Pure io e fino a 2 anni fa ero un forte sostenitore degli lcd :)
Visualizzazione Stampabile
Pure io e fino a 2 anni fa ero un forte sostenitore degli lcd :)
Ma tra l'altro sta cosa dell'immagine morbida nel plasma è vera fino a un certo punto, prova a guardare Cars o Coraline in BD, io sinceramente non posso immaginarli ancora più "taglienti" :D
Tanto per fare una prova con la catena piu' corta possibile: come si vede la TV? ti sembra peggiorata? Ovviamente cercando un segnale adeguato.Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Ma ti diro' che ho avuto anch'io per un po' la stessa impressione che hai avuto tu. Poi sono andato al cinema, e mi sono reso conto che anche al cinema il nero non e' nero, ma grigio scuro, proprio come nel Pana. Alla fine ho dedotto che erano i miei occhi ad essersi abituati e ad essere diventati ipercritici. In ogni caso, rispetto al CRT piccolo della cucina, il Pana ha sempre neri molto piu' profondi.
Tu che ne pensi?
La TV da digitale terrestre non mi pare peggiorata. Intanto ho rifatto qualche prova cercando di creare un pò di oscurità, ho provato il bd di Cars e mi è parso perfetto, nero compreso, ho provato Kung Fu Panda e Sweeney Todd, tutto ok, poi ho messo su 2 film che mi avevano dato questa impressione (il bd di "Quei bravi ragazzi" e "City of God" in .mkv) e nelle scene con molto nero ho rinotato la stessa cosa, anche se in modo un pò inferiore all'ultima volta (forse perchè ora un pò di luce filtrava mentre prima li avevo visti di notte con l'oscurità completa?). Praticamente più compare il nero in una scena più noto quest'effetto di nero luminoso. A questo punto comincio veramente a credere anch'io che molto dipenda dall'occhio che ormai è diventato veramente ipercritico e che il buio completo faccia emergere di più la cosa dato che tutto il resto della stanza diventa veramente invisibile mentre ovviamente il nero del pana, per quanto basso, non può certo confrontarsi col buio totale :D
sono appena tornato dal centro commerciale dove il commesso gentilissimo ha attaccato al 42g10 un lettore blu ray della philips con troy e devo dire che si vede bene , lo stesso lettore sempre con troy collegato su un sammy 40b650 aveva un'immagine + definita e nitida...e questo sinceramente non me lo spiego... pero' se devo essere onesto il plasma ha una resa dell'immagine + veritiera e meno artificiosa.purtroppo non ho potuto provare altri film per testare + a fondo il g10 ma da quel che ho visto mi sa che il plasma non fa per me.
ciao
ma il plasma ha o non ha un'immagine nitida e definita?forse è questione di settaggi?perchè io cmq lo prendo il plasma perchè a me non piacciono i colori e i neri degli lcd,però spero che il plasma cmq sia nitido come immagine e non sia troppo"morbido" sennò a cosa serve il full hd..
..Ragazzi ma stiamo scherzando o cosa?? Un plasma che non è nitido? Che non ha definizione? Ma fatemi il piacere..gli lcd danno solo l'idea di essere più nitidi, in realtà non lo sono..il dettagli non è affatto superiore..anzi..qui ce qualcuno che mastica di fotografia? Se si..un lcd è come un sensore ccd..un plasma è come un cmos...le reflex professionali che sensore montano..ccd o cmos? Ovviamente cmos
Io non ho mica detto che i plasma non sono nitidi e definiti,ho solo chiesto a voi che lo avete e ve lo siete settato a dovere..tutto li.io cmq comprerò un plasma e fine,anche se dovesse essere meno nitido non mi interessa.cmq non sono tipo da lcd perchè a me gli lcd non piacciono proprio.
però mi sembrava strano che su lcd fosse piu nitida l'immagine tutto li
Ryu non preoccuparti che il plasma ha un'immagine nitidissima, qui si sta esasperando la cosa, l'immagine risulta semplicemente più morbida e armoniosa, ma morbida non vuol dire poco definita, è una sensazione che puoi capire solo guardandolo. Poi ripeto per l'ennesima volta, prenditi il BD di cars e coraline e fammi sapere se l'immagine non è nitida :D
Ciao Ryux,Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Non ti preoccupare per la definizione e la nitidezza... Basta che guardi(come lo faccio io quasi tutti i gg. per gustarmelo appieno:D ) delle foto con risoluzione minima 1920/1080 per rimuovere qualsiasi dubbio sulla definizione... Altro che quadri, per la morbidezza delle imagini!!!
*IO SONO CONTENTISSIMO*
...io sono un appassionato di fotografia...vorrei tanto mostravi un tiff a 16 bit di qualche mia foto fatta con uan alpha 900 da 24,6 mpixel....la prima volta che l'ho fatto mi sono cappottato dalla sedia...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ragazzi possiedo questo plasma...ora da oggi la campania è in digitale...ho fatto una nuova ricerca e come canali hd...vedo rai test HD che sio vede però in un quadrato e nn a pieno schermo..poi canale5 e italia1 hd...mentre la7 e mtv hd ci sono ma nn li vedo....è tutto normale???
Grazie a tutti
cmq si trova si questa tv nei centri commerciali?
cioè spero che il modello da 42 sia facilmente reperibile senza diventare matto per trovarlo^^
perchè a breve l'acquisterò,ormai sono deciso sul G10^^
avete dei consigli da darmi per l'acquisto?nel senso :cosa devo controllare per capire se la tv è ok,anche se poi non so se mi daranno la tv che effettivaente mi mostreranno o un'altra..piu che altro vorrei evitare di comprare una tv che abbia già difetti tipo pixel strani(anche se nel caso del plasma non penso sai corretto parlare di pixel,ma cmq ci siamo capiti..punti fissi su un colore ecc) o altre cose
la tv che ti viene mostrata è meglio nn prenderla( accesa nn si sa da quanto,toccata da chiunque ecc ) ...quindi ti daranno una tv nuova di pacca..inscatolata...la porti a casa e controlli li tutto...dai graffi ai punti di colore fissi....se ci sono problemi la porti indietro...nei primi 10 giorni sei copertissimo...
Da oggi - ufficiosamente visto che me lo consegneranno tra giovedì e venerdì - faccio parte della Grande Famiglia PanaPlasma G10 :D e non vedo l'ora di averlo sul mobile (acquistato appositamente) e iniziare a sfruttarlo ;)
Fonti: Sky HD, i normali segnali SD (il DTT HD da me è ancora una chimera, visto che in Emilia Romagna il passaggio dovrebbe essere nella seconda metà del 2010) e la Wii... a proposito di quest'ultima se c'è qualcuno che può consigliarmi (magari avendola a sua volta e avendo già provato ad ottenere un risultato decente) gliene sarei grato: al momento è collegata al CRT con il cavo in bundle, ma mi sa che sarà meglio acquistare il composito giusto?