Visualizzazione Stampabile
-
Sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente.
Devo sostituire il lettore dvd che si è rotto e pur avendo un televisore HD Ready (panasonic TH-37PX8E) ho pensato che forse già che ci sono è meglio prendere un lettore blu ray (i lettori costano più o meno uguale, i dvd a noleggio al blockbuster hanno lo stesso prezzoi e se voglio posso sempre riprodurre ugualmente i miei vecchi numerosi dvd).
Ho già un WDTV Live HD quindi non ho bisogno più di tanto che legga files multimediali di vario tipo (sarebbe un doppione o sbaglio ?) ma mi interessa che i vecchi dvd si vedano come nel vecchio lettore panasonic se non meglio e che si noti la differenza con i nuovi BD.
Voglio restare con Panasonic per comodità (telecomando, Viera ecc...)
e sono incerto tra il nuovo 75 o il 65 (che ho trovato a un prezzo inferiore del 75 ma essendo più datato mi dà meno affidamento,per esempio come collegamento Usb il 65 è limitato a 128gb, mentre il 75 arriva a 2 Tb ). Ho scartato il 110 perchè credo che le funzioni in più e il 3d non mi interessino. Avendo il WDTV Live collegato in WIfi non credo che sfrutterei più di tanto la connessione internet, ma non so se mi privo di qualcosa che poi può essere utile. Possono servire il BD Live e Viera Cast ?
Cosa mi consigliate (tra il 65 e il 75 ed eventualmente altro)?
-
dovrei acquistare un nuovo lettore bd per la mia nuova abitazione da abbinare ad un pannello 3d....sammy ps51d8000 oppure pana gt/vt30.
avevo pensato al polivalente bdt590 di LG.
ci sono alternative da valutare sulla fascia di prezzo di 250e ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
ci sono alternative da valutare sulla fascia di prezzo di 250e ?
grazie
Philips BDP8000, ma vedrei anche qualche Sony.
-
mi interessava anche una certa versalita' con i file mkv e company....
i modelli LG sono molto duttili da questo punto di vista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
mi interessava anche una certa versalita' con i file mkv e company....
Anche i Philips hanno una buonissima versatilità, e, ad esempio, leggono le formattazioni NTFS (anche se i manuali dicono il contrario, ma te lo garantisco per esperienza diretta).
Se vai a vedere, comunque, in questa sezione c'è un topic in cui questi lettori sono stati testati con mkv e file di vario tipo; eccotelo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193047
Tra l'altro, se non erro, qualche mese fa, il BDP8000 su Af era stato valutato il migliore lettore (insieme ad un Sony, ma mi sfugge il modello) nella fascia di prezzo che cerchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Infatti. Nemmeno quelle...;)
Scusate, ma certo che si leggono le iso su dvd... Se si ha il file iso sul pc basta masterizzarlo su dvd scegliendo l'opzione masterizza file immagine o iso appunto, e il gioco è fatto. Il lettore legge correttamente il dvd. L'unica pecca è che purtroppo non riconsoce i dvd normali, solo quelli riscrivibili.
Cmq Dave ho constatato con mio sommo dispiacere che il mio home Theatre non ha gli ingressi multicanale :cry: , accidenti.
Ps. non mi sono ancora decisa sul modello di Blu ray, sono rimasta sulla samsung ma non so decidermi sui modelli, mi darebbe fastidio buttarmi a caso su uno, anche se so che più o meno si assomigliano tutti.
-
Dave intendeva dire che nessun lettore legge ISO tramite la porta usb del lettore. E' ovvio che se tramite un PC lo masterizzi su DVD non ci sono problemi di lettura...
-
ciao a tutti, avrei intenzione di prendere un lettore Bluray Onkyo BD SP 308 da abbinare al mio ampli onkyo 608, come si comporta il lettore ?
può essere un buon acquisto ?
