Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
digly7
Ciao, provo a descrivere il mio problema: il lettore oppo è collegato al pc tramite ethernet per condividere file audio/video; l'oppo è collegato tramite hdmi col mio ampli il quale a sua volta è collegato alla tv. La tv non trova nessun dispositivo quando accendo l'ampli e l'oppo, dove sbaglio tenendo conto che i cavi sono certificati per hdmi 1.4..........[CUT]
Magari scrivo delle corbellerie e mi perdonerete....anche io utilizzo un sintoamplif x gestire tutti i compomenti e poi da questo un cavo hdmi va all' ingresso hdmi2 della tv e nessun problema.
Controlla il cavo hdmi che porta il segnale dall' ampli alla tv
Fai attenzione a selezionare sulla tv l' ingresso hdmi al quale hai collegato il cavo proveniente dal tuo ampli
Se il tuo amplificatore ha + di un' uscita HDMI (hdmi out) occhio a selezionare quella al quale è collegato il cavo che arriva alla tv
Il fatto che il cavo sia 1.4 credo sia indifferente in termini di riconoscimento dei dispositvi da parte della tv, prima di sostituie i cavi con gli attuali hdmi 2.0 anch' io aveva alcuni 1.4 e non avevo alcun problema.....
-
Vorrei capire come collegare al Tv un HD in rete Wifi in cui ho dei film ecc....non capisco dove siano le impostazioni ecc.....???
Qualcuno di voi lo usa in questa modalità...??
Il mio softw è fermo alla Vs 50 finale e non trova altre versioni successive è normale....??
Onestamente come primi 3 giorni di uso sono abbastanza combattuto sulla qualità generale, forse il plasma che avevo pur vecchio era un buonissimo tv......
Grazie tantisssimo a chi mi aiuta
-
scusate, stamane nel silenzio delle ore piccole, a tv spento, standby, ho notato che il Tv faceva rumore, vibrava. tenuto fermo con le mani la parte bassa del TV, quella dell'elettronica, il rumore spariva. qualcuno ha notato una cosa simile.? ovviamente si sente nel silenzio....
-
Citazione:
vampiroalsole
Salve a tutti ho approfittato anche io del black friday e settimana prossima dovrebbero consegnarmelo. Avrei alcune domande da porvi:
È prevista anche l'installazione quindi lo spacchettano e montano loro?
Leggendo le pagine precedenti ho capito che le prime cose da fare appena arrivato è l'aggiornamento e dopo il ciclo di pulizia di un ora gius..........[CUT]
Ciao, complimenti per l'acquisto, puoi iniziare leggendo la guida che ho scritto qualche pagina fa, la trovi nella mia firma. La consegna al piano di un prodotto ingombrante è un servizio previsto, naturalmente a pagamento, l'installazione invece dipende da cosa intendi, se solamente rimuovere la tv dall'imballo e montare il piedistallo è un conto, se devi fare i fori a parete, montare la piastra a muro e le staffe dietro la tv, effettuare le connessioni dei cavi e magari la prima accensione con tutte le impostazioni iniziali, è un'altra cosa.
Il ciclo di un'ora la TV lo fa in automatico dopo le prime 2000 ore, quindi non è necessario che lo fai subito, l'importante nelle prime settimane di utilizzo è di ricordarsi di lasciarlo in stand-by per almeno 20 min dopo lo spegnimento e di regolare la luce oled ad un valore inferiore a 60.
La sera, con poche luci ambientali o addirittura al buio, mi trovo bene con 40.
-
Citazione:
purcelot
Vorrei capire come collegare al Tv un HD in rete Wifi in cui ho dei film ecc....non capisco dove siano le impostazioni ecc.....???
Qualcuno di voi lo usa in questa modalità...??
Il mio softw è fermo alla Vs 50 finale e non trova altre versioni successive è normale....??
Onestamente come primi 3 giorni di uso sono abbastanza combattuto sulla qualità..........[CUT]
Ciao,
Di sicuro troverai qualcuno più esperto di me, comunque sei sicuro che il tuo HDD sia compatibile con server multimediale DLNA o affini? comunque scorrendo nel menù del TV mi pare alla voce foto e video, se l'hdd è nella stessa rete ed è supportato lo trovi tra i device disponibili.
Da ieri sera sono entrato anche io in possesso di questo gioiello, era acceso da 3 ore ma ho comunque voluto provare a dargli in pasto un film in full HD e mi chiedevo come avessi potuto dire in precedenza di aver visto la TV...questo è vedere la TV 😂😂😂
Ho subito inserito le configurazioni consigliate da Claudio, non me ne intendo minimamente ma con la luce oled a 30 non risulta un po' poco luminoso? Mi sembra un po' smorto...ma immagino sia dovuto al fatto che così facendo i colori vengono rappresentati in maniera più realistica ed il mio dubbio è legato solo al fatto che fino ad oggi ho guardato delle "lampadine" anziché dei TV di questa tipologia?
