Mi associo ai ringraziamenti per Tacco...i post come i tuoi ultimi sono tanta manna per chi, come me, ha tanto da imparare sull'A/V! :mano:Citazione:
Originariamente scritto da LINO
Visualizzazione Stampabile
Mi associo ai ringraziamenti per Tacco...i post come i tuoi ultimi sono tanta manna per chi, come me, ha tanto da imparare sull'A/V! :mano:Citazione:
Originariamente scritto da LINO
Fatemi capire. Il mio 7200, fra le opzioni di visualizzazione dell'AR, ha quella chiamata "panoramic", che serve ad adattare le immagini 4:3 al formato 16:9 distorcendo al minimo l'immagine. Per fare questo opera quello che Ettore chiama NLS: un leggero zoom e l'allargamento progressivo delle fasce laterali dell'immagine lasciando inalterata la parte centrale.
Posso assicurarvi che questa modalità rende godibilissime le trasmissioni in 4:3 a pieno schermo.
Quello che non ho capito (e di cui vorrei conferma) è questo: questo TV non ha questa funzione?
Quoto Robwin sui videogame! 1 ora consecutiva di gioco con immagine fisse e neanche la minima traccia di IR ;) massima soddisfazione.
Forse l'opinione che gli LCD siano migliori dei plasma riguardo ai videogame è da rivedere, anche perchè i colori sono 2 volte più naturali sul plasma...
p.s.
ma qualcuno sa come entrare nel menù segreto del Pioneer? :D
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo subito , aspetta 3 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.
PS. muoviti solo con UP e DOWN, non modificare nulla
PS. la procedura non funziona se hai spento in precedenza il tv su una sorgente AV.
ciao
Roby io è da quando esistono i 435 che dico che i plasma sono migliori anche coi videogiochi. ;)
Ne ero convinto anch'io.... fino all'altro giorno che ho visto in funzione un :eek: Samsung :eek: ..... con l'Xbox :eek:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ciao
nel menu segreto che tipo di informazioni trovo? le ore di funzionamento del pannello?:confused:
@Robwin
grazie della info ;)
@55AMG
io non ci credevo ma adesso mi sono più che ricreduto ;)
@benegi
l'hai visto sul kuto a 1080p? ;)
Le frasi di robwin e myfriend che ovviamente erano riferite alle cose che ho scritto sul 60 e 50 in merito alle differenze,le considero un modo gentile per riderci su,visto che forse effettivamente queste tv di difetti ne hanno veramente pochi.Quello che mi dispiace e'. che non si sia capito che il kuro non c'è l'anno solo loro e io sono il rompica.... di turno che non c'è l'ha e critica,c'è l'ho anchio e sono il primo ad essere convinto che sia il miglior tv sul mercato al momento su tutti i fronti se no non l'avrei preso.solo che a differenza di alcuni mi sono semplicemente soffermato a notare le differenze che intercorrono tra di loro,cioe tra la serie tv migliore al momento,valutando pregi e difetti di uno e dell'altro e non limitandomi ad adorare il mio dicendo che e' fantastico e basta.Il 60 e' il miglior tv al mondo credo per le dimensione che ha e il 50 idem,solo che se li si mette a confronto(confronto che credo abbia poco senso,mea culpa,data la mole diversa delle 2 tv)non si puo non dire che uno ha delle cose che l'altro non ha e viceversa,altrimenti che stiamo qua a fare.Ognuno dei 2 offre cose diverse benche molto simili e qualtitativamente altissime.
Postare le foto del 60 nel forum dicendo "guarda qui come si vede" e postare quelle del 50 dicendo la stessa cosa e ben diverso per chi ha bisogno di un consiglio che vederle nella realta e di fianco,a questo punto dubito che voi abbiate fatto un confronto diretto perche altrimenti avreste detto le cose che ho detto io,cioe che il 50 e il 60 sono fantastici entrambi,ma che se uno e' indeciso fra i 2 ,soldi a parte,anche se si parla di finezze ,comunque se e' un vero patito le vedra e' dovra scendere a compromessi,quello che sto facendo io,che tralatro non ho ancora deciso sul da farsi.
Sul 60 immagine splendida e gigante,sul 50 immagine un filino piu splendida e meno gigante,sono o non sono compromessi,quindi continuare a dire che il 50 e il 60 si vedono uguali e' una cazz......,ognuno sceglie quello che piu fa per lui,e per l'uso che ne fa tutto il resto conta poco,sopratutto continuare a parlare di differenze che forse alcuni non hanno nemmeno preso in considerazione,(per vederle basta fare un test comparativo con i 2 tv di fianco,il resto sono chiacchiere)magari perche erano gia decisi sulle dimensione e stop.MA VERAMENTE CREDETE CHE UN TV DA 50 E UNO DA 60 SI POSSANO VEDERE UGUALI,MAGARIIIIIIIIII...
