Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ebr9999
Il verde di un campo di calcio non è un verde "puro". Avrà dei contributi rosso e blu che ne determinano la gradazione.
Metti su un pattern bianco e dovresti poter evidenziare il problema.
Potrebbe dipendere dal filtro, comunque da cause non controllabili tramite regolazioni. Difficile si risolva senza la sostituzione del pannello. Se c..........[CUT]
Proverò stasera, perché con il pattern verde non ho notato anomalie.
Citazione:
Anger.Miki
A che distanza di visione lo hai notato?
All'incirca 2m.
Se sono perfettamente in linea non si vedeva però.
Se inizio a spostarmi di lato anche di poco, inizia a virare la taratura del colore. Ho notato che cambia in base al lato e non è solo sinistro. Se mi sposto a destra, lo noto a destra.
Fatto sta, che non parlo di vederlo in perpendicolare, ma davvero di pochi grandi rispetto al centro di visione.
Mi sembra un po' troppo per ha TV che costa 1500 euro una differenza così netta, appena ci si sposta dal centro.
-
ciao Carlo non so se hai visto il mio post ,mi sembri uno dei più esperti, cosa mi consigli di fare?
-
Citazione:
Carlo46
Fare le foto a basse ire ci vuole una reflex, col telefono si fa poco, anzi fa vedere peggio di quello che e'.
Sulla uniformita' ricorda che il leggero vignetting ai lati ce' sempre a sinistra e destra, un leggero vertical bandin ci puo' stare, ma non sopra il 5%, gia li deve essere a posto.
Finalmente un'altro che prende in mano sonda.....attendo..........[CUT]
Ciao Carlo,
il problema è che il vignetting sui primi IRE ,come dicevo, è un "fumetto" bello grosso.
Provo a caricare le foto dei 5, 10 e 15 fatte ieri con cellulare dove anche qui comunque è piu accentuato ( per esempio le righe di bandind orizzonatali/verticali per esempio non le vedo o per lo meno non le ho viste sin qui e la macchia sui 5 ire è veramente lievissima
https://ibb.co/NtqF7PF
https://ibb.co/RCDtv4G
https://ibb.co/0jCbkgh
Se invece allego una sovraesposzione dei primi ire davvero non ci sono dubbi sul fatto che il pannello faccia schifo ma sono preoccupato che nel momento in cui contattero' LG non accettino il problema visto quanto riportato da altri nel thread. Se le immagini scure non le prendono in considerazione proprio o se non si ha la fortuna di beccare un tecnico "intelligente" il tv me lo tengo cosi, almeno di non fare quei sbattimenti che volevo evitare di dare dentro il tv e sperare in un pannello migliore ( con i soliti rischi che sappiamo di trovarne uno con altri problemi magari piu visibili anche nelle scene luminose come possono essere il banding e/o il tinting ( che a quel punto pero' LG potrebbe accettare)
https://ibb.co/8MKyPJb
https://ibb.co/0Zr3Hjm
Ripeto durante le visioni efffettuate sin qui il problema incredibilmente non lo noto .Stasera pero' provo un film decisamente scuro e voglio capire quanto possa sopportare o meno la cosa
-
Citazione:
luca
Ciao Carlo,
il problema è che il vignetting sui primi IRE ,come dicevo, è un "fumetto" bello grosso.
Provo a caricare le foto dei 5, 10 e 15 fatte ieri con cellulare dove anche qui comunque è piu accentuato ( per esempio le righe di bandind orizzonatali/verticali per esempio non le vedo o per lo meno non le ho viste sin qui e la macchia..........[CUT]
Difficile dalle foto postate sono ovviamente fuori da quello che e' il reale, ma la macchia grande sulla destra quanto e' visibile? Non so se lo avevi scritto, ma hai provato un ciclo intenso di pulizia?
-
Citazione:
MTteo_91
Salve volevo aggiornarvi sulla mia esperienza con il 65 cx.
ho praticamente una macchia sulla sinistra della tv e un leggero banding.ho contattato l assistenza lg inviandigli delle foto e spiegandogli il problema che avevo.la loro risposta e' stata che loro non si basano su test di youtube della scala dei grigi,dicendo di fare un test con l immagin..........[CUT]
La macchia si vede, devono cambiartelo senza se e senza ma!! insisti fino a che ti cambiano pannello, dalle immagini che vedo cosi e' inaccettabile. Rompigli i ******** fino a che si stufano e te lo cambiano.....voce grossa!!;)
-
Allora ho provato con un pattern bianco preso da YouTube.
