L'amico (:D) ha iniziato a pensare come strutturare la guida... Ma ci vorrà un po' di tempo. Vediamo cosa si riesce a combinare durante la prossima settimana. Vi tengo aggiornati, anche per capire se è il caso di aprire una discussione.
Visualizzazione Stampabile
L'amico (:D) ha iniziato a pensare come strutturare la guida... Ma ci vorrà un po' di tempo. Vediamo cosa si riesce a combinare durante la prossima settimana. Vi tengo aggiornati, anche per capire se è il caso di aprire una discussione.
bene bene, dacci sapere cosa dice l'amico :) credo anche i possessori del vt30 saranno d'accordo ;)
Vediamo quello che ci combini con l'amico dell'amico dell'amico
Stay tuned:D
Salve, ho appena acquistato un 50vt30, ma quando vado a fare la sintonizzazione dei canali praticamente me ne trova solo alcuni, quasi tutti quelli principali soprattutto mediaset non ci sono proprio! aiuto ma cosa succede?? devo preoccuparmi?
direi di no: se ci fossero malfunzionamenti hardware di canali non ne troverebbe nessuno. In casi simili, imho bisogna verificare per bene innanzitutto che l'impianto di ricezione/antenna sia in perfetta efficienza, poi verificare che siano ok tutti i collegamenti, quindi ripetere la procedura di sintonia automatica dal TV. In seguito, se ancora non trova alcuni canali, potrebbe esserci un problema nelle trasmissioni (di singoli canali e/o interi mux), in tal caso bisogna attendere fiduciosamente che vengano ripristinate.
Mah, ho risolto (per fortuna) ma questa cosa proprio mi è nuova, in pratica mi è bastato allentare l'antenna che collego alla tv e magicamente tutti i canali sono riapparsi, poi una volta risintonizzati ho voluto provare ad inserire completamento lo spinotto dell'antenna e di nuovo non si vedevano più, da cosa dipende questa cosa considerando il fatto che prima ho avuto collegato a quell'antenna un samsung 46a656 per quasi 4 anni normalmente e senza mai alcun problema del genere?
Non saprei, comunque imho è probabile sia lo spinotto dell'antenna
No, non credo, semmai lo spinotto dopo tanti anni di onorato servizio potrebbe essere non più in perfetta efficienza. Comunque, se funziona senza problemi potresti anche lasciarlo, altrimenti per precauzione imho sarebbe il caso di sostituirlo, o quantomeno verificare che sia strutturalmente integro e che le saldature e i cablaggi siano ok.
Cmq dopo lo smarrimento iniziale per questo problema, posso dire che lo spettacolo è iniziato, posso solo dare le mie prime impressioni visto che la tv l'ho presa solo ieri, ma per qualche ora stanotte mi ci sono divertito non poco, ho visionato qualche canale sd, tramite il mio hdd esterno con mediaplayer ho provato mkv 1080p, mkv 3d, converisone 2d-3d, videogiochi (forza motorsport 4 su xbox 360) sia normale che conversione 2d-3d, tutto attivando THX o modalità game...una sola parola...MERAVIGLIOSO!!!:eek:...non ho mai avuto un plasma prima d'ora e a questo punto mi si è aperto un mondo, nero, contrasto, colori, angolo di visione sono praticamente da crt!...tutte le ore passate nelle ultime settimane a leggere topic su topic in questo forum sono state ripagate e spese più che bene, spero di continuare ad avere queste sensazioni con questa nuova tv e anche di più, un grazie a tutti dell'aiuto che avete dato sia direttamente che indirettamente con i vostri messaggi, meno male che alla fine mi sono arreso al 3d passivo che era l'unica cosa che mi frenava, il 3d attivo di questa tv è solo un po' più scuro dell'altra tv che ho in camera (lg 42lw450) ma per il resto è immensamente superiore :D
beh, allora congratulazioni per l'acquisto! :)
Grazie, ora spero non vi dispiaccia se ogni tanto chiedo aiuto e chiarimenti a voi esperti :D
innanzitutto sto notando proprio ora che di giorno avendo la finestra abbastanza assolata 1 metro alla destra del tv l'immagine in thx è abbastanza slavata con un nero che tende al grigio, ho risolto sensibilmente impostando la modalità normale, immagino sia normale che i plasma soffrono un pochino il nero in stanze ben illuminate vero?
la thx è una modalità video impostata in fabbrica in modo da rispettare le specifiche thx, quindi per offrire una visione cinematografica più fedele possibile agli standard di riferimento in ambiente oscurato. D'altra parte è possibile che in situazioni particolari, ad esempio visione programmi tv (non sempre realizzati e/o trasmessi secondo standard) in ambiente illuminato e/o con fonti di illuminazione intense che interferiscono con lo schermo, anche per effetto del particolare filtro antiriflesso utilizzato dal VT, altre modalità potrebbero essere preferibili, tanto più se sei abituato all'immagine iper-luminosa tipica degli LCD/LED non tarati. I possessori come salamandre, lucio e altri potranno dirti ancora meglio quando passano da queste parti ;)
> Gio80
Prova a leggerti anche la recensione (salvo averlo già fatto) al link sottostante, troverai informazioni utili
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
Questa recensione l'avevo già letta, ci ho messo un po' a leggerla ma ne è valsa la pena, davvero molto completa e dettagliata... devo solo impratichirmi un po' con questa nuova tecnologia, cmq ogni consiglio e suggerimento è bene accetto soprattutto per la perfetta visione di bluray, file mkv e videogiochi