Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.
Oggi ho tentato di vedere il dvd di Insidious sulla PS3: risultato schermo nero e PS3 "inchiodata" .
Testato su un altro lettore DVD (anche piuttosto vecchio) e nessun problema.
Inseriti altri dischi e letti senza nessun problema.
E' capitato a qualcuno?
Mi devo preoccupare?
-
1. PS3 aggiornata all'ultimo Fw?
2. con altri DVD funziona? Solo con quello ti da problemi? e coi BD? legge al 1° colpo?
3. il DVD è Region 2 o region diversa?
4. versione della tua PS3 FAT? Occhio che i modelli da 40-60-80GB hanno la lente che muore quasi sempre dopo un pò di tempo.
-
Grazie intanto per la pronta risposta.
Ho avuto tempo di verificare la situazione e il problema non era la PS3, ma il proiettore.
La PS3 era stata settata a 1080i ed il proiettore non accetta i 1080i a 50Hz.
Riportando l'uscita a 720p tutto è andato "miracolosamente" a posto.
Mi sono sempre chiesto se fosse possibile forzare l'uscita a 60hz, ho spulciato anche questa volta i menu, ma non ho trovato nessuna voce che facesse al caso mio.
E' possibile farlo?
Devo dire che è solo una curiosità, perchè preferisco la visualizzazione a 720p piuttosto che quella a 1080i.
Grazie ancora per l'attenzione ed a presto
-
... i dvd escono a 720x576i, usa il 720p che è un segnale Progressivo e fregatene del 1080i.
-
scusate ragazzi, ho da poco acquistato una ps3 slim, quella con hd da 160 gb, mi chiedevo se per postare domande e quant'altro come funzionamento in br, sia il posto giusto, visto che il post della slim è quasi deserto.
ciauz
-
Visto che proprio come lettore BD la fat differisce parecchio dalla slim, è meglio postare nella discussione giusta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dave76
Visto che proprio come lettore BD la fat differisce parecchio dalla slim, è meglio postare nella discussione giusta.
Ok come non detto. Ma perchè sono diverse?
ciao
-
Leggi da capo il thread o consulta la tabella: http://it.wikipedia.org/wiki/Playstation_3
-
riesco a visualizzare correttamente un BR 3D con questo lettore anche se collegato ad un ampli che teoricamente non dovrebbe permettere il pass-through ad un segnale 3D?...visto che cmq anche la PS3 non è dotata di hdmi 1.4....??
-
-
Citazione:
Dave76
No. Vai diretto alla tv.
Dave, d'accordo che sono 'stordito'... ma non ho ancora capito perché, tecnicamente, sul mio 876 il segnale 3D di Sky passa ma quello PS3 no. Questioni di flag, più che di banda?
-
No, questione di modalità di trasmissione (sky trasmette in side by side probabilmente con codec H.264, mentre i BD 3D utilizzano soprattutto l'MVC come codec video e probabilmente l'ampli non riesce a gestirlo).
-
Citazione:
Dave76
No, questione di modalità di trasmissione
Grazie, sempre gentile e fulmineo. ;)
-
possiedo una ps3 fat 40gb e una tv panasonic 42px80 hd ready. con un lettore bd discreto apprezzerei miglioramenti nella qualità video ?
-
Salve, mi appresto ad acquistare un tv 3d, possiedo la ps3 fat, e vorrei usarla oltre che leggere il BR normali anche quelli 3D, appurato che le slim lo fanno, sulle ps3 Fat vi è qualche problema?