio?
p.s. Ho già nel salone col C8000 un CD-C8900 che con l'untimo firmware va benissimo...
-
Ragazzi Vi chiedo consiglio per un lettore bluray che abbia determinate caratteristiche in quanto per me indispensabili,cosa principale che abbia la doppia hdmi e che legga i file mkv da dlna.Il lettore che ho adesso è perfetto,le manca solo la doppia hdmi,mi suggerite un lettore che abbia tutte le caratteristiche del mio samsung c6900 ma con doppia hdmi?Ho visto solo gli Oppo che hanno queste caratteristiche ma purtroppo sono decisamente fuori dal mio budget.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ragazzi mi suggerite un lettore che abbia tutte le caratteristiche del mio samsung c6900 ma con doppia hdmi?
Samsung BD-D8900
AV input/output HDMI Out 2 EA
anche il BD-D8500
AV input/output HDMI Out Si 2x
-
mi suggerite un lettore che abbia wireless, supporto a file mkv, lettura ntfs e se possibile doppia hdmi?
-
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum e vi ringrazio già anticipatamente di tutte le info e le dritte :)
Allora io cerco un lettore blu-ray con budget attorno ai 200€... Ho preso in esame l'universo di lettori blu ray e dopo varie ricerche sono arrivato ad una selezione e a questo punto sono attanagliato dai dubbi :)
Quello che ho in casa è un vecchietto samsung LE37A656 (LCD 37'' Full HD) e l'intenzione di prendere un LED 40'' D8000 per sostituire il mio vecchio catodico. In più per ora ho solo un vecchio Marantz stereo per l'audio.
1) Vorrei chiedervi quanto vale la pena scegliere un lettore bd in associazione del televisore... mi spiego. Vale la pena vertere su un samsung rispetto ad un pana per sfruttare le connessioni proprietarie tra dispositivi di uno stesso brand?
Leggendo varie recensioni anche su siti americani mi ispiravano i panasonic BDT 110(non ha il WI-FI :( )/210(non commercializzato in europa :cry: )/310(di cui non ho necessità della doppia uscita HDMI), molto ben quotati come qualità sia audio che video. L'unico freno all'acquisto è la possibilità di lettura di HDD formattati FAT... Problema però superabile nel caso prendessi il D8000....
Mi ispirava anche il Sony S780... mentre il Samsung D6900 l'ho scartato perchè ha il tuner e non me ne faccio nulla.
Ragazzi vi prego illuminatemi con i vostri consigli :)