Visualizzazione Stampabile
-
la risoluzione nativa era intermedia (1600x800) ecco perchè le righe del campo durante le azioni veloci erano seghettate; il bitrate invece era molto buono ed i primi piani eccellenti.Su RAI HD solo il secondo tempo era piu o meno sullo stesso livello qualitativo di sky,di contro l'audio era in una banale stereofonia.
-
@antonio-se per te la partita di ieri era un hd spettacolare...beh allora ho capito perchè la battaglia x una qualità migliore è persa in partenza...l'unico hd eccellente ieri sera era dovuto alle interviste dopopartita sia dal campo che dagli spogliatoi(telecamere sky)...ma la partita in sè era penosa....le righe come già detto seghettavano di brutto...e le riprese in campo lungo erano penose...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
@antonio...la partita in sè era penosa....le righe come già detto seghettavano di brutto...e le riprese in campo lungo erano penose...
peccato perchè le precedenti produzioni hd dalla spagna erano tutte eccellenti...
-
La qualità di Inter-Bayern è stata veramente modesta....sembrava quasi si trattasse di un sd upscalato (anche se non era così ovviamente) tanto era basso il livello di dettaglio complessivo...per non parlare delle "seghettature" già evidenziate nei post precedenti.
Considerata la portata dell'evento, direi che era lecito aspettarsi molto di più.
-
Beh ieri sera ho voluto fare il tecnico e ho visto la partita sia su Rai Hd, che su Premium Calcio Hd e su Sky....beh su Sky il primo tempo si è visto meglio, poi nel secondo tempo non c'erano differenze....
bha...ma mica è sempre colpa di Sky...cè anche qualcosa dietro che non va....
Certo per noi che siamo abituati la qualità era scadente, invece per un abbonato Mp era spettacolare....eppure si vedeva meglio su Sky.... i soliti misteri e commenti poco oggettivi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Di Sky o non Sky sempre sta su un trasponder Sky...la situazione è questa sulla frequenza 12360H:
Momento: intanto Sky Calcio 9 HD l'hanno tolto e contestualmente hanno attivato SNAI Sat Active HD sul canale 221 (quindi erano uno in sostituzione dell'altro). Dopodiché va detto che il canale SNAI HD sarà attivo solo per 5 giorni: i 4 del concorso ippico nazionale e il lunedì successivo all'evento. Poi il canale dovrebbe sparire.
Finale Champions: il video era appena discreto (meglio sul 201 che sul 251 comunque) ed alternava ottimi primi piani di produzione Sky con immagini del feed decisamente alterne.
Bye, Chris
-
La situazione di quel trasponder l'altro giorno era cosi...ora se SnaiSat(che per fortuna si è saputo durerà poco) ha sostituito il canale calcio..meglio cosi....;)
Per quanto riguarda la partita Sky è quella che lha resa al meglio ieri sera anche se la fonte non era ottimale...
-
Di solito tutte le partite "spagnole" hanno qualita' video eccellenti........al contrario di ieri quando ha giocato l'inter,davvero penoso,addirittura comparivano di tanto in tanto "artefatti" :(
X dire ora su skyfo sport3 ce' un'altra partita e si vede molto meglio di quella di ieri sera......
-
Perché la società di produzione della partita di ieri sera non è la stessa che produce le partite di Liga Spagnola e Copa del rey: ieri sera la produzione UEFA era a cura di Forta (il consorzio delle tv locali fra cui TV3 Catalunya e Tv Andalucia) e di TVE, che sono le due tv depositarie dei diritti di champions in Spagna. Il campionato spagnolo e la coppa del Re vengono prodotti da Mediapro, un'altra società.
Bye, Chris
-
Immagini solo discrete, stranamente lontane dalle buone riprese video spagnole.
Edit: ecco, spiegazione post precedente.
-
allora non era colpa del tv led lg 47 del mio amico se la partita non si vedeva ottimamente :O
-
anch'io sono rimasto un po' deluso sulla qualità della finale! Ho acquistato solo in settimana il mio nuovo vpr in firma + cinescaler pregando Simone Berti di venire in tempo ad installare il tutto per gustarmi la partita e poi mi sono ritrovato a vedere immagini solo discrete! Quando mi ha fatto la calibrazione c'erano repliche di alcune partite su Sky Sport Hd che si vedevano molto meglio! Pazienza speriamo di rifarci gli occhi con il Mondiale che mi auguro venga trasmesso con la stessa qualità con cui ho visto quelli in cui siamo diventati campioni del mondo!
anch'io ho notato immagini migliori sul canale 201 invece del 205, alcune di esse sui primi piani erano molto buone mentre altre tipo l'inquadratura dall'alto con l'elicottero erano alquanto penose. Notavo alcune righe sui campi lunghi ed anche piccoli artefatti mentre come avete notato anche voi le immagini delle interviste erano ottime.
-
Molto deludente la partita di ieri sera di champions, sotto l'aspetto video naturalmente, c'era una netta differenza di qualità video tra le riprese internazionali e quelle personalizzate di sky a favore di queste ultime, i collegamenti da studio sky poi erano da casca mascella, mi sono visto quasi tutto il prepartita, brava sky. Da quel che si è visto credo che la produzione fosse spagnola infatti la qualità si è attestata su quella delle riprese del campionato spagnolo che come si è detto altre volte spesso non sono un granchè. :( :( :( Non c'era quella leggerissima dominante blu che caratterizza spesso il video delle riprese sui campi spagnoli ma l'immagine a tutto campo era alquanto rumorosa, la ripresa dall'elicottero invece era palesemente sd. Non era spettacolare ma non sembrava neanche upscalato.
ciao,
fil
-
Piu un film si vede bene, come The Pacific, e più la tristezza dell'audio risalta... Sta diventando un "problema" per me, neo abbonato sky, in termini di godibilitá...
-
ragazzi , ieri the pacific non aveva la stessa qualita hd . c' entrea qualcosa il fatto che hanno attiva il canale snai in hd ?