Visualizzazione Stampabile
-
@brcondor: è vero, ma il lato feticista del possedere una collezione di cd (o fumetti, o libri o dischi o qualsiasi altra cosa ti interessi) non è da sottovalutare come non lo è il fatto che
1) nel caso dell'analogico -vinile- si parla di un altro tipo di suono, certamente non inferiore a quello del digitale almeno a certi livelli ma in tal caso il supporto non lo eviti
2) a meno che non sia piratata (e immagino non sia questo il caso) i cd comunque bisogna acquistarli e poi eventualmente ripparli, a meno che non li si acquisti via itunes o altro modo simile ma allora tanto vale avere anche il supporto fisico che almeno se si brucia un hd non perdo tutto...
-
....mi sono perso... ero rimasto ai 30 hz e ora si parla di ottiche :)
tocca cambiare il titolo a questa discussione....
io propongo "OT a 360 GRADI" :D:D:D
-
he he in effetti non è che mi sia letto tutte le 280 pagine della discussione... sono entrato in corsa e non so di cosa si fosse discusso prima, mi scusa se ho divagato troppo...
:asd:
-
...ma no figurati.... chi ha iniziato questa discussione ha finora cambiato 4 impianti.... :D:D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
icrea molta più perdita di qualità una conversione "approssimativa" che non qualche dato perso per strada durante la lettura di un cd.
certamente, la perdita di qualche dato per strada in AV non è un dramma, infatti avviene spesso e l'interpolazione, per quanto si inventi un dato perso, non è semplice da individuare. è l'audiophileperfect che non vuole che ciò avvenga ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
io propongo "OT a 360 GRADI" :D:D:D
secondo me no, tutto quello di cui stiamo parlando fa o può far parte della catena hi-fi, non c'e' topic migliore di questo per queste discussioni :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
allora tanto vale avere anche il supporto fisico che almeno se si brucia un hd non perdo tutto...
giusto e sbagliato. la cosa importante è avere un backup e il supporto originale lo è. tuttavia è possibile tenere la propria musica su un sistema di dischi in RAID che ne aumenta la sicurezza. un archivio su BD risolve anche un eventuale perdita del RAID. ev oggi si trovano grossi spazi su disco gratuiti online. così le pile di CD non servono più ;)
-
Devo confessarvi che sto leggendo con un po di tristezza quest'ultima discussione:cry: Mi mancherà il CD:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...ma no figurati.... chi ha iniziato questa discussione ha finora cambiato 4 impianti.... :D:D:D
Senti chi parla, Mr. "Dared" ..., Focal, Energy, etc. etc. etc. :ciapet:
Seguo con interesse anche io ... .
Vi avviso che vi tengo informati appena ho "news" ;)
-
Questo e' un tread dei pazzi..
Se non ricordo male pagine a dietro si parlava anche di cucina... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Questo e' un tread dei pazzi..
Se non ricordo male pagine a dietro si parlava anche di cucina... :D
perchè? non dirmi che non hai un impianto hi-fi in cucina! :D
-
Un mini Hi-Fi che gli ho regalato a mia madre un paio di anni fa si c'e..in salotto pero' :D In cucina possiede la radio :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARGENTO
Devo confessarvi che sto leggendo con un po di tristezza quest'ultima discussione:cry: Mi mancherà il CD:(
ma è chiaro, il CD mancherà come manca il giradischi e anche quando non ci sarà più nessun motivo valido per ascoltare un CD, la gente dirà che era meglio prima, perchè c'erano delle belle copertine, bisognava tenerli con cura, era bello impilarli negli angolini come soluzione ambientale e ovviamente che suonavano meglio ;) com'e' brutto il progresso :)
-
Ragazzi fate come faccio io.
Sto da giorni (e notti) ascoltando con il mio impiantino-ino-ino tutta la BACH Edition (99LP) della Archiv (K.Richter) .... :ave: :ave: :ave:
... appena finito con Bach che sto ascoltando e riascoltando con massima libidine ... attacco con la Haydn Edition The Symphonies (1-104) A. Dorati su LP DECCA Stereo (Made England) :ave: :ave: :ave:
... a seguire la Beethoven Edition D.G. (76LP) ... :ave: :ave:
.... tutto PURO NERO VINILE anni 60 da sballo cosmico ....