Visualizzazione Stampabile
-
Non deve essere poi diverso, se un tedesco con il mio 50PK760 l'ha messo senza problemi... Stranamente su un 60" ha dato problemi, ma se il formato fosse stato diverso non lo avrebbe riconosciuto, e quindi non installato. Magari i russi fanno da cavie :D
-
@[MariuS]
grazie mille ... ottima cosa! ;)
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma questo thread lo seguo dall'inizio.
Finalmente tra qualche giorno sarò un possessore di LG 60pk980 anche io,
convinto anche grazie ai vostri post di informazione abbastanza approfonditi.
L'unico mio dubbio rimane sul consumo, che avete toccato nella discussione molte volte senza mai approfondirlo o dare dati certi, almeno per le esperienze personali.
Quindi la domanda che volevo porvi era appunto riguardo ai consumi da voi rilevati (ovviamente per possessori di '60).
Grazie a tutti siete grandi
-
@ducafede
so che fai riferimento ai possessori del 60pk980 ed io ho la tv in firma, però posso dirti di aver rilevato i seguenti consumi instantanei in Watt con profilo standard:
stanby 0
minimo 150
medio 250
massimo 310
le misurazioni sono state fatte con il DTT SD/HD, HDMI, SCART, USB AVI/MKV.
I valori fluttuano ovviamente molto in base a cosa c'è sullo schermo, ho solo notato che i canali SD tendono a un maggior consumo rispetto a quelli HD.... nn chiedetermi il perchè :D
saluti ;)
-
Ragazzi, ho provato ad aggiornare il firmware del 50PK760 alla versione che ho trovato, la 4.30... Dicevo che era meglio non farlo ma alla fine non ho resistito :D. Solo che non ci sono comunque riuscito. La procedura che ho già usato per la 4.14, sempre da USB, non ha funzionato. In pratica metto il file .epk nella pennetta (fat32) all'interno della cartella LG_DTV, nella root principale...ma quando inserisco la pennetta nel PK760, mi chiede direttamente se ci voglio leggere foto, film o musica... Non c'è verso di far riconoscere l'aggiornamento. Preciso che ho anche provato a formattare di nuovo (e che è esattamente la stessa pennetta già usata l'altra volta).
Ho anche provato a fare la ricerca su rete con la pennetta inserita, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ragazzi, ho provato ad aggiornare il firmware del 50PK760 alla versione che ho trovato, la 4.30... Dicevo che era meglio non farlo ma alla fine non ho resistito :D. Solo che non ci sono comunque riuscito. La procedura che ho già usato per la 4.14, sempre da USB, non ha funzionato. In pratica metto il file .epk nella pennetta (fat32) all'interno della cartella LG_DTV, nella root principale...ma quando inserisco la pennetta nel PK760, mi chiede direttamente se ci voglio leggere foto, film o musica... Non c'è verso di far riconoscere l'aggiornamento. Preciso che ho anche provato a formattare di nuovo (e che è esattamente la stessa pennetta già usata l'altra volta).
Ho anche provato a fare la ricerca su rete con la pennetta inserita, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Vedi se hai abilitato gli aggiornamenti dal menù
-
Sì era abilitato. Non è il primo aggiornamento che faccio, non vorrei che con il 4.20 (fatto da rete) abbiano introdotto delle limitazioni per l'aggiornamento da USB... Il 4.14 lo feci proprio tramite USB. Semplicemente creando la cartella di nome LG_DTV e inserendo la pennetta. Dopo qualche istante mi chiedeva se procedere con l'aggiornamento. Ora ripetendo la medesima procedura...niente.
P.S. ti consiglio di ridurre (anzi meglio eliminare, dato che in questo caso non serve) la quotatura (quella integrale è vietata e al massimo sono consentite 4 righe).
-
Citazione:
Originariamente scritto da malpelo
@ducafede
so che fai riferimento ai possessori del 60pk980 ed io ho la tv in firma, però posso dirti di aver rilevato i seguenti consumi instantanei in Watt con profilo standard:
stanby 0
minimo 150
medio 250
massimo 310
le misurazioni sono state fatte con il DTT SD/HD, HDMI, SCART, USB AVI/MKV.
I valori fluttuano ovviamente molto in base a cosa c'è sullo schermo, ho solo notato che i canali SD tendono a un maggior consumo rispetto a quelli HD.... nn chiedetermi il perchè :D
saluti ;)
Ti ringrazio comunque per la risposta anche se il tuo è un '50 perchè si possono sempre prendere i tuoi valori come riferimento.
Certo che ne succhiano di corrente rispetto agli LCD!!!!!
Comunque ci si ri fà con la qualità video!!!!!!!!!
-
Ciao ragazzi seguo la discussione da molto tempo e dando un'occhiata ai prezzi online stavo facendo un pensierino sul 60PK980.
Volevo chiedere a tutti i possessori...
ma il bug del filtro nitidezza (edge enhancer) del PK780/980 è stato mai risolto con un aggiornamento del firmware o è ancora presente?
È fastidioso? Si nota davvero tanto (ad esempio osservando un 60" da 3.5 metri)?
Grazie a tutti
Ciao
-
Purtroppo dopo 2 settimane di utilizzo del mio nuovo pv350 al centro dello schermo è comparso un pixel difettoso...ho speranze per quanto riguarda la garanzia lg, o per un unico pixel, anche se centrale se ne infischiano?
-
Per un unico pixel zero speranze. Se non sbaglio un utente raccontava di averne diversi ma entro un certo numero (mi pare ben oltre 10, forse 20 addirittura...ma non ricordo bene) non lo considerano un difetto. Anche perché non credo che da distanza di visione si noti. Considera che io ne ho 3 più uno coperto di polvere e non li noto.
-
Citazione:
Per un unico pixel zero speranze. Se non sbaglio un utente raccontava di averne diversi ma entro un certo numero (mi pare ben oltre 10, forse 20 addirittura...ma non ricordo bene) non lo considerano un difetto. Anche perché non credo che da distanza di visione si noti. Considera che io ne ho 3 più uno coperto di polvere e non li noto.
come volevasi dimostrare mi han risposto picche...mi pare assurdo che nel 2011 ci siano ancora questi difetti. Il pixel si nota molto, non rimane spento, bensi' rosso :-( funziona solo sull'azzurro...
-
I miei rimangono magenta, ma tu da che distanza lo noti? Hai l'occhio di falco...
-
Citazione:
I miei rimangono magenta, ma tu da che distanza lo noti? Hai l'occhio di falco...
da 3 metri circa, il fatto è che essendo al centro quando passa sui capelli(scuri) si vede questo puntino rosso...ma anche sui LED è un difetto cosi' diffuso?
per fortuna ho acquistato un entry-level, se avessi speso un migliaio di euro mi girerebbero davvero parecchio...
-
Anch'io sto da 3 metri (un un 50"). Sicuro che sia solo 1 pixel, e non più pixel affiancati? Un pixel in risoluzione full-HD teoricamente dovresti notarlo al massimo da 1 metro...