Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ais001,
avevo già letto le FAQ e googolato in rete ma in realtà il problema della mancata lettura automatica dei giochi non ha una soluzione.
Escluso che debba cambiare la lente volevo capire se esiste un metodo, conservativo, per ripristinare la funzionalità corrotta. Questa soluzione io non la vedo né nelle FAQ, in cui alcuni link sono obsoleti, né altrove.
-
@ Aquos_46
... problema della lente, la soluzione é quella indicata nelle FAQ, non si puó ripristinare. Se hai la lente che si é rotta, é rotta. Capita a tutte le serie col kit difettoso.
-
Ciao ais001,
grazie per l'interessamento ma io non credo possa essere la lente, sembra, anche da altri forum, che sia un pb legato al fw: io gioco e vedo BD senza nessun problema, l'unico problema è che non vede i giochi se prima non faccio partire una qualsivoglia demo, dopodichè il gioco diventa visibile e giocabile.
Durante l'esecuzione di un gioco o di un BD nessun problema.
-
Salve ragazzi, vorrei una mano. Vorrei usare la PS3 come una "AirPort Express" della Apple in WIRELESS per condividere musica , video e altro. Sono arrivato al punto che sull'ipad air vedo la ps3 ma poi mi chiede la psw per l'associazione ma non so quale sia...ho provato con quella del router ma nulla. Ho scaricato dallo store Apple FLIPPS ma se non sono connesso serve a poco...mi aiutate per favore?? Grazie.
N.B.Con la PS3 collegata al modem/router riesco tranquillamente a navigare in internet sia in wi fi che via cavo.
-
-
@ Aquos_46
... allora non ti resta che fare un backup e formattare il tutto. Forse si è corrotto qualche file di sistema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ais001
Bhè ti ringrazio ma non ci voleva il link per trovare ciò che cercavo...e solo che arrivo ad un punto come spiegato sopra e non riesco ad andare avanti....la ps3 la vedo sul tablet ma poi mi chiede la Psw e se inserisco quella del modem non va, ne la sequenza di zeri....mi date una mano per favore, grazie.
-
Citazione:
Vorrei usare la PS3 come una "AirPort Express" della Apple in WIRELESS per condividere musica , video e altro.
Ciao , dove avresti letto una possibilità del genere ?
Da come ho letto io la ps3 può usare dlna come player...
-
Citazione:
ais001
@ Aquos_46
... allora non ti resta che fare un backup e formattare il tutto. Forse si è corrotto qualche file di sistema.
ne sono venuto fuori casualmente: dopo uno spegnimento forse un po' frettoloso, la PS3 mi ha chiesto di fare un file system check al termine del quale i giochi sono tornati visibili senza il workaround di passare da una demo
confermo dunque che non si trattave di un problema hw legato al blocco lettore
-
Ciao a tutti, ho un problema con la Ps3: ho intenzione di regolare la tv con alcune schermate di test da far leggere direttamente alla Ps3 (che è la fonte che mi interessa), ho messo le immagini in una pennina, sono in formato TIFF sia a 720 che 1080 linee (divise in 2 diverse cartelle) ... vado nella sezione immagini della XMB e faccio visualizza tutto (altrimenti la ps3 non vede niente) entro nella pennina, ma tra tutte le immagini, me ne fa vedere soltanto qualcuna (3 o 4, su almeno 30...) non capisco il motivo... Le immagini sono quelle che si trovano nelle cartelle 720 e 1080 del dvd test av magazine, questo qui: http://www.avmagazine.it/articoli/so...vd-test_6.html (l'immagine della scala di saturazione nella pagina linkata è una delle poche che funzionano...) aggiungo che le immagini funzionanti, sono le stesse sia visualizzate dalla cartella 720 che da quella 1080, tutte le altre mi dice "file non supportato".... Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
-
Salve, sono relativamente nuovo del forum anche se leggo da molto tempo qui :) in merito alle console sono un novello e quindi chiedo un consiglio...ero intenzionato a prendere una ps3 sia per giocare che per vedere BD.
Sarei andato convinto prendendo l'ultima versione che c'è in commercio (la ultra slim per intenderci) ma leggendo questo thread sembra non essere il top. Quindi volevo capire che problemi presenta e quale versione si è dimostrata la più robusta e affetta da meno problemi. Grazie mille a tutti :D
-
Mah, la super-slim in versione da 12gb monta un ssd, se hai intenzione di giocare a un gioco per volta (parlo delle installazioni da BD, se scarichi i giochi interi molti non ti ci starebbero...) godresti della maggior velocità dei caricamenti... Io lo cambierei subito con uno più spazioso (devi comprare anche il carrellino a parte...) o meglio comprerei la versione da 500gb.
Personalmente non ho sentito di particolari problemi sulla Ps3 super slim... Sappi cmq che, in generale, qualsiasi tipo di Ps3 va smontata per cambiare la pasta termica... dopo quanto tempo cambia da consolle a consolle e dipende sopratutto dall'utilizzo più o meno assiduo: se ti fai qualche giro nei forum vedrai che c'è a chi dura 2 anni, 3... la mia (Ps3 slim 250gb) mi ha dato il messaggio di surriscaldamento (e successivo spegnimento automatico con luce rossa lampeggiante) un paio di settimane fa, dopo circa 4-5 anni di onorato servizio... una volta messa una pasta di qualità non dovrebbero esserci più problemi per molto, molto più tempo... inoltre aprire la consolle e dare una bella spolverata non fa mai male.
...Fossi in te prenderei la super slim da 500gb
-
Ciao, grazie delle info :) in che senso devo comprare il carrellino? Se compro la versione con ssd da 12 e lo cambio non va bene?
Per cambiare la pasta termica no problem essendo appassionato di pc e tutto ciò che ci gira attorno :D
Comunque tutti sti problemi di ps3 morenti dopo 4-5 anni mi sembra assurdo..non dico che una console debba resistere 30 anni, ma sicuramente più di mezzo decennio.
-
Citazione:
Tony3500
Ciao, grazie delle info :) in che senso devo comprare il carrellino? Se compro la versione con ssd da 12 e lo cambio non va bene?
Per cambiare la pasta termica no problem essendo appassionato di pc e tutto ciò che ci gira attorno :D
Comunque tutti sti problemi di ps3 morenti dopo 4-5 anni mi sembra assurdo..non dico che una console debba resistere ..........[CUT]
Se la smonti te ne rendi conto subito: non è roba fatta per durare più a lungo.
La mia vecchia FAT ad esempio, a distanza di circa un anno dalla sostituzione della pasta termica, ha tirato le cuoia a causa della rottura del controller dell'hard disk; le Slim mi sembrano un pò più robuste mentre invece le Superslim proprio non mi piacciono...
Attenzione che la rimozione del sigillo che copre la prima vite da togliere per l'apertura dello chassis implica la decadenza della garanzia e, sopratutto, la Sony non te la riprende indietro nemmeno per acquistarne una rigenerata.
-
Quindi potrei cercare una slim normale nel mercato dell'usato, tanto che probabilmente sarebbe fuori garanzia.
Detto questo non avendo nulla da perdere la apro, cambio la pasta termica e sostituisco l'hd con un bel ssd da 240/250.
Che ne pensate?