Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti credo che prendero' questo apparecchio ho qualche domanda qualcuno mi sa dare una mano perfavore???
1.mi hanno detto che gli hard disk collegati via usb AUTOALIMENTATI scattano in riproduzione e' vero? quale mi consigliate a 500GB e 1TB?? stavo pensando a questo: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=760 pero' mi sa che e' alimentato...
QUALE MI CONSIGLIATE? ne vorrei uno autolimentato usb pero se scatta...
design possibilmente liscio NO strano o tamarro :D
2.ma confrontato rispetto al meed8ter quali differenze ci sono nella riproduzione dei formati? sostanzialmente sono identici vero?
3. quali differenze ci sono con la versione live? http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734 solo quello che si legge qui http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30 discorso pandora youtube ecc..? per il resto sono identici vero?
4.Dove mi consigliate di comprarlo questo lettore? dove di preciso?
Grazie a tutti, ciao!
-
ti ho risposto dall'altra parte, evita i post incrociati, sono vietati dal regolamento..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blackneon
1.mi hanno detto che gli hard disk collegati via usb AUTOALIMENTATI scattano in riproduzione e' vero?
Per mia esperienza, no.
Io uso, senza alcun problema (anche con mkv da 14Gb), un WD My Passport Essential SE da 1Tb ed un WD My Passport Elite da 500Gb.
Ho provato, in passato, anche diversi altri autoalimentati, senza alcun problema.
-
Allora sei l'unico a non avere problemi con gli "Autoalimentati", perchè la maggior parte di utenti in giro per il mondo lamenta proprio il fatto la dove si raggiungono punte che vanno dopo i 25Mbit gli autoalimentati vanno spesso e volentieri in crisi.
Non c'entra nulla avere filmati statici da 40GB se poi come banda non ti prendono nulla, puoi avere anche file di soli 8GB ma avere richieste di banda molto più elevate.
Io gli autoalimentati li sconsiglio sempre, o per lo meno da mettergli un HUB esterno, la qualità maggiore in fase di riproduzione arriva sempre da i 3 pollici e mezzo alimentati esternamente.
Non a caso aziende diverse dalla WDTV negli utlimi firmware hanno implementato e migliorato la banda con l'uso della ram interna del media player,proprio per questo problema dei drive esterni da 2 pollici e mezzo, e credo che non sia una caso...
Poi ci sarebbe da aprire una parentesi sui microscatti dovuta anche non solo agli hard disk esterni ma all'aggancio della frequenza del filmato, infatti se guardiamo un Film con datarate 24HZ e lo riproduciamo come fa di solito il WDTV e cioè a 1080P 60HZ (non ha l'auto switch) questo inevitabilmente produrrà dei microscatti (c'è chi non li vede) anche con Hard Disk alimentati esternamente.
-
ma di che dischi state parlando?
intanto la banda non dipende assolutamente dalla dimensione del disco (se da 3,5 o da 2,5) ma è data dalla capacità della usb (che è sempre la stessa indipendentemente dal disco)..la velocità di rotazione dei piatti è sufficientemente veloce da non dare problemi in entrambi i casi...
per finire uso tranquillamente dischi da 2,5 (e non sono il solo, ho amici che usano solo dischi da 2,5) e non ho mai avuto alcuno scatto o scattino...e se considerate che io quando faccio la copia dei bd non li comprimo proprio (restano al bitrate originale e dimensione originale) vi ho detto tutto..
è chiaro ed evidente che chi ha questi problemi li ha per altri motivi: wd difettosi che mandano poca corrente via usb; file system parzialmente danneggiato; dischi esterni di scarsa qualità; file presi chissà dove nella rete...etc..etc..
-
Infatti io non ho mai parlato di limiti di banda delle USB che sono più che sufficienti per qualsiasi video, e tanto meno di limiti di banda dei dischi di 2 pollici e 3 pollici che superano abbondantemente le specifiche USB 2.0 .