-
Citazione:
vampiroalsole
Salve a tutti ho approfittato anche io del black friday e settimana prossima dovrebbero consegnarmelo. Avrei alcune domande da porvi:
È prevista anche l'installazione quindi lo spacchettano e montano loro?
Leggendo le pagine precedenti ho capito che le prime cose da fare appena arrivato è l'aggiornamento e dopo il ciclo di pulizia di un ora gius..........[CUT]
C'è una guida in questa sezione che risponde alle tue domande.
-
Citazione:
homerjj81
Ciao,
Di sicuro troverai qualcuno più esperto di me, comunque sei sicuro che il tuo HDD sia compatibile con server multimediale DLNA o affini? comunque scorrendo nel menù del TV mi pare alla voce foto e video, se l'hdd è nella stessa rete ed è supportato lo trovi tra i device disponibili.
Da ieri sera sono entrato anche io in possesso di questo..........[CUT]
Bravo, la luce Oled a quel valore è corretta se devi guardare un film al buio, in quel modo ti avvicini al riferimento.
-
Grazie Carlo,
Il fatto che sottolinei "se lo guardi al buio" sinifica che di giorno devo utilizzare delle impostazioni diverse? Praticamente devo giocare con isf stanza buia o meno con impostazioni diverse?
Penso di essermi perso le impostazioni per il giorno
-
Citazione:
homerjj81
Grazie Carlo,
Il fatto che sottolinei "se lo guardi al buio" sinifica che di giorno devo utilizzare delle impostazioni diverse? Praticamente devo giocare con isf stanza buia o meno con impostazioni diverse?
Penso di essermi perso le impostazioni per il giorno
Ciao,
io utilizzando sempre isf stanza buia di giorno porto la luce oled a 60 e di notte diminuisco a 40
-
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho comprato un 55C6V e sto cercando di calibrarlo al meglio, per le fonti non HDR ho utilizzato Blu Ray AVS HD 709, però non so come fare a calibrare i 3 profili HDR perchè si abilitano solamente quando è in esecuzione un contenuto HDR, voi come avete fatto?
-
Una curiosità:
Su che scala lavora il valore nitidezza del B6, tipo 0-100, 0-30, ecc....?
-
Citazione:
Nodial
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho comprato un 55C6V e sto cercando di calibrarlo al meglio, per le fonti non HDR ho utilizzato Blu Ray AVS HD 709, però non so come fare a calibrare i 3 profili HDR perchè si abilitano solamente quando è in esecuzione un contenuto HDR, voi come avete fatto?
Segui questa guida ... naturalmente per l'HDR devi settare utilizzando come fonte un filmato che utilizzi l'HDR ... stesso discorso per la Dolby Vision
https://www.youtube.com/watch?v=HXwFi3E1K0g
-
Qualcuno ha installato la nuova versione del firmware ( 04.30.65 )? ... io sono ancora alla .50 mi conviene installare la nuova versione? Che miglioramenti e/o aggiunte apporta?
-
Citazione:
IlDoc
Ti ringrazio, è che con HDR quei valori sparati mi piacciono poco, vorrei calibrarlo con dei patterns HDR ma ho solo la PS4 Pro come sorgente HDR al momento (ho anche un PC con la 1070 ma non credo che ci sia modo di abilitare l'HDR su quello ora, o sbaglio?)
Citazione:
IlDoc
Qualcuno ha installato la nuova versione del firmware ( 04.30.65 )? ... io sono ancora alla .50 mi conviene installare la nuova versione? Che miglioramenti e/o aggiunte apporta?
Io l'ho installato ieri (per il C6 ma credo che per il B6 sia lo stesso), i miglioramenti rispetto alla versione precedente sono esposti nella pagina di download e sono i seguenti:
1. Improvement
1) Freeview Play Support in UK
2) Apply the DVB-T2 system in Czech
3) To Improve auto-reboot problem with "This app will now restart to free up more memory" phrases during watching Live TV in Spain
4) To Improve automatic channel number changes(over 850 channel) problem during watching Italy Rai channel
5) Fix MRCU Pairing Failure Issue
-
salve,
ho notato che con la maggior parte dei titoli netflix mettendo "gamma" a 1.9 invece di 2.2 si ha un dettaglio molto maggiore nelle scene scure, senza un peggioramento visibile nel contrasto.
Con altre sorgenti tipo sky, satellite o PC collegato su HDMI invece gamma 2.2 va bene.
Avete notato la stessa cosa ?