Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
veggia
Ciso, ho un 55 cx e volevo chiedere info sui settaggi audio. Al momento ho impostato clear voice, con gli altri settings mi sembra che musica e effetti sonori coprano i dialoghi. Il problema in tutti i settings è la sera quando tengo il volume basso... anche con clear voice per sentire la voce se capita un’esplosione si sente troppo forte... ..........[CUT]
L'unica soluzione è un buon impianto audio, o una soundbar di fascia alta, o quanto meno medio alta. Purtroppo giusto ieri stavo vedendo un film un po' datato con l'audio della TV per evitare i bassi del sub e nei momenti più concitati le voci venivano coperte. La cosa viene meno nei film più nuovi con audio ottimizzato, ma resta comunque sempre un po' faticoso la sera
-
Citazione:
teknofilo
L'unica soluzione è un buon impianto audio, o una soundbar di fascia alta, o quanto meno medio alta. Purtroppo giusto ieri stavo vedendo un film un po' datato con l'audio della TV per evitare i bassi del sub e nei momenti più concitati le voci venivano coperte. La cosa viene meno nei film più nuovi con audio ottimizzato, ma resta comunque sempre un..........[CUT]
Io con la soundbar del bundle mi trovo molto bene. Sicuramente non sarà paragonabile ai prodotti di fascia alta, ma rispetto all'uscita tv è avanti anni luce.
E costa intorno ai 200 euro se non ricordo male.
Un prodotto medio alto quanto costerebbe?
-
Citazione:
Foxo
Un prodotto medio alto quanto costerebbe?
I prezzi di un medio-alto gamma partono dai 600 euro circa...
Onestamente io con il GX mi trovo molto bene con l'audio (che è differente rispetto al CX). Ha anche dei buoni bassi, considerando il prodotto ovviamente.
-
Ma perché dite che con impianto audio o una soundbar si risolve il problema? Se c'è un improvviso aumento dell'audio dovuto a esplosioni o simili con un buon impianto audio il problema non viene amplificato?
Per la sera se c'è qualcuno nelle vicinanze che rischiamo di disturbare l'unica soluzione sono le cuffie, temo.
-
Non posso parlare per le soundbar perché su quelle di fascia media o bassa il problema c'era. Per gli impianti esterni invece, se sono quanto meno decenti, anche a basso volume si sentono bene l'audio rimane bilanciato. Per decenti intendo dire impianti entry level da 1200/1300€ circa.
-
Ragazzi ma a voi funziona il simplink con ps5?
A me non funziona ed ho provato in tutti i modi.
-
Buongioro a tutti, ieri sera sono rientrato nelle impostazioni video di Xbox Serie X e volevo rifare la tardature per l'HDR, ma non me la faceva fare dicendo che la tv non lo supporta.... assurdo visto che ha sempre funzionato, faccio il ceck e mi trovo la spunta rossa proprio su HDR (non supportato), allora entro nelle impostazioni della tv e vedo che AMD FreeSync Premium e' spento, lo accendo, rifaccio il ceck sulla Xbox e HDR ora ha la spunta verde..... ma e' diventata rossa sul DolbyVision, spengo AMD FreeSync e si invertono di nuovo, no HDR si Dolbyvison !!!!
Prima avevo tutte spunte verdi.
Avete idea di cosa posso controllare/attivare/disattivare ?
Grazie
-
Citazione:
richiroby
Buongioro a tutti, ieri sera sono rientrato nelle impostazioni video di Xbox Serie X e volevo rifare la tardature per l'HDR, ma non me la faceva fare dicendo che la tv non lo supporta.... assurdo visto che ha sempre funzionato, faccio il ceck e mi trovo la spunta rossa proprio su HDR (non supportato), allora entro nelle impostazioni della tv e vedo..........[CUT]
con series X con amd freesync attivo è normale che la spunta Dolby Vision venga disattivata. Per quanto riguarda l'hdr dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Hai controllato di avere l'ultra deep color attivo sulla porta della HDMI dove hai collegato la Xbox? e ovviamente la modalità gaming.
-
Citazione:
teknofilo
con series X con amd freesync attivo è normale che la spunta Dolby Vision venga disattivata. Per quanto riguarda l'hdr dovrebbe funzionare in entrambi i casi. Hai controllato di avere l'ultra deep color attivo sulla porta della HDMI dove hai collegato la Xbox? e ovviamente la modalità gaming.
Si ho controllato e' tutto in ordine, ultra deep, modalita gaming, tutto a posto, per ora lo tengo settato cosi' perche' mi importa piu' HDR che Dolby vision, ma vorrei riuscire a sistemarlo come prima
-
Citazione:
richiroby
Si ho controllato e' tutto in ordine, ultra deep, modalita gaming, tutto a posto, per ora lo tengo settato cosi' perche' mi importa piu' HDR che Dolby vision, ma vorrei riuscire a sistemarlo come prima
strano, sulla series X hai controllato che nelle impostazioni sia consentito l'hdr? se no non saprei proprio da cosa possa dipendere
-
Successo anche a me. è dovuto all'ultimo firmware della Xbox serie X. Al momento non si può fare nulla, vediamo se uscirà un fix
-
Citazione:
cirodts
Ragazzi ma a voi funziona il simplink con ps5?
A me non funziona ed ho provato in tutti i modi.
Io con ps5 e CX quando accendo la ps5 mentre sono sui canali tv passa in automatico a ps5 mentre quando la spengo la tv rimane su HDMI e non ritorna piu' sui canali tv. se ho la tv spenta e accendo ps5 la tv prima si accende e poi passa a ps5 ma con il telecomando della tv non riesco a controllare la ps5 come facevo con ps4 ma forse perche' nelle impostazioni della tv ho impostato la sorgente di ps5 come PC manualmente per avere il campionamento colore 4:4:4 ma questa e' solo una mia supposizione
-
Citazione:
Knuckled
Successo anche a me. è dovuto all'ultimo firmware della Xbox serie X. Al momento non si può fare nulla, vediamo se uscirà un fix
Io ho SX e 65cx e mi funziona tutto regolarmente però
-
Citazione:
nostalgico74
Io con ps5 e CX quando accendo la ps5 mentre sono sui canali tv passa in automatico a ps5 mentre quando la spengo la tv rimane su HDMI e non ritorna piu' sui canali tv. se ho la tv spenta e accendo ps5 la tv prima si accende e poi passa a ps5 ma con il telecomando della tv non riesco a controllare la ps5 come facevo con ps4 ma forse perche' nelle i..........[CUT]
Idem pure a me va tutto esattamente così... Con Series X però
-
Citazione:
teknofilo
Io ho SX e 65cx e mi funziona tutto regolarmente però
Hanno gli ultimi aggiornamenti? A me è successo dopo l'aggiornamento di aprile di Xbox sull'ultimo firmware del CX