Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Ho la multipresa che dici tu in firma tranne che per il tlc....ma se arriva una botta altro che protezione e assicurazione
beh dai...mi sembra che sei ben attrezzato... meglio che niente!!!
pensa che il mio video proiettore è sotto Ups per evitare, oltre che i fulmini, eventuali sbalzi di tensione!! sai 300 Euri di lampada vanno tutelati. E in due anni mi è già stato utile almeno 4 volte!! ;-)
-
infatti, basta che manca la corrente con lampada calda e la frittata è fatta!
-
Citazione:
Dexter
Scusate ma una bella presa con protezione per gli sbalzi di corrente (7 euro su amazon) e passa la paura, no?! Invece di farsi tutte ste paranoie per i fulmini, staccare la corrente ogni volta per poi doverla rimettere quando si vuole guardare la TV non è una menata incredibile?
Ti farei una statua d'oro! Davvero nemmeno io riesco a capire quale sia il problema a spegnere il tv solo dal telecomando, tutti i tv che ho e che ho avuto li ho sempre e solo spenti dal telecomando lasciandoli in standby e non ho mai avuto 1 solo guasto. Li stacco dalla rete solo quando sono fuori casa per più di un paio di gg giusto perché casomai capitasse un corto circuito potrebbero esserci danni. Inoltre (e ve lo dico da tecnico) si crea molto più stress all'elettronica staccando e riattaccando l'alimentazione che lasciando gli apparecchi in standby, ve lo garantisco.
-
Plasm-on,visto che tu sei più addentro di me e molto più informato nel settore,mi potresti consigliare un buon ups possibilmente che non abbia un prezzo esorbitante,che mi regga il 930 e il decoder Sky,perché leggendo qua e là sono molto confuso,si parla di Onda Sinusoidale Pura,pseudo,quadra,line-interactive,online,PFC attivo o passivo,sono arrivato a un punto di marasma totale,se puoi aiutarmi ti ringrazio.
-
Max, prendi quello che costa meno, tanto non devi usarlo per tenere acceso il tv per molto tempo quando manca la corrente, ma deve solo farti da filtro di rete.
-
sperando che non deteriori la qualità...almeno in ambito hi-fi questo succede con gli UPS
-
Citazione:
Plasm-on
Max, prendi quello che costa meno, tanto non devi usarlo per tenere acceso il tv per molto tempo quando manca la corrente, ma deve solo farti da filtro di rete.
mmhhh...non so se consiglierei il meno costoso..ci deve essere una buona batteria e un buon controllo (allarmi) relativamente al buon funzionamento di tutto l'ups. Ti serve solo per procedere al corretto spegnimento degli apparati appena manca la corrente, ma rischi che al primo blackout si spenga tutto e per questo è indispensabile un corretto dimensionamento. Tieni conto che il carico del tv oled può arrivare a 200 w (dipende come lo regoli) e il decoder Sky quando è "attivo" anche a 100 w.
Quindi tralasciando le grosse cifre e le varie onde sinusoidali potresti spendere circa 80 euro per 1000VA (marche migliore APC, media Trust).
Io ho un Trust con attaccato un proiettore che al massimo della luminosità arriva anche a 350/400 W e sono soddisfatto.
-
Edit
Penso che una ciabatta tipo belkin con protezione antenna e corrente vada benissimo
-
Citazione:
Ziggy Stardust
sperando che non deteriori la qualità...almeno in ambito hi-fi questo succede con gli UPS
hai ragione..l'UPS necessita di continue attenzioni..si basa comunque sulla presenza di una batteria con tutto ciò che questo comporta. Altrimenti quando ti servirà non svolgerà correttamente la sua funzione!! un po' come le batterie della macchina!! :mc:
-
Citazione:
stranamulo
Non è sufficiente una buona ciabatta belkin per sbalzi di tensione e fulmini?
Certo..per quello si....ma compresa di filtro antenna e sat (se usato).... l'ups di salvaguarda anche dalla mancanza di corrente.
-
Plasm-on ti ho risposto prima, se potessi aiutarmi te ne sarei grato.
Grazie
-
Vi ringrazio per le risposte più che altro,lo prenderei per evitare nel caso dovesse mancare la corrente,visto che grossi sbalzi non ci sono mai stati,quindi farlo funzionare giusto per lasciare il tempo per fare il reset delle immagini e poi spegnere il tutto con il tlc,giusto questione di poche decine di secondi o al massimo pochi minuti di funzionamento.Poi per quanto riguarda il consumo sulla targhetta sul retro del TV riporta 3.2A. 320W quindi dovrebbe avere un assorbimento max di 320W non di 200W o mi sbaglio?
-
Citazione:
Max15
Vi ringrazio per le risposte più che altro,lo prenderei per evitare nel caso dovesse mancare la corrente,visto che grossi sbalzi non ci sono mai stati,quindi farlo funzionare giusto per lasciare il tempo per fare il reset delle immagini e poi spegnere il tutto con il tlc,giusto questione di poche decine di secondi o al massimo pochi minuti di funzi..........[CUT]
Il consumo dei tv è un argomento complesso...hai ragione..il max è 320 w come indicato sul tv..e l'adesivo che lo classifica in classe A riporta 110 W.
È tutto corretto...dipende da come imposti e utilizzi il tv..impostazioni della luminosità, luce oled.chiarezza dell'immagine visualizzata, luminosità dell' ambiente..utilizzo periferiche usb e utilizzo wifi..etc. Per arrivare a 320 w devi ricomprendere l'abbronzatura quando sei davanti al tv!! Hahahahhahah
Io sto misurando i consumi del TV tramite apposito rilevatore...mi serve per dei lavori che sto facendo. Senza periferiche e senza wifi..con le impostazioni di Carlo si attesta intorno mediamente sui150/200 w.
Poi se vuoi considerare cautelativamente il max 320 va bene comunque. L'ups è meglio sovra dimensionarlo..quello che ti ho consigliato fa 600/650 w.
Spero di esserti stato utile.
-
Il massimo consumo di corrente lo hai solo guardando un br in 3d....esempio avatar che e' a schermo pieno, prova per curiosita'.
-
[QUOTE=matmasche;4473948]Il consumo dei tv è un argomento complesso...hai ragione..il max è 320 w come indicato sul tv..e l'adesivo che lo classifica in classe A riporta 110 W.
È tutto corretto...dipende da come imposti e utilizzi il tv..impostazioni della luminosità, luce oled.chiarezza dell'immagine visualizzata, luminosità dell' ambiente..utilizzo periferiche us..........[CUT][/QUOTE
Si mi sei stato utilissimo...grazie!