infatti...sapessi come ascolto bene la musica con le mie bookshelf sul divano con la mia adorata...:D
Visualizzazione Stampabile
infatti...sapessi come ascolto bene la musica con le mie bookshelf sul divano con la mia adorata...:D
:D :D :D :D :oink:
quasi quasi mi rifaccio le 807 "Natural" :D
beh, questi bookshelf: http://www.viennaacoustics.at/produc...s/the_kiss.php sostengono di avere una risp in freq di 38hz...
Proprio bookself non sono: 54*54*27 = 78732 che è superiore al volume di una tower come le cm9 99*30*20 = 59400
Non so se hai notato che monta un woofer da 23 cm (quasi come quello di molti subwoofer) e il "medio" è da 18 cm (più del woofer di molti "veri" bookself).
Nonostante questo hanno la serietà di darle come capaci di scendere "solo" fino a 38Hz.
Ciao.
altra conferma che quelli della vienna acoustics fanno le cose per bene :D
grazie per la risposta...
ad ogni modo, alla vienna acoustics hanno casse che sostengono arrivare a 22hz :eek:
si ma se leggi bene hanno una sorta di sub integrato...
Signori , vi chiedo ,a proposito dei 30 hz ''a tutto tondo '' , come la mettiamo con gli appassionati che godono con i mitici LS3 5A , che come si sa e' un progetto BBC per il controllo di eventi , quindi massima fedelta' , in piccoli ambienti ( vedi studi viaggianti ) ? Dalle disquisizioni tecniche , questi sarebbero diffusori assolutamente non hifi , vista la limitatissima risposta in frequenza in basso , la limitatissima tenuta in potenza , e la limitatissima sensibilita'.....Eppure.... E vi sono anche altri esempi di diffusori simili.
si, è vero... ma ci sono sempre il top di gamma (beethoven grand piano) che non hanno alcun sub e arrivano a 28hz... almeno da quanto è scritto :)
Ho ascoltato quelle appena sotto...non so se arrivano a 28 hz ma scendono...molto...
cmq per dovere di cronaca anche delle mie response d2 scrivo che arrivano a 30hz... anche se dubito siano paragonabili alle beethoven grand piano :rolleyes:
direi di prendere sempre con le pinze i valori dichiarati dalle case....
magari a -6 db.... ;)
esattamente.... ma loro mica lo dicono :D
Soprattutto non dicono se il -6db è in ambiente (1/2 spazio? 1/4? 1/8?) o in anecoica e non dicono il livello di distorsione a determinate SPL in un determinato ambiente alle frequenze più basse.
Stranemente nel mondo pro quasi sempre questi dati sono disponibili e anche "abbastanza" veritieri.
A proposito di quelle Vienna: ma che senso ha fare un bookself del genere piuttosto che una torre che avrebbe occupato meno spazio a terra?
Ciao.
design ???