Visualizzazione Stampabile
-
Il crossover sull'ampli riguarda ovviamente sia il sub che i diffusori comunque per capirci mi riferivo al fatto che tu hai scritto di tagliare i diffusori a 60hz e quel valore puo' andare bene, e' il taglio a 60hz sul sub che secondo me e' troppo basso.
-
in pratica quando tu metti i diffusori a 80hz cio che dovrebbe andare a loro sotto gli 80 hz va al sub anche se il sub lo metti in bypass
e ul sub suonerà sia il suo lfe (che dankan consiglia di lasciare integro a 120hz) sia i bassi dei diffusori.
se tu tagli il sub ad 80hz ti perdi le frequenze da 80 a 120 del canale lfe... se lo metti a 60 te ne perdi ancora di piu..
credo si riferisca a questo.
ho scritto in contemporanea...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
e' il taglio a 60hz sul sub che secondo me e' troppo basso.
Ok... Capito cosa intendevi....;)
-
Citazione:
marcopa11
in pratica quando tu metti i diffusori a 80hz cio che dovrebbe andare a loro sotto gli 80 hz va al sub anche se il sub lo metti in bypassCUT]
Si questo é ovvio....;)
-
ieri sera ho provato a spostare il sub per vedere che cambiava restando cmq sempre sulla zona a sinistra dei miei diffusori ma non cambia nulla l ho ruotato in tutte le direzioni... ma la mia zona deve essere per forza quella anteriore a sinistra anche se ho circa un metro quadro di gioco...
voi in che posizione lo avete?
-
è tutto molto condizionato dal proprio ambiente.. io per esempio c'è l'ho sul lato destro quasi ad angolo ma sempre facciata frontale..in realtà per trovare un buon compromesso dovresti mettere il sub nella posizione d'ascolto mentre lavora e poi caminando a gattoni :p dovresti camminare per la stanza e sentire dove ti sembra più coerente. Quello sarà il punto dove potresti metterlo.
L'unica è che dovresti avere una prolunga per il cavo alimentazione e anche il cavo LFE di certo non deve essere 2m se no come fai.... prova
Citazione:
marcopa11
ieri sera ho provato a spostare il sub per vedere che cambiava restando cmq sempre sulla zona a sinistra dei miei diffusori ma non cambia nulla l ho ruotato in tutte le direzioni... ma la mia zona deve essere per forza quella anteriore a sinistra anche se ho circa un metro quadro di gioco...
voi in che posizione lo avete?
-
si avevo letto di questa tecnica ma mi pareva esagerato anche perche se scopro che il punto migliore é per dire l angolo posteriore o dietro il divano o altro per me é impossibile arrivarci avrei i fili in mezzo i piedi...
io ho solo il fronte sonoro cone possibilita con abbondante spazio... ho poco da girare anche se lo farei per curiosita...
mi sa che devo miglioralo con altre tecniche e soluzioni..
il fatto é che mi pare troppo pomposo se abbasso il volume lo é meno ma mi gasa meno é come se lo volessi piu forte ma con meno boati e piu secco.. sicuramente devo migliorare.. sono ancora all inizio.
vediamo con sti piedini di doraimon che cambia
-
salve forse ho trovato una soluzione
i miei diffusori front sulla carta scendono fino a 45 hz
ma io posso impostare il cross over o 40 o 60
con quale di questi mi conviene?
in questo modo quando vedo i film il suba ha tutto il suo lfe piu le frequenze basse dei diffusori etc..
ma quando ascolto musica in pure direct se piazzo a 40hz icrossover front lo sento meno invadente perche suona solo da 40in giu...
é troppo azzeccato come taglio?
purgroppo ho lo scalino 40-60 il 50 non c é..
-
Se scendono a 45hz meglio 60hz, per la cronaca nella mia stanza i miei frontali che scendono a 41hz dichiarati suonano al meglio tagliati a 70hz (da misure REW).
Hai provato a bypassare tutto in Pure Direct e usare i frontali senza il sub?
Bada che pero' le regolazioni dell'ampli sono off topic qui...
-
si. prima di acquistare il sub ascoltavo sempre senza ma il calore e la corposita di questo sub nel 2ch non mi dispiace solo che magari é ancora da rodare e mi sembra eccessivo... mi hanno detto che dopo il rodaggio migliorerà.
ok basta offtopic
mi chiedevo per il rodaggio é necessario un certo volume o l importante che il sub lavora anche a bassi volumi.. per bassi volumi intendo che la membrana lavora di pochi mm non certo cm..
-
i rimbombi secondo me sono causati dall'ambiente e dalla frequenza magari un alta... i piedini di doiramond aiutano sulle vibrazioni ma non fanno miracoli. li ho ;) decisamente meglio di quelli dati in dotazione
Citazione:
marcopa11
si. prima di acquistare il sub ascoltavo sempre senza ma il calore e la corposita di questo sub nel 2ch non mi dispiace solo che magari é ancora da rodare e mi sembra eccessivo... mi hanno detto che dopo il rodaggio migliorerà.
ok basta offtopic
mi chiedevo per il rodaggio é necessario un certo volume o l importante che il sub lavora anche a bas..........[CUT]
-
Ragazzi ho un problemone e spero possiate aiutarmi! ho un hrs 10 e in pratica quando non gli arriva nessun suono continua anche se a volume molto basso a funzionare. In sostanza si sente il classico suono da battito cardiaco e la membrana si muove!! Se scollego i cavi audio continua in ogni caso, solo spegnendolo completamente la smette! Vi prego non ditemi che c'è qualche guasto perchè mi sparo!!
-
Ti serve un esorcista... o il centro assistenza....
-
Da che cosa potrebbe dipendere? Se lo accendo senza che ci sia audio che gli arriva non lo fa, ma appena faccio partire qualcosa rinizia!!
-
Prova a capire se lo fa da acceso ma senza collegamento pre o comunque.
Medesima prova con l'opzione auto-on da standby.