Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Ma la bruciatura non si verifica con le bande nere?
La bruciatura si verifica in caso di forte contrasto tra zone del video e/o scritte.
In teoria il grigio "dinamico" (tu lo hai impostato su dinamico, vero?) serve proprio per evitare questo problema, visto che aumenta l'intensità del grigio in maniera coerente con quello che stai visualizzando. E' una cosa che mi è sembrata strana, infatti. In teoria dovrebbero essere più problematiche le bande nere, che hanno luminosità nulla contro un'immagine visualizzata che, per poco, un po' luminosa la deve essere.
@Lock: non è così. Se rileggi Alexigno ha avuto questo problema perché ha guardato tutte (o quasi) le partite del campionato in questo modo. Non parliamo di due ore di film... Se però usi un plasma *esclusivamente* per guardare film che presentano bande (o trasmissioni in 4:3) una pulizia ogni tanto è necessaria.
-
Nel manuale viene consigliato di selezinare Risparmio energia su Modalità 1 per preservare lo schermo. Qualcuno di voi lo usa?
-
Io no. Però uso modalità come FILM e GIOCO che attenuano di loro la luminosità rispetto a STANDARD e UTENTE.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
@Lock: non è così. Se rileggi Alexigno ha avuto questo problema perché ha guardato tutte (o quasi) le partite del campionato in questo modo. Non parliamo di due ore di film... Se però usi un plasma *esclusivamente* per guardare film che presentano bande (o trasmissioni in 4:3) una pulizia ogni tanto è necessaria.
ah, meno male. :]
no, perché piano piano mi sto orientando verso sti maledetti Kuro (maledetti per il prezzo, eh!) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Nel manuale viene consigliato di selezinare Risparmio energia su Modalità 1 per preservare lo schermo. Qualcuno di voi lo usa?
Io lo uso da quando ho acquistato il Tv. Non mi sembra che crei problemi. Stando al manuale il suo utilizzo è consigliabile. Quindi perché no?
-
Ma se non crea problemi e non c'è un abbassamento della qualità perché non hanno impostato la Modalità 1 di default?
In realtà due cose un pochino cambiano: meno ronzio e più rumore video.
Intanto confermo che la modalità GIOCO ha la Modalità 1 di default: passare da Spento a Modalità 1 non cambia niente.
-
Ragazzi sosteniamo questa campagna a beneficio di noi proprietari di TV Pioneer:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102364
-
Citazione:
Però per capire la gravità della situazione dovrei vedere il tuo pannello.
atchoo se trovo la macchina fotografica provo a fare qualche foto e la invio al forum.
-
Ecco, già il fatto che pensi che si possa fotografare la dice lunga sulla gravità della situazione... :(
Hai proseguito con le procedure video? Hai notato miglioramenti?
-
Atchoo la foto l' ho fatta ma non si vede l' ombratura. Si vede solo al buio ma la macchina fotografica mi da una foto nera.
Non mi dire che il flash può danneggiare il pannello.......?
http://img167.imageshack.us/img167/3...2124se1.th.jpg
Con l' immagine del film è difficile notare la cosa.
http://img167.imageshack.us/img167/9...2146pl0.th.jpg
-
Salve ragazzi
Visto che questa settimana dovrebbero consegnarmi un 4280...
Mi sapreste dire una volta entrati nel service menu' del plasma (magari ripetendomi per l'ennesima volta la procedura) dove andare a trovare la voce del timer vita della tv.....ed inoltre una volta trovata la relativa voce cosa fare senza alterare nulla.
Basta semplicemente spegnere tutto?
Grazie
Saluti
ProgAries
-
Nel numero di aprile di Altroconsumo c'è una prova comparativa di tv lcd e plasma. Nella categoria 40" e 42" gli lcd superano tutti i plasma come valutazione del contrasto. Al peggio li equivalgono. Sì, superano anche il Pioneer, presente nella prova con il modello che possiedo io.
Già altre volte le prove di Altroconsumo relative alle tv mi avevano lasciato perplesso e questa è l'ennesima conferma. Come parziale scusante il target a cui si rivolge, che non credo sia interessato a prestazioni particolari, ma a tv che consumano poco, che permettono uno zapping veloce e con menù e telecomandi semplici semplici.
-
Sto meditando il passaggio ad un 50", ovviamente nel caso riesca a vendere il 42" che ho ora, ma sono indeciso se puntare all'HD Ready 50" o se puntare al FullHD (uno tra 50" 8G e 50" 9G, ma che prezzi...).
-
Personalmente se passassi al 50 pollici lo farei solo per comprare un full hd, magari della prossima generazione. Certo poi oltre al 42 pollici dovrei vendermi anche la macchina per pagarlo :D
-
Citazione:
Hai proseguito con le procedure video? Hai notato miglioramenti?
Sono a 8 ore di procedura video. La cosa sembra migliorare quindi continuo così.