(considerate che verrà usato esclusivamente per leggere DVD e Bluray, niente formati video o altro perchè uso l'HTPC)
Grazie a tutti
p.s. ho visto anche il sony BDP-S 580 o S780 (che si abbinerebbero bene con la mia TV EX720 :D)
-
Devo prendere un lettore blue ray 3d da affiancare a un panasonic 42vt30 stavo pensando al panasonic bd110 ma nelle varie catene dalle mie parti lo trovo a 199euro contro 159 di un sony s480 e 139 di un lg 660 secondo voi cosa mi conviene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Dave intendeva dire che nessun lettore legge ISO tramite la porta usb del lettore.
Esattamente. Anche perchè con la procedura descritta avresti in tutto e per tutto un DVD-Video...;)
Prova a masterizzarlo come DVD dati e vedi se legge la ISO...
-
leggendo in giro e gurdando recensioni su vari siti,ho visto che la ps3 non e' proprio male,quindi ho alzato il bugdet per l'eventuale lettore,volendo avere una resa visiva migliore rispetto a prima.
diciamo che intorno ai 400-450 euro valutavo questo
http://www.philips.it/c/blu-ray-dvd/...dp9600_12/prd/
su questo prezzo c'e' di meglio,farebbe la differenza rispetto alla ps3.
grazie a tutti
-
sto per acquistare un nuovo bdp. quello che mi interessa è che abbia le uscite audio multicanale e spiccate doti di player multimediale.
venendo da sammy 1600 stavo valutando il "vetusto" samsung 3600, che ho trovato ad un prezzo allettante e suppongo abbia la stessa versatilità del 1600.
accetto altri consigli sopratutto per prodotti più recenti.
PS per gli esperti dei collegamenti audio secondo voi è realizzabile questo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ertruffa
su questo prezzo c'e' di meglio,farebbe la differenza rispetto alla ps3.
La resa visiva dei blu-ray è pressochè identica su tutti i lettori, invece la differenza rispetto alla ps3 c'è e sarebbe importante per quanto riguarda la visione dei dvd, avendo il Philips BDP9600 un eccellente sistema di upscaling.
Senza contare la compatibilità con le formattazioni NTFS, mkv, le uscite anlogiche (se ti servono)...
Comunque andresti a prendere il miglior lettore sotto i 500 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gem1978
venendo da sammy 1600 stavo valutando il "vetusto" samsung 3600, che ho trovato ad un prezzo allettante e suppongo abbia la stessa versatilità del 1600.
A suo tempo stavo prendendo anche io il 3600, ma nel forum giravano troppi commenti negativi su problemi di vario genere ed ho ripiegato sul più nuovo bd-c6900. Se non vuoi spendere troppo, ti consiglio o il c-5500 che per il prezzo a cui lo trovi fa il suo dovere (in più è in giro con i vari pack da 10 bluray) o andrei sulla nuova serie 2011, l'entry-level ha prezzi attorno ai 100 € e dovrebbe andar bene.
ciao
-
Buonasera a tutti...ecco la mia situazione attuale:
Amplificatore: Denon AVR-1610
Sorgente A/V: PC con HD5450 che supporta il bitstreaming di DTS-HD MA e DD THD, su cui è montato un lettore BD.
Collezione: Svariati BD, svariati file MKV 720p e 1080p con tracce AC3 o DTS, pochissimi file MKV con tracce lossless (che comunque vengono sempre riconosciute come DTS, seppur PowerDVD mi fa vedere in uscita un bitrate molto più alto del DTS normale).
Storage: NAS QNAP TS-419 Pro 4x2TB
Problema: Dovrò sostituire il PC con un Mac Mini, che non supporta lo streaming di formati lossless via HDMI e che non ha un lettore BD.
Considerando la situazione e considerando che comunque potrei sempre leggere gli MKV dal Mac Mini streamando il DTS o il DD normalmente all'ampli come ho sempre fatto....cosa mi consigliate di fare?
1) Associo al Mac Mini un normale lettore BD da tavolo? E se sì...quale, senza spendere una cifra, senza 3D visto che non me ne frega nulla e senza ammennicoli vari?
2) Altro....e qui mi affido totalmente a voi :).