Visualizzazione Stampabile
-
Non succede nulla... I pannelli durano talmente tanto che non è un problema. Lo dicevo solo come indicazione per far capire che se si fanno queste cose troppo spesso anche se non è necessario, in un certo senso è uno spreco di ore... Ma non voglio dire che serva risparmiare ore per preservare la vita del pannello. Considerera che arrivare al limite (100.000 ore secondo i costruttori) non succederà neanche se ti ci metti d'impegno. Anche lasciandolo sempre acceso per 10 anni di fila.
Dopo un certo numero di ore, il tv si autoregola per compensare l'invecchiamento del pannello. I fosfori infatti dopo molte ore cominciano a perdere un pelo di luminosità massima. È una cosa che ad occhio non si nota e comunque, come dicevo, viene compensata. Di sicuro messi uno di fianco all'altro un pannello con 2.000 ore e uno con 20.000, la differenza si dovrebbe notare, ma solo con confronto diretto. Entro le 20.000 non saprei se si nota, e già sono moltissime ore...
-
Nenny, gentilissimo come sempre.
Effettivamente la leggera ritenzione che notavo dipendeva proprio dall'uso singolo di un titolo in qst giorni. È evidente che ogni tanto debba variare la mia esperienza. Grazie mille :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Considerera che arrivare al limite (100.000 ore secondo i costruttori) non succederà neanche se ti ci metti d'impegno.
Per essere pignoli e se non ricordo male a 100.000 ore ti garantiscono che il pannello raggiunge la metà della sua luminosità iniziale. Considerando che a metà luminosità non ci si arriva tutto in una volta...
-
Ho una domanda a livello logistico: vale la pena "rischiare" la spedizione di un 55VT30 tramite corriere nazionale comprandolo on-line? Lo so è un po paranoico e c'è il diritto di recesso ma un conto sono modelli trasportati da camion in negozi ed un altro è il corriere con tutto quello che ci sta in mezzo... E' sempre un bestione da quasi 50kg.
-
Innegabile che i rischi ci siano. Vale la pena se il risparmio è tale da giustificare lo sbattimento necessario per il recesso, se per caso va male. Io credo che per trovare un VT30 in offerta anche nei negozi fisici ci vorrà giugno. Quindi ad oggi secondo me vale la pena.
Considerando che questo argomento qui è un po' OT, non essendo legato a questioni tecniche, è meglio non continuare il discorso ;)
-
credo che forse coloro che trasportano nei negozi possano anche coincidere con il corriere. A dispetto dell'apparenza c'è un ingegneria nell'imballaggio a prova di corriere un po' maldestro. L'imballaggio del 55VT30 che ho ricevuto era fatto bene.
EDIT: Ora pero' se ti dovesse arrivare tutto scassato non te la prendere con me!!! :D
E considero il packaging di un prodotto una questione tecnica :P
-
Grazie delle vs opinioni.Non penso sia proprio OT in quanto qui si parla della serie VT30 con tutto quello che ne concerne quindi anche imballaggio. Poi se mi sbaglio chiedo venia.
Lo so che il VT30 è ben imballato ma il lato pannello è comunque esposto se prendesse colpi diretti,non oso poi immaginare voli dai furgoni..
-
c'è tipo un vuoto, il pannello non è poggiato nel cartone.
-
Esatto poi se è come il mio VT20 ci sarebbe anche una corretta posizione di trasporto.Comunque grazie delle risposte,vedrò se il gioco vale la candela.
-
Citazione:
WaRaf
Effettivamente la leggera ritenzione che notavo dipendeva proprio dall'uso singolo di un titolo in qst giorni. È evidente che ogni tanto debba variare la mia esperienza
quoto i consigli di nenny: la ritenzione non è un problema, si lava via facilmente da sola, senza che tu debba fare nulla, a patto però di avere un minimo di accortezza e non usare sempre uno stesso canale o gioco con loghi o hud fissi ad alto contrasto ;).
Fai zapping di tanto in tanto alternando canali e sorgenti diverse, così non avrai problemi.
-
E poi 100.000 ore fanno 34 anni se non erro....ma quanto lo volete tenere?:mc:
Sto cercando di evitare ogni singola tentazione:Perfido:
Se l'acquisto vale la pena qual'è il problema?
Mi sembra,però,che su richiesta lo mettano anche su bancale,in ogni caso "riserva di controllo" anche a collo integro e chi se ne frega...non si sa mai:coffee:
-
Assolutamente vero. Però considera che ho ancora un CRT phlips 32'' dal 2001 perfettamente funzionante senza mai (tocco ferro) avere avuto un problema. Questo VT30 potrebbe avere il suo stesso destino....
-
Tornando al discorso DLNA ho provato ps3 media server, all'inizio sembrava andare abbastanza bene ma poi ho avuto sempre piu problemi a visualizzare i contenuti del pc sulla VT30, qualcuno che lo usa e mi spiega come utilizzarlo?
-
Citazione:
WaRaf
Effettivamente la leggera ritenzione che notavo dipendeva proprio dall'uso singolo di un titolo in qst giorni. È evidente che ogni tanto debba variare la mia esperienza. Grazie mille :)
Quando sullo schermo del televisore al plasma vengono utilizzate o visualizzati caratteri, loghi, immagini particolarmente colorate o figure fisse con luminanza particolarmente elevata anche se solo per periodi di tempo brevi, l'immagine può rimanere sullo scherma a causa del carico elettrico residuo del pannello.
Non si tratta di malfunzionamento o difetto in quanto questa latenza post-immagine può essere eliminata gradualmente visualizzando immagini dinamiche a schermo pieno. Attenzione invece ad evitare accuratamente che immagini come quelle sopra descritte vengano visualizzate in modo continuo per tempi prolungati.
In questi casi si potrebbero creare vere e proprie "bruciature" dovute alla differenza tra la luminanza dell'immagine visualizzata stabilmente e quella delle altri parti del pannello (es. tanti lamentano la stampa del logo Boing, programmi per bambini). Le bruciature sono difficilmente reversibili.
In questi casi gli schermi subiscono il "condizionamento" delle immagini statiche visualizzati per periodi più o meno lunghi.
Basta adottare qualche precauzione:
1. evitare loghi particolarmente invadenti
2. evitare programmi con tabelle colorate (e. excel)
3. evitare televideo o orologi fissi
4. utilizzare la modalità "Gioco" se presente a menù
5. evitare giochi con immagini fisse e colorate
5. cambiare spesso programmi
6. evitare utilizzo di programmi trasmessi in formato 4:3
Importante poi l'utilizzo della funzione Orbiter.
ecc.