Visualizzazione Stampabile
-
@Willy80
TLOTR è probabilmente il miglior dvd mai realizzato (TTTEE in particolare).
L'upscaling non c'entra. In ogni caso, i difetti li ho natati sull'hd-dvd perchè li ho proprio voluti cercare. Ma è del tutto normale. Ieri sera ho visto i f4 e ss in dvd e non mi ha fatto assolutamente sentire l'esigenza di hd.
@Radical
p-nr attivato? Troppa vicinanza allo schermo e vedi il riflesso? Perchè non l'attacchi in component (mi pare che anche la x1 ce l'abbia).
-
p-nr nn attivato... Proverò con il component...
-
Ciao A64FX, ti ridisturbo con una domanda...anche io posseggo il 50PX70 (se ricordi) ed ho un lettore dvd probabilmente simile al tuo (Samsung 950HD) del quale ho impostato l'uscita a 720p...ebbene volevo chiederti se è normale vedere (ovviamente impostando sia il tv che il lettore in 16:9) delle bande nere abbastanza vistose in tutti i film sopra e sotto l'immagine....e se non è normale che tipo di impostazioni mi consigli di adottare per eliminarle....il mio ragionamento è che se il film è in 16:9, il TV è 16:9, il lettore trasmette in 16:9 dovrei vedere a tutto schermo senza bande nere...o no?
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
ciao raga, ultimamente ho sempre meno tempo per seguire il thread...:D
-
Se il formato impostato sulla TV è 16:9 e vedi le bande nere sotto e sopra vuol dire che il film è registrato in formato 22:9, ovvero Panavision (erroneamente chiamato Cinemascope).
In questo caso io lascio le bande nere perchè non accade assolutamente nulla (mai avuto ritenzione, giusto quella idrica, alle gambe...:D ).
Se però le bande nere non ti piacciono o ti intimoriscono puoi scegliere il formato ZOOM3 che ingrandisce ancora l'immagine fino a fare scomparire le bande: unico contro, l'immagine è talmente zoomata che ne perdi (molto) in qualità, cominci a vedere molto sgranato.
-
ieri notte ho notato una cosa sul mio 37px70E:
non esiste la presa delle cuffie....
possibile che su un tv di passa 1000€ non esista???
ultimamente soffro di insonnia e non vorrei disturbare i miei familiari guardando la tv
-
Per la cronaca:da oggi chi è iscritto alla newsletter di Unieuro può acquistare il 42px70 a 999+s.s perchè non fanno pagare il 20% di IVA.
-
Ho visto.. solo che si può acquistare solo con carta di credito che non ho..:(
se no prendevo già on-line il px70 al posto del px7... ma che comunque mi soddisfa lo stesso..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da toroloco
ieri notte ho notato una cosa sul mio 37px70E:
non esiste la presa delle cuffie....
Confermo, niente presa cuffie.
Per ovviare potresti usare un cavo scart con uscita audio separata e collegare una cuffia wireless con potenziometro sul volume.
E' un accrocchio, ma funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
Se non sbaglio è un fenomeno che si manifesta più che atro nelle prime ore di funzionamento, quindi quando la TV è nuova..
Il fenomeno è scritto a caratteri CUBITALI nel manuale di istruzioni, indipendente dal fatto se lo schermo è nuovo o meno. E' un problema di tecnologia, i videogiochi vanno presi con cautela,giocare spesso ma poco e chi è un videogamer accanito dovrebbe guardare agli lcd;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Josepix
Scusate ma avevo usato dvd masterizzati. Il problema è che sul vecchio crt 28" e da 3,5m non li notavo.
?
Sul vecchio crt anche i canali disturbati li vedevi bene. Uno schermo di utlima generazione enfatizza qualsiasi disturbo proprio perchè il dettaglio è elevato. Quindi se noti artefatti il problema non dipende dal plasma.
-
@toroloco
Si possono benissimo utilizzare anche le cuffie non wireless, basta un cavo che abbia da una parte i due spinotti bianchi e rossi per le uscite audio della TV e dall'altra una presa jack per le cuffie.
ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Il fenomeno è scritto a caratteri CUBITALI nel manuale di istruzioni, indipendente dal fatto se lo schermo è nuovo o meno. E' un problema di tecnologia, i videogiochi vanno presi con cautela,giocare spesso ma poco e chi è un videogamer accanito dovrebbe guardare agli lcd;)
Si lo so, ma se non sbaglio passando il "rodaggio" il fenomeno si attenua un po', o sbaglio?:confused:
-
salve da possessore del px70 mi chiedevo quale sia il miglior collegamento tra il plasma e una scheda video 7900 gt (http://www.evga.com/articles/304.asp)
che ha 2 uscita dvi e component con supporto hdtv.
per adesso ho usato la dvi con l'adattore vga con risoluzione 1360x768.
conviene comprare un cavo hdmi-dvi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mtitone
ho impostato l'uscita a 720p...ebbene volevo chiederti se è normale vedere (ovviamente impostando sia il tv che il lettore in 16:9) delle bande nere abbastanza vistose...
dipende esclusivamente dal formato del film e non dalla tv dal lettore, pertanto con i dvd le bande nere sopra e sotto il piu delle volte le vedrai comunque, salvo che non usi lo zoom, ma sgrana, pertanto, ti consiglio di lasciare il formato originale, tanto le bande nere non ti creano problemi di ritenzione, in generale, la ritenzione sparisce facendo un po di zapping, io non faccio piu nemmeno questo, mi basta vedere la tv normalmente, tanto al primo cambio di canale o immagini, tutto scompare, quindi non te ne preoccupare piu di tanto, goditi la tua tv senza riserve o timori...ciao
-
@Willy80
Non penso che cambi molto tra nuovo e rodato. Non so, ma mi sembra ininfluente. problemi di stampaggio non ce n'erano sul 6 e men che meno sul 7.