I problemi che ci sono in giro con i WDTV (sopratutto la versione 1) e che presumibilmente ci sono in giro dischi da 2 pollici autoalimentati che non essendo alimentati correttemente con filmati dove c'è un alto bitrate del filmato può mandare in crisi il buffer del WDTV proprio perchè potrebbe non ricevere in tempo reale i dati come sono richiesti dal processore video.
Non tutti in rete infatti lamentano i microscatti sia che siano hard disk da 2 pollici che da 3 pollici.
La cosa probabilmente potrebbe condurre a pensare che ci sono 2 pollici che il WDTV non riesce ad alimentare correttamente o anche non interfacciarsi correttamente...
Anch'io con il portatile in passato ho avuto problemi ad alimentare dischi da 2 pollici mentra altri partivano subito...
In pratica non è un dato assoluto che il WDTV riesca ad alimentare correttamente tutti i 2 pollici in commercio ed è dunque meglio rivolgersi ad hard disk da 2 pollici della stessa Western digital.
-
ok, su questo siamo d'accordo, ma cerchiamo di spiegare la situazione altrimenti si crea confusione..
un qualunque disco da 2,5 pollici supporta qualcosa come 30mbyte di dati al secondo in scrittura (molto di più in lettura)...
25mbit sono poco più di 3mbyte al secondo..quindi non è un problema del disco e non è necessario un buffer particolarmente capiente (perchè il disco è notevolmente veloce)...
il problema si pone se ad es. il wd è difettoso, cioè manda poca corrente via usb (ma può essere anche il disco a richiedere troppa più corrente del necessario)..in questo caso i piatti del disco girano più lentamente e il disco può notevolmente rallentare o addirittura perdere dati..
premesso che questa situazione è aggirabile con cavi usb doppi, quello che deve essere chiaro è che non è un problema del wd, ma di apparecchiature difettose o non standard..;)
di certo l'utilizzo di dischi wd sarebbe indicato (è difficile immaginare l'ipotesi di dischi della stessa marca con specifiche energetiche differenti)..
-
Però i WDTV della prima serie avevano qualche problema di alimentazione nelle prese USB c'era, e lo avevano anche con il doppio connettore e dunque non lo so se fosse solo un problema di alimentazione.
Io per qualche mese ho avuto il seconda generazione e devo dire che è migliorato in tutto, però qualche scattino quà e la lo faceva e sopratutto con gli autoalimentati, e ti posso assicurare che non c'era nessun problema al mio Hard disk da 500 Gb e della Western Digital stessa.
Poi che tu ed altri non avete questo problema non lo so e non lo capisco...:)
-
io tranne un live ho tutti wd di prima generazione e non ho mai avuto problemi...non escludo che ci possa essere qualche partita difettosa, ma onestamente non ne ho mai sentito parlare...
come ho detto uso seagate e western digital, non uso dischi scadenti o box strani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ha qualche problema il file system del disco...[CUT]
Grazie per il consiglio :)
Ho provato a ri-formattare (io ho un MAC, evevo formattato in MAC Esteso Journaled ed ora ho provato a riformattare non journaled...), però purtroppo il problema rimane tale uguale a prima.:confused:
-
se il mac supporta l'ext3 (essendo un file system libero non dovrebbero esserci problemi ad implementarlo) prova ad usare questo...io mi ci trovo particolarmente bene..
-
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare questo oggettino, l'unico dubbio che ho è quello della connessione con il televisore (Panasonic P42X10E): in pratica ho occupate tutte le 3 porte hdmi e la videocomposita laterale, posso collegarlo agli ingressi component o devo per forza usare una scart?
-
questi wd non hanno l'uscita component...
prendi uno switch hdmi, è uno spreco usare questi giocattolini sia in component che in composito..;)
-
Quoto in pieno molotino per i suoi post soprastanti ;)
-
a quelli che avete avuto problemi con il wd prima generazione e dischi da 2,5...
posso chiedervi che dischi usate, che file avete usato e che file system avete usato?
mi interessa davvero questa cosa...
no perchè io uso ext3, non vorrei che fosse un problema legato alla gestione del file system da parte del wd..