Il cavo in dotazione col Wii è il composito, e su un televisore HD l'effetto è inguardabile.
L'unica soluzione accettabile è il cavo component (quello con le 5 uscite per intenderci).
Visualizzazione Stampabile
Il cavo in dotazione col Wii è il composito, e su un televisore HD l'effetto è inguardabile.
L'unica soluzione accettabile è il cavo component (quello con le 5 uscite per intenderci).
@ReReatto
Grazie della risposta, procederò subito all'acquisto allora.
De nada :D
Tieni presente che, siccome il Wii non supporta l'alta definizione, l'immagine risulterà sempre un po' "seghettata", non ti aspettare miracoli. Il cavo component comunque è la miglior soluzione possibile.
Ciao a tutti, su consiglio di mio cugino che ha il modello precedente, sono intenzionato all'acquisto del G10. Ma come altri utenti avendo visto all'opera la tv sono rimasto dubbioso sulla nitidezza dell'immagine. Ora capisco che ero in un centro commerciale, ma rispetto all' Lg 8000 che era al fianco si vedeva nettamente la sfuocatura del G10:confused: . Cmq non ero sotto la luce dei neon, ma nelle classiche salette buie. Spero solo che si tratti di un impostazione... domani proverò ad andare in un negozio più piccolo dove magari potrò provarlo in condizioni migliori e togliere tutti i filtri.
stasera ho avvertito un preoccupante tremolio con fox crime a 1080i...dovrebbe essere il famoso judder...si evidenzia sullo sfondo di primi piani in movimento...
Io non so da dove venga fuori sta storia della nitidezza, l'immagine sul G10 è SPETTACOLARE, non c'è Lcd che tenga.
sono d'accordo sulla nitidezza. Se ci guardate un blu ray "razor" è come essere al cinema...
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
cos'è il judder?certo che qua scopro sempre nuovi inquietanti termini tutt'altro che positivi(tipo green ghosting,ecc)
un tremolio delle immagini...da non confondere con i microscatti...
e si nota molto?
@Andrea e altri.
Sulla nitidezza: il pannello del G10 e' straordinario, i colori sono morbidi e non stancano, e la definizione dell'immagine in movimento e' eccezionale.
Quella che e' scarsina e', notoriamente e come da tradizione panasonic, l'elettronica: il deinterlace e' scadente, e' l'upscaling e' sufficiente ma niente di piu'.
A quanti mi diranno: "ma allora la marca tale, che ha un'elettronica migliore, si vede meglio" io pero' rispondo: un pannello scadente, pur se con un'elettronica buona, rimane sempre un pannello scadente, e se vuoi migliorare la situazione, devi cambiare la TV.
Se invece il pannello e' buono, allora basta avere una buona sorgente. Quindi: se comprate questo G10 e avete un lettore DVD cinese, o vecchio, che esce solo in scart, cambiate il lettore DVD!!! Prendete un lettore di buona qualita', che esca a 1080p in HDMI.
Se invece avete un lettore Bluray, allora godetevi direttamente questo G10 che vi dara' vere soddisfazioni, e anche voi incomincerete a rendervi conto quanto sia innaturale l'immagine degli LCD nei centri commerciali.
Per capirci: io ce l'ho da sei mesi, e ancora sono entusiasta di quello che vedo!
Ciao ragazzi nessuno da notizie sullo switch off a Napoli???
Come si comporta il ddt HD??? Riuscite a vedere i canali in HD mediaset o della RAI o mtv??? E con che qualita??? Nessuno ha notizie in merito????
Stra-quoto.Citazione:
Originariamente scritto da fredb12
E ammorbidisco anche il giudizio negativo su deinterlacer e upscaler: le trasmissioni SD ora in 16:9 si vedono incredibilmente bene.
aggiungo che appena toccate le 100 ore di visione...la qualità d'immaggine del mio g10 ha dfatto un'impennata netta....sono strasoddisfatto....acquisto eccezionale!!! anche in sd lo trovo ottimo davvero..
Sono nuovo.
Ieri ho acquistato un Pana42g10. Per ora non ho potuto collegarlo a sky hd, perchè mi sarà inviato prossimamente da sky.
Con il collegamento in dtt e sky normale devo dire che il risultato è veramente scadente. I colori sono tendenti al marroncino e il bianco tende leggermente al rosato. Ho provato tutti i settaggi consigliati nel forum più altri trovati su internet, ma il risultato è abbastanza deludente.
La definizione dell'immagine varia ovviamente dal programma, ma sono i colori che lasciano a desiderare.
Qualche opinione. Grazie.