Io non ho mai detto che uno fa schifo(parlo di segnali hd) e' l'altro no ma se voi li avete comparati e non avete visto differenze tra i due allora siete orbi,poi se midite che queste diffrenze sono minime ,ci sto,che uno se ne puo fregare pure,ma che non ci sono e' assurdo dirlo,anche perche io vi giro che la comparative la sto facendo da 3 giorni in fila per piu di 2 ore,quindi se vogliamo continuare con la tiritera delle foto ognuo da casa sua con il suo tv credo che io le mie impressioni me le terro per me e mi auguro che ognuno di quelli che ha letto questi post faccia la comparativa e poi mi ndira se sono io che sono deficente o cos'altro
Il Pioneer lx508 ha la modalità full per le trasmissioni in 16:9 restituite con un minimo overscan e le normali proporzioni ( comprese le bande nere se presenti ), la modalità wide che elimina le bande laterali delle trasmissioni in 4:3 stiracchiando in maniera molto poco invasiva i lati dell' immagine ( molto meglio di quanto faceva il mio vecchio sony crt ), la modalità 14:9 ( che non uso mai ) per le trasmissioni in 14:9, e due zoom: il primo allarga le immagini 4:3 senza distorsioni e le immagini 16:9 con allungamento fastidioso delle figure, e il secondo zoom 14:9 che zoomma le trasmissioni 14:9 ( che io non ho mai visto ). Tra l' altro con la scart rileva utomaticamente il segnale in ingresso e si posiziona su full o wide automaticamente. Passando da 16:9 a 4:3 mantiene l' indicazione full ma in realtà è wide infatti ad una pressione del tasto sul telecomando la scritta full diventa wide ma l' AR non cambia. In hdmi invece passando da 16:9 ( con overscan per non vedere la riga blu di sky hd ) a 4:3 l' AR rimane su full e le immagini 4:3 sono orribilmente schiacciate. Spero di essere stato chiaro.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
dico un altra cosa perche mi sono veramete stufato, ma robwin,pensi veramente che io sia cosi ******** da continuare da una settimana a testare i tv per fare la scelta tra i due e scendere ad un compromesso(+ grande o + qualita,)visto che la differenza c'è.Se ho dei dubbi sui 2 avendone gia uno in casa se si vedono uguali spiaccicati come dici tu,vuol dire che io sono deficente.Mi stupisco che eri proprio tu che dicevi di non capire come alcune differenze tra i tv potessero essere cosi tanto soggettive benche evidenti (5000ex vs 508d),ma tu veramente sei convinto che il tuo 60 sia il doppio rispetto al 50,quindi fantastico e che non abbia differenze da quest'ultimo proprio per la dimensione in piu che ha,perche se e' cosi e' veramente inutile continuare questo discorso,tu le differenze ho non le vuoi vedere o te ne freghi,e fai bene, pero non ironizzare su chi le vede e ne fa a differenza tua un metro di giudizio per la scelta.Anche se si sta parlando di finezze ci sono,devi fartene una ragione e sei anche libero di frgartene pero ci sono,e magari a differenza tua a qualcuno pesano un'po di piu,sopratutto considerando che io ho gia il dila jvc per quel che riguarda la dimensione.
Slide..... non ti scaldare :DCitazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ciò che ho quotato del tuo post è indicativo del succo della diatriba in corso ;)
Non puoi pretendere che tutti abbiano i tuoi dubbi o che tutti anelino alla perfezione come fai tu..... accetta le critiche sui tuoi punti di vista e vivi sereno cercando di fare la scelta che più ti soddisfa, anche se dal quel che scrivi Non vorrei essere nei tuoi panni..... il dubbio logora e si vede e questo non vale solo per te.
Se posso darti un consiglio..... ritorna sul 50" e goditi la qualità che esso ti può regalare così come potrebbero fare le dimensioni del 60"...... alla fine si tratta di decidere se vuoi il top (secondo te è ovvio) come qualità o se vuoi la grandezza che misure più imponenti possono dare.
Che ti importa se gli altri lo vedono o meno ??
Tu le vedi ?? Si.... ebbene la scelta è d'obbligo 50 e niente più.
ciao :cool:
Grazie mille per il tuo parere splendido,mi da semplicemente un po fastidio il fatto che ,e ' vero che ognuno sceglie a suo modo, pero bisogna a volte essere un obiettivi,fare dei confronti e non dare pareri come inconfutabili,qui le differenze sono oggettive,piu o meno marcate per ognuno di noi,ma oggettive,far credere che non ci siano credo sia scorretto,come puo un tv di 2m vedersi come uno di 1,me lo spieghi?visto che qui qualcuno continua a sostenerlo
Superslide1965 mi ha incuriosito ed oggi sono andato dal mio negoziante con un mio amico interessato anche lui al full 508lx a visionare il 50i e 60 pollici accanto uno all'altro ed effettivamente anche a noi compreso il negoziante a fatto la solita impressione ovvero il 60 meno luminoso un attimino meno definito ed il nero un pochino meno nero, ottimi prodotti tutti e due se avrei avuto spazio avrei preso il 60 pollici anche io perche' e' una gran bella tv ,pero' effettivamente un pochino di differenze rispetto al 50 pollici ci sono.....se non li visionate accanto con le solite regolazioni le differenze non le potete notare......
finalmenteee