anche a me succede,firm.1027,nn posso confermare da che aggiornaento è cominciato poichè ho affiancato da subito un soundbar,
meglio comunicarlo a samsung...
Visualizzazione Stampabile
Cioè non ho capitp, hanno peggiorato la performance audio con l'aggiornamento del firmware? Che firmware hai ora?
Ok facci sapere. Dopo pranzo provo le 2 schermate test che avete postato per verificare i 4.4.4 in 4k 60hz
Allora sto provando ora la schermata delle scritte che avete postato:
Per quanto riguarda le ultime 2 righe, in 4k 60hz 4.4.4, leggere non si leggono proprio bene e chiaro (ossia le lettere non sono nitide come le scritte sopra), ma se uno si avvicina allo schermo e si sforza le legge. Stesso identico risultato se imposto il 4K 30hz , il 4K RGB (sia colore limitato 16-235 sia completo 0-255) ed il 1080p 60hz.....le ultime 2 scritte si leggono sempre allo stesso modo, ossia non sono chiarissime, ma cmq si leggono (con qualche sforzo visivo).
Avete altre schermate test o consigli sul cosa provare?
@edit:
Fermi fermi fermi, non avevo impostato i 60hz (modalità pc, ma stavo sotto modalita gioco a 60p). Ora si vedono molto meglio le ultime 2 righe, praticamente si vedono non perfette, ma allo stesso modo della terza scritta, quella di colore blu! Non so se può dipendere dalla qualità dell'immagine (non zoomata, le scritte occupano c.ca 1/6 dello schermo)
Sono peggiorate perché i 2subwoofer del tv è come se non funzionassero più.
Pero' ho verificato che se si fa un reset dal menu "auto diagnosi" e si rimette l'equalizzatore per bene tutto ritorna alla normalità. Poi, non so bene perchè, dopo un pò (che puo' essere la stessa sera o dopo qualche accensione) tutto ripeggiora ed il suono diventa misero, ma davvero misero senza la corposità che danno le basse frequenze.
(Nota: l'equalizzatore per verificare subito l'impatto, impostatelo, nei 5 cursori:+8,+4,0,+3,+6)
Fate questa prova.
- Verificate che i valori di eualizzazione audio siano come indicati
- Stasera ascoltate Sanremo sul 501 Rai1HD ad un volume tipo 20
- Fate un reset dal menù indicato sopra (okkio che dopo bisogna risistemare le impostazioni audio/video)
- Dopo aver impostato nuovamente l'equalizzatore ai valori indicati, verificare come l'audio sia già migliorato tanto
- Premere il tasto "Tools" ed ipostare come lingua da "Italiano" a "Non definito" (vi accorgerete che l'impostazione"Dual I II" è passata da "stereo" a "Dolby Digital"; questo passaggio è la ciliegina sulla torta. Audio fantastico! E così sentirete i ben 60w che io nostro gioiellino fornisce....
Attendo cortesi feedback...;););););)
Parlando con un genio..che lavora in euronics mi ha detto che non è possibile risalire al chip della tv normalmente accesa, necessita di un tipo di reset. A voi possessori vi risulta sta cosa??
Comunque hai avuto un gran coraggio a parlare con un commesso di Euronics :D
Ma de che..li perculo alla grande ogni volta perché sono na massa di incompetenti messi li come dei pupazzi giusto per vendere ..poi stoppo quasi subito le domande perché mi irritano nel sentire le loro castronerie e me me vado
L unico cosa certa è difficilissimo che faccian sbirciare nei menù delle tv
Oggi sono stato in un mediamondo a Torino, convintissimo di trovare la tv a 999 euro... non solo era finita, ma negli altri negozi della stessa catena dove era disponibile era a 1399 :-(
Eppure sono convintissimo di aver visto, un paio di settimane fa, sul loro sito online che lo davano in offerta a 999 fino al 01/03 (stasera invece sempre online è 1199)...
Quello che non capisco è perché hanno modificato la parte audio nel firmware visto che andava bene prima... misteri dei sofwaristi!