ho letto solo ora il messaggio, momentaneamente ko internet a casa. provero' stasera:DCitazione:
Originariamente scritto da PValium
Visualizzazione Stampabile
ho letto solo ora il messaggio, momentaneamente ko internet a casa. provero' stasera:DCitazione:
Originariamente scritto da PValium
ragazzi è vero immagini stupende.però io ho anche notato un effetto strano sul verde del campo,non so spiegarmi però non mi piaceva. è successo anche a voi?(non lo faceva sempre, ma all'inizio dei cambi di inquadratura, simile ad una messa a fuoco)
Nessuno mi sa aiutare su questo quesito? A voi funge questa basetta motorizzata?Citazione:
Originariamente scritto da pinocchio
Si è vero! Ho notato anch'io questo problema che veramente mi lascia molto pensare: nei primi piani ed immagine statiche molto bella la visione, ma quando inquadravano il campo per le azioni di gioco si vedeva questo problema sul verde del prato: si formava una specie di immagine a forma di quadrato soprapposto ad un'altro quadrato tipo effetto "predator" più piccolo. Ho provato a disabilitare tutte le opzioni possibili del monitor, ma non ho risolto il problema. Per di più questa mattina ho notato che sulle immagine statiche dei rossi, oppure dei gialli, si formano tante "zeta". Premetto che il tv l'ho acquistato da meno di una settimana, ho variato più di una volta i vari software (il peggiore risulta essere il 10) ed alla fine ho messo l'originale "8" che avevo perchè risulta il migliore nella immagine. Ho seguito tutti i vari settaggi che sono consigliati per questo televisore, ma non ho trovato la combinazione migliore per le immagini in movimento sportive (vedi partite di calcio che sono inguardabili). Soluzione: ho chiamato i tecnici della Philips perchè penso che sia un difetto del mio tv dato che tutti in questo forum dicono che vedono splenditamente: spero solo che sia un problema di settaggi nei menù nascosti. In conclusione dopo 5 giorni di visione con questo televisiore posso dire che non mi ha entusiasmato per niente! In più devo dire che il servizio consumatori della Philips non serve a niente: risposte evasive e senza senso! Questa mattina dopo l'ennesima mia telefonata, mi hanno risposto di rivolgermi ad un centro assistenza perchè erano stanchi di sentire le mie lamentele. Come rimpiango il plasma della Sony che avevo!Citazione:
Originariamente scritto da pippolippo
Ciao e congratulazioni per il forum: veramente stupendo e pieno di notizie e consigli!
Se (e sottolineo se ;-) ) ho capito giusto, quello che noti dovrebbe essere l'effetto dovuto al CUE (chroma upsampling error), ma come avrai modo di verificare dando qui un'occhiata, non è colpa del televisore bensì della sorgente del segnale (il tuo decoder in questo caso), il settaggio dei parametri del tv sicuramente può condizionare l'attenuazione o l'intensificazione del fenomeno ma se hai un buon lettore DVD o un HTPC ti consiglio di verificare se anche con queste sorgenti il problema si ripresenta.Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
[QUOTE=PValium]Se (e sottolineo se ;-) ) ho capito giusto, quello che noti dovrebbe essere l'effetto dovuto al CUE (chroma upsampling error), ma come avrai modo di verificare dando ....
Ciao e grazie per la tua risposta. Ho fatto la prova con il mio dvd con uscita component e noto una immagine molto sgranata, non limpida. I cavi sono tutti della G&BL, pagati una cifra e non penso che siano dovuto a questi. Ripeto: l'immagine è bella se è ferma, ma appena ha un po' di movimento si sgrana con questi piccoli artefatti. Il decoder è quello di Sky HD. Le impostazioni del tv sono settate con contrasto ad 80 (perchè con un valore inferiore l'immagine è scura), luminosità a 70, colore 49 e tutto il resto al minimo se non spento.
imho il contrasto è alto io l'ho settato a 58 ... lo alzo solo per i collegamenti in component con la xbox360 ... puoi comunicare il tuo setting completo ?Citazione:
cappero cappero!!! ma solo a me anche con la 1.10 si continua a perdere i settaggi (powered by gialex, obviously...)????
La mia impressione e' che perda la configurazione tutte le volte che cambio input.
Any idea?
Bye
Drakpz
@ drak
con qualsiasi firmware ? stranissimo a me nn è mai successo ! :rolleyes:
@ per tutti quelli che manifestano problemi
sarebbe opportuno che si comunicasse nell'esporre il proprio problema :
il firmware utilizzato , proprio setting
tipo di connessioni ed intera catena video ( eventualmente anche audio )
condizioni di visione ed esposizione alla luce , distanza dalla quale si vede la tv e quant'altro possa essere utile ...
cia;)
la seconda che hai detto ...Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
;)
@gialex:
37pf9830 con rel 1.10
connessioni:
dreambox dm7000 su scart 1 rgb
kiss dp-600 su hdmi
xbox360 su component
L'impressione e' che i settaggi vengano persi switchando da un input all'altro. Ha cominciato a farmelo direi dalla 1.8 ... Dico cmq che sembra legato allo switch di input perche' settimana scorsa per tutta la settimana ho usato solo il dreambox e non ha mai perso nulla.
Boooooh
Ciao Gialex complimenti per i tuoi post veramente interessanti. Allora se metto il contrasto a 58 vedo "nero", non esiste immagine! Devo per forza alzarlo se voglio vedere appena chiaro. Pensa che trovo l'ottimale sarebbe 95 con luce a 70. Trovo i colori un po' "sparati, ma vasta settarli a 45 e tutto è si aggiusta. In questo momento è così:Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
contrasto 85
luce 70
colore 48
tutto il resto al minimo con movi plus perche il PP2 mi rende l'immagine sgranata, soft 08.
Ambinte quasi al buio.
azz sembri descrivere un altro pannello ... :confused:Citazione:
hai visto la foto che ho postato della partita di ieri ?
contrasto 58
luminosità 70
colore 55 tutto il resto minimo o spento
firmware 1.10
Mi sono dimenticato i collegamento:Citazione:
RGB 1 - digitale terrestre
RGB 2 - DVD Recorder con Sky HD collegato
VIDEO 3 - SAT
COMPONENT - DVD Recorder
HDmi - Decoder SKy HD
Per questo mi stupisco! Leggendo i tuoi post sembra un Tv diverso dal tuo, ma ti assicuro che è il Philips 37 PF 9830!Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Domenica ho messo il firn 1.10 e non si potevo guardare la partita e pensa che tutti i vari filtri erano a zero!