Grazie, Stedel: contributo importantissimo, il tuo.
Metto un link al tuo post in prima pagina.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, Stedel: contributo importantissimo, il tuo.
Metto un link al tuo post in prima pagina.
Ma partendo invece dal PC (windows) questa cosa non succede... non è più semplice trasferire i file (anche da NAS linux based) via Windows con l'HD portatile attaccato al PC?
Certo che si!
l'importante è che la fase di "scrittura" sul disco che poi attaccherai al Oppo via usB/e-Sata non sia demandata a PC/NAS con il kernel Linux con il driver NTFS-3G "buggato" (che purtroppo non sò quale sia...ne si trovano info ulteriori).
A me il problema si è posto perchè ho i dischi USB collegati sempre al NAS, e li raggiungo tramite Rete Gigabit dai miei Client MAC(sopratutto) e Windows (solo 1 :D), per cui quando faccio i Backup, uso il PC con il lettore BD e tramite DVDFAB trasferisco la ISO risultante sul Disco collegato al NAS tramite Share di Rete....
OK! Io al contraro l'HD (che poi uso con l'Oppo) lo collego al PC WIN e ci copio da NAS quello che mi interessa...
Per una volta WINDOWS RULES!!!!! :D :D :D
allora sei a posto! :D
più che altro....visto che il problema si pone solo sull'Oppo...direi che è un problema dello stesso, che quando fà lo shutdown scrive qualcosa sugli indici del disco che non dovrebbe fare!! (pensa che da manuale e sito Oppo dicono che il lettore su partizioni NTFS non riesce neanche scrivere, ma solo su FAT/FAT32!! Magari a scrivere no...ma a corrompere la partizione si! :D)
Scusate ma non sono riuscito a capirlo
My network serve per connersi all computer e poter vedere o sentire musica che è sul computer?
Come va configurato?
ciao ragazzi, provo a chiedere a voi dopo aver inutilmente cercato la soluzione.
quando sono nella schermata del mio server multimediale trovo la lunga lista di files. ora devo scorrerli uno ad uno ed è veramente un dramma, calcolando anche la lentezza con cui li scorre. si può saltare da una pagina all'altra della lista files?
altra cosa, quando vedo un video (non BR) si può mandare avanti/indietro tipo di 10min al colpo? io ho provato a premere prima l'avanzamento veloce 2x 3x e mentre avanza premere il tasto "traccia successiva" o altre combinazioni che di solito funzionano con gli altri player ma nell'oppo no. o mi salta al video successivo o non succede niente. come si fa?
grazie
Ho trovato su un forum tedesco che il downgrade del firmware sarebbe possibile solo a quelli region free, vi risulta?
Posso solo dire che il tedesco non lo conosco.
Io dico solo che a costo di passare per un maschilista, scherzando dico "accidenti alle donne!"
Io per sto maledetto network ho lascito la connessione aperta e con vanto mi ha detto: "hai visto? ho aggiornato il DVD
Maledizione!
Una cosa è certa: questo è il mio ultimo Oppo, che suoni benissimo e che sia una ottima macchina niente da dire ma resta il fatto che mettano un firmware solo per non poter metterne uno più vecchi mi pare solo una cosa da osteggiare.
Hanno perso un cliente e di sicuro non farò certo buona propaganda, anzi!
Sì però - scusa - abbiamo ripetuto (appena saputo del problema della compatibilità ISO) di deselezionare sul menu la notifica dell'aggiornamento automatico del firmware. Inviami, anche in privato, il link al quale ti riferisci e provo a dargli un'occhiata.
Oppo è stata obbligata dalle Major a fare quello che ha fatto. Comunque a differenza di altre case che bloccano le apparecchiature senza avvisare l'utente, ha chiaramente riportato nelle note del rilascio firmware che aggiornandolo si avrebbe perso la gestione delle ISO. Altro esempio, ho scaricato il manuale del nuovo BDP-105 e nelle prime pagine è riportato chiaramente che hanno dovuto implementare la protezione cinavia. Altre ditte non rendono noto all'acquirente che nel lettore appena acquistato esiste questo blocco e pure non avvisano se in un aggiornamento firmware viene inserito tale blocco.
Visto il comportamento sino ad oggi di Oppo, mi aspetto che se in un futuro firmware per BDP-93/95 saranno costretti ad implemtare la protezione cinavia, tale informazione verrà riportata nelle note di rilascio...
Ieri finalmente ho avuto un pò di tempo per aggiornare (ops :p downgradare ) il firmware alla prima versione e potermi così godere il nuovo BR Universal di E.T. con i bimbi... senza perdere unafeatures importante come la lettura delle ISO 3D
Non posso perciò esimermi dal ringraziare Fabio (oltre agli altri beta tester :D) che, con tutti i suoi post sulla questione, è riuscito a trovare una soluzione per questa "incresciosa" situazione bulgara creata dalla oppo
:mano::cincin: