TV LCD SAMSUNG LE656A1FXXC
Vi scrivo perché non sono molto ferrata in materia e non so se quanto sto per esporre sia tecnologicamente possibile. Ho acquistato due mesi fa un LCD SAMSUNG LE40 A656A1FXXC. Due settimane fa si è rotto il jack interno di entrata del cavo antenna. Ho chiamato l'assistenza e il tecnico ha smontato la scheda e me l'ha rimontata dopo due giorni. Quando ho riacceso il televisore 1) non c'era più lo stesso contrasto nitido di prima e che si nota ancor di più con le persone 2) le scritte sono contornate da un bordo tremolante 3) è come se ci fosse sempre una nebbiolina biancastra sullo sfondo 4) il nero è più un grigio scuro. Sul foglio relativo alla riparazione c'era scritto: "riparata mainboard: BN40-00120A TUNER TDHG6-K10A DVB-T 181CH JACK INTERNO GUASTO.
Ora chiedo, e mi scuso se la domanda è stupida, potrebbero aver sostituito la scheda del 656 (rapporto di contrasto 50000:1) con un'altra scheda di un 616 o anche serie 5 con rapporto di contrasto inferiore? Come posso capirlo se è stata rimontata nel mio lcd la sua stessa scheda? Grazie mille noam