Ed effettivamente se sono perfettamente al centro, non noto anomalie strane. Appena ainzio a spostarmi (sia dx o sx) inizio a vedere il cambiamento su un lato. Ritrovandomi con un lato dove il bianco tende al caldo e un lato che tende al freddo. (Questo viceversa se mi sposto dal lato opposto)
Per spostarsi non intendo mettessi al lato della tv. Ma anche semplicemente sedersi al centro e inclinare la testa da entrambi i lati. Già si inizia a vedere la differenza.
Ora capisco che l'angolo di visione non è perfetto, ma non posso neanche pensare che basti spostarsi leggermente per avere un cambio così. Su una TV da 1500 euro
Anche a voi è così sul cx?
-
Buongiorno ragazzi vi seguo da anni appassionatamente, ho un problema con la visione sul mio 65cx guardando disney plus dall'app di sky. Praticamente i contenuti oltre che ad essere solo in hdr vanno leggermente a scatti quasi impercettibili, mentre con l'app nativa sulla tv vanno anche in dolby vision...qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
-
Citazione:
Wolferine84
Buongiorno ragazzi vi seguo da anni appassionatamente, ho un problema con la visione sul mio 65cx guardando disney plus dall'app di sky. Praticamente i contenuti oltre che ad essere solo in hdr vanno leggermente a scatti quasi impercettibili, mentre con l'app nativa sulla tv vanno anche in dolby vision...qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
Non è un problema. Semplicemente lo skyQ non supporta il dolby vision. Anche Netflix e prime video funzionano castrati.
È comodo perché è tutto lì, ma per chi ha una TV con il supporto Dolby vision, le app di Sky non dovrebbe neanche perderci tempo a configurarle. Ci perdi e basta.
-
grazie mille, ora ne ho visionato la conferma anche su netflix... effettivamente a questo punto molto meglio usare le app da tv
-
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato un oled LG e volevo capire se i test del pannello si possono fare tranquillamente con o video di YouTube oppure meglio avere qualcosa su supporto usb
Al limite il link di dove poterli trovare
Grazie mille. Buon 1 Maggio a tutti
-
Buongiorno,la versione CXL3A ha problemi coi nostri programmi del digitale terrestre?
Questa versione sembra avere anche il PVR abilitato e forse anche un doppio tuner?
-
Citazione:
stenx
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato un oled LG e volevo capire se i test del pannello si possono fare tranquillamente con o video di YouTube oppure meglio avere qualcosa su supporto usb
Al limite il link di dove poterli trovare
Grazie mille. Buon 1 Maggio a tutti
Diciamo che da quel poco che ho capito i test che fa lg sicuramente non vengono fatti con i video su youtube che possono essere indicativi per l'utente ma non professionali ed adatti per l'assistenza.
-
Citazione:
meovideo010
Buongiorno,la versione CXL3A ha problemi coi nostri programmi del digitale terrestre?
Questa versione sembra avere anche il PVR abilitato e forse anche un doppio tuner?
io ho questa versione non ho problemi sui canali del digitale, per quanto riguarda il pvr mi pare sia comunque assente appena sono al tv ci smanetto e ti do conferma
-
Grazie.
Quindi essendo un prodotto per l’est europeo non hai riscontrato nessuna problematicità con la memorizzazione dei canali,bene.
Da quello che ho letto in giro il PVR dovrebbe averlo,prova con una chiavetta o un Hdd esterno collegato ad una usb.
Come garanzia Lg Italia riconosce anche i prodotti europei,giusto?
Se è tutto si,questa versione costa meno e ha più funzioni di quella x il mercato italiano,quindi perchè acquistare un CXL6A?
Addirittura ho letto di quella tedesca L9A,che dovrebbe essere ancora meglio...
Qualcuno conferma?
-
Anch'io ho un 3LA. Nessun problema con i canali TV. L'unica cosa che manca mi pare sia il televideo... anche se nel 2021 non ha più senso di esistere. PVR mai provato.