Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gio80
ieri ho acquistato un HDD autoalimentato packard bell da 500 giga ..[CUT]
Si può tranquillamente registrare un programma anche a tv spento, anche perché altrimenti sarebbe davvero una funziona inutile. Quando imposti il timer vedrai che il led diventerà arancione e lampeggerà, a indicare che è stata attivata la programmazione.
Purtroppo non si può registrare un programma e guardarne un altro perché panasonic continua a mettere un solo decoder nelle tv, mentre ce ne vorrebbero due (e almeno sui modelli di punta potrebbero sprecarsi, non penso sia una spesa che farebbe alzare di chissà quanto il prezzo del TV).
-
Citazione:
godzilla666
Si può tranquillamente registrare un programma anche a tv spento, anche perché altrimenti sarebbe davvero una funziona inutile. Quando imposti il timer vedrai che il led diventerà arancione e lampeggerà, a indicare che è stata attivata la programmazione.
Purtroppo non si può registrare un programma e guardarne un altro perché panasonic continua a ..........[CUT]
Si ho risolto, ora riesco a registrare a tv spenta, spettacolo! sono tornato a casa e tutto quello che ho programmato su dmax sta li in attesa di essere visionato :D
in pratica sbagliavo io a mettere il timer, impostavo su registrazione esterna invece dovevo selezionale il mio HDD :)
-
Citazione:
nenny1978
Si tratta della velocità di collegamento. In Wi-fi capita spesso di avere certi problemi con i video... Si usa più che altro per la musica, dove la minore banda richiesta permette di avere un flusso dati senza interruzione. Per i video è sempre meglio un collegamento Ethernet, che è possibile da PC ma non da Smartphone.
però che strano, in pratica tutti i miei video in 720 fatti con fotocamera digitale e iphone non vanno, mentre un paio di demo di windows 7 sempre in hd vanno più che bene...non capisco
-
Dipende dal bitrate. Non è detto che le demo abbiano un bitrate elevato, come non è detto che i filmati fatti con l'iPhone lo abbiano basso...
Certo, può dipendere anche dal lettore multimediale interno al VT30, ma per verificare basta vedere se portando i video dell'iPhone sul PC e riproducendo da PC cambia qualcosa...
-
Citazione:
nenny1978
Certo, può dipendere anche dal lettore multimediale interno al VT30, ma per verificare basta vedere se portando i video dell'iPhone sul PC e riproducendo da PC cambia qualcosa...
in che senso, molti video dell'iphone che ho sono anche su pc e li si vedono normalmente, forse intendi se collego l'iphone in dlna con il pc?
-
Scusa non ho capito una cosa: i video di Win7 come li riproducevi? tramite DLNA? Collegato sempre in wi-fi?
-
Citazione:
nenny1978
Scusa non ho capito una cosa: i video di Win7 come li riproducevi? tramite DLNA? Collegato sempre in wi-fi?
si, cmq a quanto pare il modem che ho acquistato l'altro giorno non va bene per le mie esigenze, oggi vado in negozio a farmelo cambiare con uno più adatto, c'è un modello che consigliate per collegarlo ottimamente in DLNA senza a vere problemi di streaming video? inoltre io gioco anche online con le consolle quindi anche in quel caso ci vuole qualcosa di potente credo
-
Secondo me Netgear, Linksys e D-Link... uno di questi che abbia il Wi-fi N300. Solo che per certe cose rimane indispensabile l'Ethernet. Il Wi-fi non regge realmente quello che dichiara, anche perché dipende anche dalla chiavetta del VT30 che non so se è 150N o 300N. In ogni caso sono valori teorici.
Poi in più ci può sempre essere il lettore che non è il massimo (cosa che non mi meraviglierebbe affatto).
Per queste cose molto meglio un lettore multimediale stand-alone, con un bel processore e più ampia compatibilità.
-
Citazione:
nenny1978
Secondo me Netgear, Linksys e D-Link... uno di questi che abbia il Wi-fi N300. Solo che per certe cose rimane indispensabile l'Ethernet. Il Wi-fi non regge realmente quello che dichiara, anche perché dipende anche dalla chiavetta del VT30 che non so se è 150N o 300N. In ogni caso sono valori teorici.
