Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ullim
Giudicare la capacità di upscaling di segnali sd da come si vede la rai è davvero da niubbi. Un segnale sd decente lo zt60 lo upscala alla perfezione. Se gli dai lo schifo avrai solo schifo upscalato. I miracoli non li fa nessuno. Questo vale da quando esiste la HD, ma bisogna investire in fonti decenti, non un lettore dvd da 40 euro magari per poi..........[CUT]
Ma perchè vi scaldate tanto? Ho solo risposto ad un post nel quale si citava la resa in SD.
E' chiaro che c'è a chi non interessando i segnali in SD e che questi televisori danno il meglio in HD. Ho fatto una semplice constatazione. Di questi tv si leggono solo i pregi e mai i difetti. In SD la Pana è la peggiore tra i plasma.:sofico:
Nessuno è perfetto!
-
Citazione:
thegladiator
Diciamo che è da 9 e non da 10 come tutto il resto imho (l'F8500 è da 10 in SD...), ma con la partita di ieri su RAI2 sarei stato proprio curioso di vedere anche un eccellente tv sui segnali SD come il Sammy cosa avrebbe potuto fare... :muro:
Ne ho visto solo pochi minuti, ma la resa non era male per una partita in SD, i colori erano molto buoni o non ho visto problemi al di sopra della guardia nei panning, lo vista solo per pochi minuti, poi mi sono visto il primo Resident Evi :eek:
sono soddisfatto della resa con i segnali SD, anche con IFC spento, le DFC sono rare e ridotte quando si manifestano su qualche bordo, ora che il pannello a un bel po' di ore alle spalle, oltre 300, comincia a dare il meglio di se.
Citazione:
Plasm-on
Per chi ha la parabola installata consiglio vivamente di procurarsi la cam HD Tivusat e relativa card e quindi sfruttare il sintonizzatore sat del tv, almeno i 3 canali Rai li potrete sempre vedere in HD anche se upscalati.
il problema sono gli 80€ (quelli di Renzi non mi toccano, sono troppo povero al momento.. :( ) che devo sborsare per vedere qualcosa che dovrebbe essere GRATIS compreso nel canone RAI, ed invece..
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
il problema sono gli 80€ (quelli di Renzi non mi toccano, sono troppo povero al momento.. ) che devo sborsare per vedere qualcosa che dovrebbe essere GRATIS compreso nel canone RAI, ed invece..
Installi un lnb dual feed che costa una decina di euro e puoi vedere la rai in hd su Astra fta.
-
Citazione:
luX0r.reload
Installi un lnb dual feed che costa una decina di euro e puoi vedere la rai in hd su Astra fta.
Buono! :)
ho due domande:
1) la parabola personale cè lo sul tetto del condominio (non avendo il balcone sul lato giusto) e punta su HotBird (Sky) come faccio a fargli prendere anche Astra ?
2) Da quello che ho capito, per vedere da Astra i 3 canali Rai in HD, suppur gratis, sono criptati, ci vuole comunque una scheda Tivùsat, che attualmente pare non essere di facile reperibilità senza, la si trova solo con la cam HD, quindi senza la cam come la leggo la scheda tiùsat..?
2)
-
sulla cam Tivusat + tessera tivusat. necessarie ambedue, oltreche' la parabola puntata su hotbird, per vedere tivusat
confermo che e' possibile vedere RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD. anche gli altri canali tivusat SD mi sembra abbiano un qualita' migliore degli omologhi DTT.
La cam Tivusat + tessera tivusat sono su ebay: se le trovate usate il prezzo e' buono. una tessera usata e' come nuova, basta cambiare l'owner sul sito tivusat.
Formalmente per la tessera TIVUSAT e' necessario essere abbonato RAI: la tessera TIVUSAT per l'attivazione deve essere registrata sul sito TIVUSAT per codice fiscale. formalmente.
-
Ribadirei per la terza volta mima: FORMALMENTE. :O:D
-
Allegati: 1
Citazione:
IukiDukemSsj360
Buono! :)
ho due domande:
1) la parabola personale cè lo sul tetto del condominio (non avendo il balcone sul lato giusto) e punta su HotBird (Sky) come faccio a fargli prendere anche Astra ?
2) Da quello che ho capito, per vedere da Astra i 3 canali Rai in HD, suppur gratis, sono criptati, ci vuole comunque una scheda Tivùsat, che attualmente pa..........[CUT]
Mi scuso, hai ragione. Pensavo su Astra fossero FTA invece ho controllato ora e hanno la codifica Nagravision.
Nisba, serve una tessera TivuSat.
Per prendere astra basta sostituire il lnb che hai ora con un monoblocco dual predisposto già per ricevere HotBird 13 e Astra 19, tipo il seguente
Allegato 23721
-
Citazione:
luX0r.reload
Ma perchè vi scaldate tanto?
Mi sono scaldato quanto un ghiacciolo al polo nord.
-
Citazione:
luX0r.reload
Sconsiglio caldamente l'uso del monoblocco. Meglio due lnb singoli con la staffa per dualfeed predisposta astra-hb.
-
-
Ultimo post OT giusto per chiarire la faccenda Tivusat riepilogo cosa serve:
1)una parabola puntata su Hot Bird (su Astra si vedono solo 3 canali su Hot Bird si vede tutto il pacchetto)
2)una cam Tivusat HD (ce ne sono anche SD quindi attenzione)
3)una card Tivusat (le tessere sono tutte uguali non esistono HD ed SD ma solo di diverso colore a secondo di quando sono state prodotte)
4)un abbonamento Rai per attivare la tessera.
5)ovviamente un tv con ricevitore sat e slot cam CI+ (ZT60, VT60, GT60 ne sono dotati).
-
Bravo Plasm-on, fai bene a riepilogare, ma anche il VT, come lo ZT ha questo ottimo decoder sat? O ci sono differenze?
Per esempio nelle diverse versioni cambia il ricevitore tra GT, VT, ZT (anche quello terrestre intendo e ci metterei pure ST e X60,
dove però non so chi abbia il ric.sat.) o sono tutti identici?
-
-
OK, velocissimo nelle risp!
-
Citazione:
f_carone
Per tivusat non si paga alcun abbonamento.
Grazie carone!