Samsung serie d7000 dlna e disco in rete, lo legge o no?
Salve ragazzi,
sono un possessore del 46d7000, collegato ad un router via lan, facente parte di una rete domestica, con tutti i dispositivi organizzati sia fisicamente che in wifi ad ip statici. In tutti i computer ho installato il softwa della samsung per mettere in comunicazione pc e tv, per collegarli e vedere da tv file video, foto, sentire mp3.
Mi domandavo, ho un nuovo router della netgear munito di porta usb cui si può, come ho fatto, pluggare un hard disk esterno. Questo hard disk funziona tipo nas, ovvero tutti i pc possono via rete accedervi, leggere e scrivere dati. Può la tv in questione, che è in rete, raggiungere questo hard disk senza dover accendere per forza un pc?. Può essere impostata la cartella di rete inerente l'hd in questione, come preferita nel software samsung di comunicazione tv-pc, rendendo possibile l'accesso della tv ai dati in esso contenuti?.......so che è un domandone, qualcuno di voi ha fatto già una cosa simile?, così da poterla spiegare al thread?
grazie.
settaggi satellite scr/unicable
salve ho un 40d7000 italia,non ho ancora collegato il tuner satellitare ma,selezionando satellite come sorgente,ho visto che nelle impostazioni che appaiono mancano i settaggi per l'scr.
nel manuale c'è scritto che i settaggi scr mancano in alcune versioni del tv, ma mi sembra strano che manchino in italia visto che sky monta a tanti illuminatori scr e sky e samsung stanno stringendo molti accordi.
c'è un rimedio al problema?ciò significa che il tv non sarà mai compatibile con un lnb scr?grazie
settaggi satellite scr/unicable
Ciao,
non e' molto intuitivo, ma il menu che devi impostare e' il "Modalità DiSEqC".
Io ho un 46D8000 europa e forse i menu sono leggermente diversi, ma la D7000 dovrebbe essere identica e quindi supportare l'SCR.
Ti spiego la mia situazione:
Ho una antenna parabolica satellitare sul balcone, quando ho richiesto a Sky il myskyhd, il tecnico mi ha cambiato l'illuminatore, mettendone appunto uno scr che miscela 4 segnali indipendenti in un unico cavo.
Vicino al decoder poi ha messo uno splitter scr (unicable) con 1 ingresso e solo 2 uscite, per gestire correttamente i 2 tuner sat del myskyhd, e ha impostato i tuner del mysky dadogli un numero DiSEqC, 1 per il primo e 2 per il secondo.
Per sfruttare il tuner sat del d8000, ho sostituito lo splitter a 2 uscite, con uno a 3 uscite (costa pochi euro), e ho impostato nel menu "Modalità DiSEqC" il valore 3/4, che attribuisce il numero DiSEqC 3 al tuner sat del tv.
Passi di setup:
Menu -> Canale -> Antenna: messo "satellite" per abilitare la voce "Sistema satellite"
Menu -> Canale -> Sistema satellite: per accedere richiede il PIN che di default e' 0000
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> seleziona satellite: li ho selezionati tutti, per averli poi nella lista nel menu dopo
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Alimentazione LNB: ON
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Impostazioni LNB -> satellite: scelta del satellite da configurare
Menu -> Canale -> Sistema satellite -> Impostazioni LNB -> Modalità DiSEqC: messo 3/4.
Samsung serie d7000 dlna e disco in rete, lo legge o no?
La tv legge in rete tramite il protocollo dlna, quindi se nel router netgear al quale hai attaccato un disco usb, hai la possibilità di installare un server dlna allora la tv lo leggerà senza problemi. Ma non penso sia possibile. A meno che il router in questione non preveda proprio un server dlna nel suo firmware.
Altrimenti devi tenere acceso un pc con un server dlna attivo (tipo il software AllShare di samsung) e nelle condivisioni configurare il disco usb del router.