Poi in più ci può sempre essere il lettore che n..........[CUT]
Allora dopo varie ricerche su internet, visto che ero a digiuno sull'argomento, ho capito che per me va bene come minimo un N300, cmq stamattina mi sono fatto cambiare il belkin N150 caldamente consigliato per le mie esigenze dal commesso di mediaworld (davvero molto onesto e preparato...pur di appioppare qualunque accrocco rifilano cose inutili anche a chi a esigenze specifiche complimenti davvero al tipo) con un netgear N600 ad un prezzo non proprio popolare, ma almeno la spesa la faccio una volta e buona...come tu dici ho provato a chiedere cmq se la chiavetta del nostro tv è N150 o superiori ma nessuno sapeva nulla, speriamo bene...
-
Facci sapere, penso che la cosa possa interessare molti...
-
Citazione:
nenny1978
Facci sapere, penso che la cosa possa interessare molti...
intanto il netgear che ho preso è molto immediato, subito viene rinosciuto e ci si connette all'istante, solo che non capisco perchè ci sono 2 connessioni, una normale e l'altra 5G, fatto sta che la normale va a 144 Mbps e la 5G va a 300 Mbps :eek::D...con il mio vecchio modem alice massimo andavo a 54 Mbps! cmq sia il problema dei video hd girati con fotocamera e iphone condivisi tramite DLNA che ho sul pc sulla tv vanno meglio, ma sempre a scatti purtroppo...a questo punto credo proprio che sia la chiavetta in dotazione con il tv a non essere proprio all'altezza, cmq proverò a smanettare un po' con le varie impostazioni per vedere se risolvo la cosa, visto che i 2 video hd di windows vanno perfetti senza scatti...
ma in caso sia davvero la chiavetta panasonic ad essere il problema c'è il modo per prenderne una più performante che possa essere compatibile con il VT30?
-
Non credo, ma mi pare che Netgear ne abbia una ufficialmente compatibile.
Potresti prendere un ricevitore Wi-Fi, sempre almeno 300N, con uscita Ethernet da mettere dietro al TV. Così sfutteresti nella peggiore delle ipotesi una banda almeno decente.
Altra alternativa è l'ethernet via rete elettrica: Powerline. A livello di velocità reale spesso superano il WiFi, con il vantaggio che tramite Ethernet la linea è comunque più stabile e migliore che WiFi.
-
mi intrometto perchè anche io sto cercando diimparare ad utilizzare il dlna della serie GT; inizialmente anche io ho creato una rete con pc in wifi, modem/router Belkin 600n e tv collegata tramite cavo.
Purtroppo però i video iphone andavano molto a scatti, mentre i miei del windowsphone addirittura non li leggeva; chiedendo e leggendo, ho trovato un programma, XBMC, ed ho scoperto che posso utilizzare la mia xbox come mediaserver o qualcosa del genere.
Per ora è in rete tramite wifi, ma i video del telefono vanno alla grande e mi legge qualsiasi formato (probabilmente li trasforma lei).
Appea riesco proverò a collegarla tramite ethernet e dargli in pasto un filmato pesante.
Tutto questo per dirti che, per la mia personale esperienza di totale ignorante in materia, il player del tv è piuttosto limitato o comunque difficile da utilizzare
-
Citazione:
max161
mi intrometto perchè anche io sto cercando diimparare ad utilizzare il dlna della serie GT; inizialmente anche io ho creato una rete con pc in wifi, modem/router Belkin 600n e tv collegata tramite cavo.
Purtroppo però i video iphone andavano molto a scatti, mentre i miei del windowsphone addirittura non li leggeva; chiedendo e leggendo, ho trovato ..........[CUT]
questo XBMC è un'applicazione scaricabile dal tv?
-
da qualche giorno mi è arrivato un bel 50VT30 ma ho problemi a connetterlo al router Netgear DGN2000 in wi-fi. La ricerca si conclude quasi sempre infruttuosamente. Altri hanno avuto problemi come i miei? Non vorrei che la chiavetta in dotazione è incompatibile col Netgear.